Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

123456

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

kirby
Il millennio dello Spirito Santo dovrebbe essere un periodo in cui non tornerà Cristo ma la Chiesa evolverà diventando più mistica e spirituale. Vedi Luisa Piccarreta. Poi sì spiegaci pure perché terza volta per favore.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Circa il suo timore che le ostie vengano distribuire forzosamente, così come è già avvenuto ai tempi dell'inquisizione, pena la morte, rispondo a Danidanny con un passaggio bíblico che ho in parte già citato:

2 Tessalonicesi 2:

 1  Or, fratelli, circa la venuta del Signor nostro Gesù Cristo e il nostro adunamento con lui,

 2  vi preghiamo di non lasciarvi così presto travolgere la mente, né turbare sia da ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche epistola data come nostra, quasi che il giorno del Signore fosse imminente.

 3  Nessuno vi tragga in errore in alcuna maniera; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figliuolo della perdizione,

 4  l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo ch’egli è Dio.

Ebbene, ora è abbastanza manifesto chi è colui che siede sul trono di Dio e si fa chiamare Dio.
Ora è manifesto chi ha cambiato la Legge abolendo il Secondo Comandamento.

 5  Non vi ricordate che quand’ero ancora presso di voi io vi dicevo queste cose?

 6  E ora voi sapete quel che lo ritiene ond’egli sia manifestato a suo tempo.

 7  Poiché il mistero dell’empietà è già all’opra: soltanto v’è chi ora lo ritiene e lo riterrà finché sia tolto di mezzo.

Dunque, ora che il mistero dell'empieta' non è più "ritenuto", ma è stato "svelato", l'empio è sul punto di essere tolto di mezzo. Gesù lo distruggerà. Non l'uomo.

 8  E allora sarà manifestato l’empio, che il Signor Gesù distruggerà col soffio della sua bocca, e annienterà con l’apparizione della sua venuta.

 9  La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi;
e di prodigi bugiardi;

Da notare che ai tempi di Paolo, non c'era ancora l'organizzazione né il suo capo. Paolo parla profeticamente. Allude alle apparizioni, al sole che ruota nel cielo, alle "opere potenti" alle immagini e alle statue di gesso che Satana fa lacrimare affinché l'uomo le veneri e si prostri ai loro piedi. Allude alle apparizioni di "angeli di luce" che rivelano delle

PROFEZIE
CHE
N O N
P O S S O N O
V E N I R E
D A
D I O,
P E R C H È
G E S U'
H A
M A L E D E T T O
C H I
L E
F A!

Cito un passaggio

 13  Poiché cotesti tali sono dei falsi apostoli, degli operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo.

 14  E non c’è da maravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce.

 15  Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono da ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere.

Seguo citando il resto dei versetti di 2 Tessalonicesi 2:

 10  e con ogni sorta d’inganno d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amor della verità per esser salvati.

 11  E perciò Iddio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna;

 12  affinché tutti quelli che non han creduto alla verità, ma si son compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati.

 13  Ma noi siamo in obbligo di render del continuo grazie di voi a Dio, fratelli amati dal Signore, perché Iddio fin dal principio vi ha eletti a salvezza mediante la santificazione nello Spirito e la fede nella verità.

 14  A questo Egli vi ha pure chiamati per mezzo del nostro Evangelo, onde giungiate a ottenere la gloria del Signor nostro Gesù Cristo.

 15  Così dunque, fratelli, state saldi e ritenete gli insegnamenti che vi abbiam trasmessi sia con la parola, sia con una nostra epistola.

QUELLO CHE DOBBIAMO RITENERE È LA PAROLA CHE GESÙ HA ISPIRATO AI PROFETI O HA ADDIRITTURA FATTO SCRIVERE QUASI QUASI SOTTO DETTATURA!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Rispondo a Tianos che scrive

Però è anche detto
Mt 18,20 - «dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro»
e anche "Fate questo in memoria di me".

