Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

123456

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Grande sventura!
Anche stavolta avevo scritto per circa un’ora col telefonino, e poi ho toccato per errore il tasto “ritorno”... e si è di nuovo cancellato l’intervento. Da ora in pio scriverñò col computer!
Non lo faccio più! Non lo faccio più!

Cercherò allora di RI-scrivere quello che è andato perduto. Spero di ricordarmi tutto:
Tianos scrive: “forse un riferimento al segno dell’Acquario...”. Io non credo che l’astrologia possa determinare gli eventi che accadranno sulla terra, a meno che si tratti di avvenimenti legati, appunto, alla disposizione ASTRONOMICA dei corpi celesti analizzati. Per esempio, se il computer calcola che domani piove o se io STUDIO la traiettoria di una cometa, tutto quello che posso predire con una certa approssimazione è che domani piova o che la cometa si avvicini al sole e si renda visibile... ma non posso prevedere con certezza se cadrò dalle scale o se l'automobile non partirà. Queste cose sono prevedibili in base a considerazioni di tipo DIVERSO! Potrei cadere se qualcuno lascia una buccia di banana e la macchina potrebbe non partire perché la batteria ha già 5 anni e fa freddo... La mera posizione RELATIVA degli astri (FRA L’ALTRO, RELATIVA RISPETTO ALLA POSIZIONE DELLA TERRA) non può influenzare la vita di ogni giorno. A questo proposito ho fatto un esperimento concludente: ho scambiato l’ordine degli oroscopi relativi ad un determinato giorno, attribuendo ai nati sotto un segno l’oroscopo relativo ai nati sotto un segno zodiacale diverso, e poi proponendo alla gente i loro pseudo-oroscopi. Ebbene, tutti si sono riconosciuti nell’oroscopo che non era il loro! Questo l’ho fatto per provare sperimentalmente l’inaffidablità degli oroscopi.
Ma, andiamo avanti con l’interpretazione dell’enigma. A questo proposito, per farvi comprendere il ruolo che hanno i testi in lingua originale nell’interpretazione di QUALSIASI BRANO BIBLICO, vorrei citarvi il passaggio di Ap.13:16-18 così com’è stato raccolto in diverse Collezioni.
Come sapete, del Nuovo Testamento esistono circa 27.000 manoscritti risalenti a varie epoche storiche, dai più antichi, risalenti al III secolo, a quelli risalenti al Medioevo. E debbo dirvi una cosa che forse non sapevate, ed è che alcuni manoscritti non sono originali, e quindi affidabili, ma sono la ri-traduzione al greco di manoscritti che erano già stati tradotti in latino dai manoscritti originali più antichi, che poi erano andati perduti o si erano resi illegibili per l’età.
Qui nasce una prima difficoltà: Quale Collezione dobbiamo scegliere per leggere il passaggio di Ap.13:18 e cercare di risolvere l’enigma?
A questo proposito vi riporto il passaggio di Ap.13: 16-18 copiato da alcune Collezioni del Nuovo Testamento in nostro possesso.

SBL Greek New Testament.
Ap 13:16 καὶ ποιεῖ πάντας, τοὺς μικροὺς καὶ τοὺς μεγάλους, καὶ τοὺς πλουσίους καὶ τοὺς πτωχούς, καὶ τοὺς ἐλευθέρους καὶ τοὺς δούλους, ἵνα δῶσιν αὐτοῖς χάραγμα ἐπὶ τῆς χειρὸς αὐτῶν τῆς δεξιᾶς ἢ ἐπὶ τὸ μέτωπον αὐτῶν, 17 καὶ ἵνα μή τις δύνηται ἀγοράσαι ἢ πωλῆσαι εἰ μὴ ὁ ἔχων τὸ χάραγμα, τὸ ὄνομα τοῦ θηρίου ἢ τὸν ἀριθμὸν τοῦ ὀνόματος αὐτοῦ. 18 ὧδε ἡ σοφία ἐστίν• ὁ ἔχων νοῦν ψηφισάτω τὸν ἀριθμὸν τοῦ θηρίου, ἀριθμὸς γὰρ ἀνθρώπου ἐστίν• καὶ ὁ ἀριθμὸς αὐτοῦ ἑξακόσιοι ἑξήκοντα ἕξ.