Carissimo Tianos, se alludi al sacramento dell'Eucaristía, durante il quale viene distribuito il VERO CORPO di Cristo (trasformando miracolosamente il pane in vera carne), debbo ricordarti le parole di Cristo.

Già le ho citate, ma mi accorgo che sono rimaste nel dimenticatoio.
Faccio un riassunto:

Gesù dice ai giudei:

Se non mangiate la mia carne non avete vita eterna .

Ah, bene, allora trasformiamo qualcosa nella carne di Cristo e la vendiamo come alimento spirituale!

Però, A QUELLI CHE CREDEVANO IN LUI, Gesù spiega:

La mia carne non giova a nulla!
Le PAROLE CHE IO VI DICO SONO

S P I R I T O
V I T A

L'alimento spirituale sono
L E
P A R O L E
D I
G E S U'

È LA BIBBIA, NON L'OSTIA!

Che per di più, essendo solo acqua e farina, i falsi adoratori adorano invitati dall'inno "Ti adoriam ostia divina".
Ma, non avete letto il Secondo Comandamento che Dio diede a Mosè (non quello che è SCOMPARSO dal Catechismo).
Dice espressamente:

Non ti fare cose che rappresentino Dio.
Non ADORARE queste COSE.
NON SERVIR LORO.

IO SONO GELOSO
PUNISCO QUELLI CHE così facendo, FIMISTRANO DI ODIARMI...!

E LEGGETELE LE COSE UNS BUONA VOLTA!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Benissimo, carissimo Tianos.
L'anticristo non è ancora venuto.
Apocalisse 13 parla non dell'anticristo, ma della prima Bestia e del suo emissario, la seconda Bestia.
Già ai tempi di Giovanni erano sorti MOLTI ANTICRISTI.
Ti cito il passaggio:

1 Giovanni 2:18 Figliuoletti, è l’ultima ora; e come avete udito che l’anticristo deve venire, fin da ora sono sorti molti anticristi; onde conosciamo che è l’ultima ora.

Quindi, cos'è che non combacia?

Per quanto riguarda i Veggenti, non hai letto che Gesù dichiara cessate le profezie che vengono da Dio?

E che faccio io, citando i versetti? Perdo tempo?

Ap. 22:
18  Io lo dichiaro a ognuno che ode le parole della profezia di questo libro: Se alcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali le piaghe descritte in questo libro;

 19  e se alcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell’albero della vita e della città santa, delle cose scritte in questo libro.

Quindi tutti quelli che fanno profezie posteriori alla CHIUSURA DEFINITIVA DEL CANONE BÍBLICO, NON SONO ISPIRATIBDA DIO.
AL CONTRARIO, DIO LI MALEDICE E LI PUNISCE!
ALTRO CHE VEGGENTI!!!
CHI AGGIUNGE ALTRE PROFEZIE OLTRE A QUELLE GIÀ RIVELATE, è sotto maledizione.
È un veggente, ma non è ispirato da Dio che ha appunto proibito di AGGIUNGERE profezie ultetiori alle PROFEZIE già date e già pienamente sufficienti per la fede e per la condotta.

Gesù Cristo è:
 20  Colui che attesta queste cose, dice: Sì; vengo tosto! Amen!

E se crediamo alla possibilità che vi siano veggenti ispirati da Dio, ci sbagliamo profondamente e lo OFFENDIAMO.

QUELLI CHE DICONO DI PRIFETIZZARE IN NOME DI DIO... semplicemente lo stanno SFIDANDO!

In ogni caso, se l'interpretazione dell'enigma non è quello che io ho trovato, trovami tu una impostazione diversa del passaggio di Ap. 13:16-18 in modo tale che le tre lettere che formano il numero siano allo stesso tempo il MARCHIO Della Bestia e il NOME della Bestia.

Il marchio, il nome, ossia il numero del nome.