Apostolic Bible (Greek)
Ap 13:16 και G02532 ποιεί G04160 πάντας G03956 τους G03588 μικρούς G03397 και G02532 τους G03588 μεγάλους G03173 και G02532 τους G03588 πλουσίους G04145 και G02532 τους G03588 πτωχούς G04434 και G02532 τους G03588 ελευθέρους G01658 και G02532 τους G03588 δούλους G01401 ίνα G02443 δωση G01325 αυτοίς G01473 χαράγμα G05480 επί G01909 της G03588 χειρός G05495 αυτών G01473 της G03588 δεξιάς G01188 η G02228 επί G01909 των G03588 μέτωπων G03359 αυτών G01473  17 και G02532 ίνα G02443 μη G03361 τις G05100 δύνηται G01410 αγοράσαι G00059 η G02228 πωλήσαι G04453 ει μη G01508 ο G03588 έχων G02192 το G03588 χάραγμα G05480 η G02228 το G03588 όνομα G03686 του G03588 θηρίου G02342 η G02228 τον G03588 αριθμόν G00706 του G03588 ονόματος G03686 αυτού G01473  18 ώδε G05602 η G03588 σοφία G04678 εστίν G1510.2.3 ο G03588 έχων G02192 τον G03588 νουν G03563 ψηφισάτω G05585 τον G03588 αριθμόν G00706 του G03588 θηρίου G02342 αριθμός G00706 γαρ G01063 ανθρώπου G00444 εστί G1510.2.3 και G02532 ο G03588 αριθμός G00706 αυτού G01473 χ G5462.1 ξ G3577.2 ς G2193.2

Byzantine (Greek)
Ap 13:16 Καὶ ποιεῖ πάντας, τοὺς μικροὺς καὶ τοὺς μεγάλους, καὶ τοὺς πλουσίους καὶ τοὺς πτωχούς, καὶ τοὺς ἐλευθέρους καὶ τοὺς δούλους, ἵνα δώσωσιν αὐτοῖς χαράγματα ἐπὶ τῆς χειρὸς αὐτῶν τῆς δεξιᾶς, ἢ ἐπὶ τὸ μέτωπον αὐτῶν, 17 καὶ ἵνα μή τις δύναται ἀγοράσαι ἢ πωλῆσαι, εἰ μὴ ὁ ἔχων τὸ χάραγμα, τὸ ὄνομα τοῦ θηρίου ἢ τὸν ἀριθμὸν τοῦ ὀνόματος αὐτοῦ. 18 Ὧδε ἡ σοφία ἐστίν. Ὁ ἔχων νοῦν ψηφισάτω τὸν ἀριθμὸν τοῦ θηρίου· ἀριθμὸς γὰρ ἀνθρώπου ἐστίν, καὶ ὁ ἀριθμὸς αὐτοῦ ἐστὶν ἑξακόσια ἑξήκοντα ἕξ.

Tischendorf
Ap 13:16 καὶ ποιεῖ πάντας, τοὺς μικροὺς καὶ τοὺς μεγάλους, καὶ τοὺς πλουσίους καὶ τοὺς πτωχούς, καὶ τοὺς ἐλευθέρους καὶ τοὺς δούλους, ἵνα δῶσιν αὐτοῖς χάραγμα ἐπὶ τῆς χειρὸς αὐτῶν τῆς δεξιᾶς ἢ ἐπὶ τὸ μέτωπον αὐτῶν, 17 ἵνα μή τις δύνηται ἀγοράσαι ἢ πωλῆσαι εἰ μὴ ὁ ἔχων τὸ χάραγμα, τὸ ὄνομα τοῦ θηρίου ἢ τὸν ἀριθμὸν τοῦ ὀνόματος αὐτοῦ. 18 ὧδε ἡ σοφία ἐστίν· ὁ ἔχων νοῦν ψηφισάτω τὸν ἀριθμὸν τοῦ θηρίου, ἀριθμὸς γὰρ ἀνθρώπου ἐστίν· καὶ ὁ ἀριθμὸς αὐτοῦ χξϛ'.

Come vedete, saltano all’occhio alcune diversità, sopratutto nel versetto 18, che è proprio quello che dobbiamo esaminare per decifrare l’enigma.

A questo punto, vorrei porvi una domanda:
QUALE COLLEZIONE DOBBIAMO SCEGLIERE PER INTRAPRENDERE L’ESAME DEL PASSAGGIO BIBLICO E CERCARE DI CAVARE IL RAGNO DAL BUCO?

Capite bene che è IMPOSSIBILE fare una scelta mirata della giusta Collezione in lingua originale, a meno che non sappiamo già la soluzione e non sappiamo, di conseguenza, qual è il manoscritto fedele.

Per quanto riguarda invece l’uso di una qualsiasi delle migliaia di traduzioni fatte scegliendo una delle Collezioni e poi riversando il contenuto di questa Collezione ad una delle migliaia di lingue parlate sulla terra... le variabili, a questo punto, si moltiplicano quasi all’infinito! Tutto questo per farvi capire che il fatto che siano trascorsi 2 millenni è assolutamente plausibile!

Qual è, dunque, la Collezione più fedele, e qual è la soluzione dell’enigma?
Per inciso, dopo avere spiegato le difficoltà che si presentano già a monte, cioè quelle difficoltà dovute alla scelta del MANOSCRITTO da interpretare, mi fanno sorridere (per non voler infierire con epiteti più pesanti) quelli che assicurano di aver trovato la soluzione leggendo una TRADUZIONE!