Il numero del nome, cioè le tre lettere, DEVE COINCIDERE con il nome della Bestia e con il nome del marchio.

Trova tu un'altra soluzione. Ma che sia più semplice, più intuitiva, più logica, più ovvia, più lampante una volta che tu l'abbia trovata.

E soprattutto trova tu una soluzione che abbia l'appoggio bíblico che spieghi il significato del "comprare o vendere" ed il significato di "avere il marchio sulla fronte OPPURE sulla mano.
Nel greco e FONDAMENTALE LA PARTICELLA DISGIUNTIVA CHE HO GIÀ CITATO.
.SENZA QUELLA OPZIONE CHE COLLEGA IL VENDERE OPPURE IL COMPRARE COL FATTO DI AVERE IL MARCHIO SULLA FRONTE OPPURE SULLA MANO   D E S T R A!
Trova tu un'interpretazione soddisfacente che spieghi perché chi vende il marchio ce l'ha nella sua mano destra, e chi lo compra o compra i servizi, lo riceve sulla fronte!
Spiega tu l'enigma in maniera più plausibile, più chiara, più ovvia, più immediata, più intuitiva, più geniale...!

L'enigma non l'ho fatto io.
Non l'ha fatto Giovanni, altrimenti avrebbe rivelato la soluzione alla sua chiesa.
L'enugma l'ha a fatto Dio, ed ora è stato rivelato, sempre che Dio non si riferisca all'organizzazione che tutti conosciamo, ma
DI RIFERISCA AD UN'ORGANIZZAZIONE DIVERSA CHE ANCORA NON È SORTA, MA CHE, QUANDO SORGERÀ, DOVRÀ
A V E R E
L E
S T E S S E
I D E N T I C H E
C A E A T T E R I S T I C H E
DELL'ORGANIZZAZIONE
CHE OGGI CONOSCIAMO.

Se credete che possa sorgere una organizzazione identica, e diversa dall'attuale, allora mi taccio.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

BiElle
In questa societa' dove tutto cambia rapidamente, potrebbe benissimo sorgere , e anche tra non molto, una organizzazione del tutto simile a quella da te citata.

Se guardi bene, anche la stessa organizzazione esistente e' irriconoscibile rispetto a solo pochi decenni (o anni) fa.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Mi vien da sorridere per il fatto che cose tanto evidenti non vengano captate immediatamente.
Ma questo lo dico assolutamente non con l'intenzione di offendere.....   me ne guarderei bene, perché so che alcuni di voi non hanno le basi bibliche sufficienti per far loro captare le cose al volo.
Sicuramente in questo forum ci sono persone che sanno perfettamente perché io ho detto che la venuta di Cristo sulla terra per regnare durante L'IPOTETICO millennio sarebbe la TERZA e NON LA SECONDA.
La PRIMA volta che Gesù venne sulla terra non fu quanto nacque, cioè duemila anni fa, ma fu... Ve lo dico citando il passaggio, così alcuni avranno modo di riflettere da ora in poi su quello che sentono dire qua e là in questi FORUM di PROFEZIE.
Dovete sempre sottoporre ciò che sentite al vaglio della ragione! Dovete applicare la logica!

Questo per dirvi che un FORUM di PROFEZIE non dev'essere e non può essere scambiato per un forum dove uno, la mattina, si alza dal letto e comincia a fare profezie... "Gesù mi ha detto questo... Gesù mi ha detto quest'altro...".
Queste "sparate" sono il più delle volte frutto di autosuggestioni o peggio, Dio non voglia, frutto dell'ispirazione di Satana. Già vi ho detto (non io, ma Gesù Cristo, in Apocalisse 22, alla fine della storia) che LE PROFEZIE CHE VENGONO DA DIO SONO CESSATE!
Come ispirerebbe Dio una "profezia in piena regola" avendo però fatto scrivere a Giovanni che, da quel momento in poi, chi avesse fatto ulteriori profezie sarebbe stato maledetto e castigato?
Non vi rendete conto che sarebbe illogico, oggigiorno, dare credito ALLE PROPRIE o ALLE ALTRUI
"ISPIRAZIONI"
come se venissero da Dio?

E Dio che fa? Si contraddice quando maledice i futuri profeti? Che fa, se ne pente e batte loro una pacca sulla spalla?

Voi stessi vi renderete conto dell'assurdità di una tale illusione!

Ma c'è di più:
TUTTE LE PROFEZIE che si fanno oggigiorno - i veggenti, le pulzelle che vedono angeli di luce, i tre misteri della famosa località portoghese, i "chi più ne ha più ne metta... - sono TUTTE RIVELAZIONI PROFETICHE INGANNEVOLI.

Sono date solo per far sì che tutta l'umanità adori una creatura, una QUALSIASI CREATURA... invece che il Creatore che è benedetto in eterno!

Dietro la creatura che appare per essere creduta e adorata c'è il Nemico. Si traveste per essere adorato e farvi trasgredire il Secondo Comandamento.

Vi RI-CITO fino alla nausea i passaggi:

EDODO 20:

3  Non avere altri dii nel mio cospetto.

 4  Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne’ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra;

 5  NON TI PROSTRARE dinanzi a tali cose e NON SERVIR LORO, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,

 6  e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti.

MATTEO 4:

8  Di nuovo il diavolo lo menò seco sopra un monte altissimo, e gli mostrò tutti i regni del mondo e la lor gloria, e gli disse:

 9  Tutte queste cose io te le darò, se, PROSTRANDOTI, TU
M I
A D O R I !

 10  Allora Gesù gli disse: Va’, Satana, poiché sta scritto: Adora il Signore Iddio tuo, ed
L U I
S O L O
R E N D I
I L
C U L T O !!!!!

ROMANI 1 (e vi prego di leggere questo passaggio fino alla fine, e con attenzione):

18  Poiché l’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà ed ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l’ingiustizia;

 19  infatti quel che si può conoscer di Dio è manifesto in loro, avendolo Iddio loro manifestato;

 20  poiché le perfezioni invisibili di lui, la sua eterna potenza e divinità, si vedon chiaramente sin dalla creazione del mondo, essendo intese per mezzo delle opere sue;

 21  ond’è che essi sono inescusabili, perché, pur avendo conosciuto Iddio, non l’hanno glorificato come Dio, né l’hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti, e l’insensato loro cuore s’è ottenebrato.

 22  Dicendosi savi, son divenuti stolti,

 23  e hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Iddio in immagini simili a quelle dell’uomo corruttibile, e d’uccelli e di quadrupedi e di rettili.

 24  Per questo, Iddio li ha abbandonati, nelle concupiscenze de’ loro cuori, alla impurità, perché vituperassero fra loro i loro corpi;

 25  essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna, e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.

 26  Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura,

 27  e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento.

 28  E siccome non si sono curati di ritenere la conoscenza di Dio, Iddio li ha abbandonati ad una mente reproba, perché facessero le cose che sono sconvenienti,

 29  essendo essi ricolmi d’ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, d’omicidio, di contesa, di frode, di malignità;

 30  delatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, inventori di mali, disubbidienti ai genitori,

 31  insensati, senza fede nei patti, senza affezione naturale, spietati;

 32  i quali, pur conoscendo che secondo il giudizio di Dio quelli che fanno codeste cose son degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.

In breve, l'adorazione e il CULTO rivolti a una QUALSIASI CREATURA, che non sia solo ed unicamente il Creatore... sono condannati e castigati da Dio.

Ma ... quand'è che Gesù è venuto la prima volta?

Ma in Eden !

GENESI 3:

 7  Allora si apersero gli occhi ad ambedue, e s’accorsero ch’erano ignudi; e cucirono delle foglie di fico, e se ne fecero delle cinture.

 8  E udirono la voce dell’Eterno Iddio il quale CAMMINAVA NEL GIARDINO sul far della sera; e l’uomo e sua moglie si nascosero dalla presenza dell’Eterno Iddio, fra gli alberi del giardino.

Se "camminava" aveva gambe! Era in forma UMANA!
Era l'apparizione di Dio che in Teología chiamiamo "theofania", parola che deriva dai due vocaboli greci theos e faino, che è il verbo "vedere". Theofania (i più semplicemente TEOFANÍA) è la visione diretta della manifestazione di Dio.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Rispondo a BiElle.
Sí, molto bene!
Io stesso l'ho lasciato chiaro nella mia prima conferenza che ho tenuto nella cittadina di Alcalá de Henares; conferenza alla quale hanno partecipato anche molti cattolici.
L'ho lasciato chiaro per non offenderli sput...ando chiaramente la loro organizzazione.

Potrebbe benissimo sorgere un'organizzazione DIVERSA e che abbia tutte le caratteristiche che leggiamo in Ap. 18!

Cioè un'organizzazione che risiede su sette monti, il cui capo siede nel tempio e si fa chiamare padre santo, un'organizzazione che perseguiterà e inquisira' i suoi oppositori, che celebra sponsali tra sposo e sposa (attenzione! solo tra individui dello stesso genere), un'organizzazione che traffica con le anime degli uomini, che mette come marchio il segno della croce che è il "Hristou' Xilou Stigma", un'organizzazione ricchissima che si è arricchita in maniera "sfrenata" vendendo i servizi ai governanti e ai re della terra................ ...
eccetera, eccetera, eccetera........

Sì, potrebbe essere diversa!
Potrebbe essere Newyorkese o Moscovita... nessuno lo vieta!

Basta che risieda su sette monti, e che il suo rappresentante si faccia chiamare Dio e si faccia mettere sull'altare, da morto, per diventare un "oggetto di culto" per quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all'amore della Verità per essere salvati.

2Tes 2:4 l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od OGGETTO DI CULTO, fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo ch’egli è Dio.

TUTTO potrebbe ESSERE! Anche che l'asino vola.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

danidanny
Attilio buongiorno, vorrei mi indicassi per favore, una Bibbia attendibile, sempre che ne esistano ancora. GRAZIE per l'immenso lavoro svolto.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Tianos
si
[...]

Anche Gerusalemme risiede su sette monti (e i continui attacchi alla moschea di Al-asqa dovrebbe farti suonare un qualche campanello di allarme)
è notizia persino di pochi gironi fa di un bando in cui si sarebbe premiato in denaro chi si fosse fatto arrestare e o fosse riuscito a sgozzare un agnello sulla pietra di Abramo.

Attilio la tua tesi è giusta ma stai guardando al passato (1700 anni di iniquità non sarebbero stati concessi) ma l'anticristo uscirà allo scoperto nel momento in cui il terzo tempio verrà ricostruito e lui vi siederà dentro.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

kirby
Allora anche Abramo ha ricevuto la visita di Dio in forma di 3 uomini ma ciò non significa che il Figlio si fosse già incarnato. Per piacere non diciamo fesserie

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

danidanny
E se Gerusalemme si fosse trasferita  a Roma,  nel culto e nella continuità "apostolica", e vi venisse costruito il 3° tempio? È plausibile come scenario?

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

kirby
Il tempio potrebbe già esistere ed essere San Pietro, profanato dalla presenza immonda di Bergoglio l’idolatra. Non il primo ovviamente.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

BiElle
esatto. Era quello che intendevo io

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

kirby
Apocalisse - Capitolo 20

Il regno dei mille anni

[1]Vidi poi un angelo che scendeva dal cielo con la chiave dell'Abisso e una gran catena in mano. [2]Afferrò il dragone, il serpente antico - cioè il diavolo, satana - e lo incatenò per mille anni; [3]lo gettò nell'Abisso, ve lo rinchiuse e ne sigillò la porta sopra di lui, perché non seducesse più le nazioni, fino al compimento dei mille anni. Dopo questi dovrà essere sciolto per un pò di tempo. [4]Poi vidi alcuni troni e a quelli che vi si sedettero fu dato il potere di giudicare. Vidi anche le anime dei decapitati a causa della testimonanza di Gesù e della parola di Dio, e quanti non avevano adorato la bestia e la sua statua e non ne avevano ricevuto il marchio sulla fronte e sulla mano. Essi ripresero vita e regnarono con Cristo per mille anni; [5]gli altri morti invece non tornarono in vita fino al compimento dei mille anni. Questa è la prima risurrezione. [6]Beati e santi coloro che prendon parte alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la seconda morte, ma saranno sacerdoti di Dio e del Cristo e regneranno con lui per mille anni.

Secondo combattimento escatologico

[7]Quando i mille anni saranno compiuti, satana verrà liberato dal suo carcere [8]e uscirà per sedurre le nazioni ai quattro punti della terra, Gog e Magòg, per adunarli per la guerra: il loro numero sarà come la sabbia del mare. [9]Marciarono su tutta la superficie della terra e cinsero d'assedio l'accampamento dei santi e la città diletta. Ma un fuoco scese dal cielo e li divorò. [10]E il diavolo, che li aveva sedotti, fu gettato nello stagno di fuoco e zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta: saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli.

Il giudizio delle nazioni

[11]Vidi poi un grande trono bianco e Colui che sedeva su di esso. Dalla sua presenza erano scomparsi la terra e il cielo senza lasciar traccia di sé. [12]Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere. [13]Il mare restituì i morti che esso custodiva e la morte e gli inferi resero i morti da loro custoditi e ciascuno venne giudicato secondo le sue opere. [14]Poi la morte e gli inferi furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la seconda morte, lo stagno di fuoco. [15]E chi non era scritto nel libro della vita fu gettato nello stagno di fuoco.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

danidanny
Alcuni papi che ho incontrato, da Giovanni 23° fino a Benedetto, non mi sono sembrati malaccio. Se andiamo indietro nel tempo, si legge di papi guerrieri, con le amanti, ecc. Quindi non molto santi.
Vedi Tianos i 1700 anni?

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

kirby
Una cosa è essere peccatori, un’altra eretici o idolatri. Se poi ti vuoi far piacere quelle persone viscide e false fa’ pure.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Kirby, il figlio di Dio si è incarnato una volta sola. Le apparizioni sotto forma umana, invece, sono state tante.
Leggi i passaggi del vecchio testamento.
Ti cito solo uno delle CENTINAIA di versetti che
 riferiscono la visione di Dio in forma umana

Numeri 22
32  L’angelo dell’Eterno gli disse: "Perché hai percosso la tua asina già tre volte? Ecco, io sono uscito per farti ostacolo, perché la via che batti è contraria al voler mio;

Come si fa a vedere che l'angelo dell'eterno è Gesù Cristo e non un angelo?

Si vede dal fatti che egli dice che " la via che batteva il profeta era contraria al SUO volere".

Gli angeli non possono che riferire il volere di Dio.

Studia!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

kirby
Ma che cazzo scrivi cretino? Studia tu che hai già postato una marea di fesserie! Come quella che i veri profeti di Dio non esisterebbero più. Ovviamente non si può modificare le Sacre scritture ma quella è un!’altra cosa idiota!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

kirby
Sei arrogante e presuntuoso. Pensi che tutti qui siano dei fessi che si bevono le tue stronzate come oro colato e insulti tutti credendoti superiore. Povero sfigato, ci finirai di sicuro all’inferno per manifesta stupidità!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

danidanny
Perché degenerare?  Si possono avere idee dissimili,  senza inveire contro nessuno.
123456