Vi faccio un esempio che vi farà capire l’IMPOSSIBILITA’ che una traduzione possa farvi trovare la soluzione:

Se io traduco al latino lo STESSO PASSAGGIO di Ap.13:16-18 contenuto in una QUALSIASI COLLEZIONE, ciò che leggerò sarà:

Ap 13:16 et faciet omnes pusillos et magnos et divites et pauperes et liberos et servos habere caracter in dextera manu aut in frontibus suis 17 et ne quis possit emere aut vendere nisi qui habet caracter nomen bestiae aut numerum nominis eius 18 hic sapientia est qui habet intellectum conputet numerum bestiae numerus enim hominis est et numerus eius est DCLXVI.

Che ha a che vedere questo versetto con il 666?

E che ha a che vedere quest’altro col 666?:

Ap 13:16 E faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte; 17 e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. 18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d'uomo; e il suo numero è 1010011010.

Avrete capito che, questa volta, ho tradotto il testo in italiano, ma il numero l’ho reso in codice binario!
Qual è, allora la giusta strada per svelare l’enigma?

Questa è la dimostrazione (quasi matematica) di quanto sia impossibile impostare un’esegesi SERIA basandosi su una qualsiasi traduzione: ce ne sono migliaia e ognuna è fuorviante e trascina verso direzioni diverse.

La versione latina trascina verso il “Vicarius Filii Dei” (ma che c’entrerà, poi, il latino con un testo scritto in greco?); quella in codice binario potrebbe indurre, ed ha indotto, nella direzione del moderno codice di barre...
Tutte panzanate! Il testo originale è in greco, ed in greco (e solo in greco) possiamo trovare la soluzione, perchè solo nel testo greco c’è (O IN QUESTO CASO CI POTREBBE ESSERE) IL NUMERO CHE HA SCRITTO Giovanni nel suo personale manoscritto.
Perchè dico “ci potrebbe essere”? Lo dico perche, come ben vedete, il numero che compare alla fine del versetto 18, nelle diffeenti Collezioni,... è scritto in vari modi differenti!!!!!!!!!

Io ho avuto la FORTUNA (la classica fortuna dei principianti) di leggere il versetto proprio nella Collezione che rivela la soluzione e che a me l’ha rivaleta in una frazione di secondo (e poi tre minuti per decifrare tutto l’indovinello, perchè ho avuto bisogno di applicare la logica e usare il vocabolario – uno solo dei due che posseggo è stato sufficiente).

Si è trattato di un caso? Non lo so! Non sono l’illuminato di turno! Non pretendo di dire la soluzione è ... perché lo dico io o perché me l’ha detto Gesù Cristo in persona!
No! La soluzione è stata frutto di una casualità (perchè ho avuto la fortuna di leggere la Collezione giusta) ed è stata frutto della poca preparazione che ho acquisito nei 35 anni di Ministero al servizio della Verità biblica.

La soluzione ve la do! Vorrei solo lasciarvi il tempo per permettervi di trovarla da soli, servendovi di tutti gli input che vi ho dato finora.

Vi do l’input finale: io leggevo la Tischendorf:
Io ho trovato la soluzione avendo avuto un colpo di genio, ma la soluzione può essere trovata con un ragionamento. Per questo motivo, vi lascio un certo tempo per rifletterci sopra.

Dovete esaminare bene ciò che c’è scritto in tutto il brano, parola per parola, e poi “contare” il numero della bestia, tenendo ben presente che è numero “d’uomo”. Che vorrà dire quest’ultima affermazione? Chi lo capirà sarà già sulla buona strada.

Analizzate bene ogni parola e cercate di capire ciò che dice e ciò che, per logica, esclude. Così mi insegnò la mia professoressa di matematica, che si vantava di essere stata compagna di Università nientemeno che di Enrico Fermi.

“Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento, “conti” il numero della Bestia, poiché è numero d’uomo; e il suo numero χξϛ'.”

Se volete capire attraverso lo studio e non attraverso un’ispirazione, dovete studiare i rudimenti dell’Aritmetica Milesia, cioè l’aritmetica che usò l’Apostolo Giovanni per scrivere il numero della Bestia.
È un giochetto! E’ l’uovo di Colombo! Giovanni lo scrive in maniera così chiara che più chiara non si può, nemmeno... col candeggio!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Tianos
Il passaggio da me riportato non riguardava l'astrologia ma l'astronomia, o meglio la processione degli equinozi che porterebbe appunto nella posizione odierna ad entrare nel segno dell'acquario.
Per il resto l'ho messa solo come ipotesi di indizio dato che considero più importante "nessuno sa il giorno"

Ho fatto alcune ricerche (ma credo di essere ancora fuori strada) sul metodo di numerazione greco ripetitivo dopo il vi secolo A.C. ossia la numerazione ionica al tempo dell'apostolo.  Intendi che Giovanni usò persino la numerazione milesianica, a lui antecedente, per indicare la bestia? in effetti consultando riporta il χξϛ sia con la ionica che la milesianica.

ma vi era una ripetizione di simboli per indicare il numero per il numero stesso indicato.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Carissimo Tianos,
il semplice fatto che tu dica che entriamo nel segno zodiacale dell'Acquario indica che per te esistono, appunto, i segni zodiacali!
Credere che il fatto di vedere nel cielo alcune stelle o vederne altre possa cambiare qualcosa
qui sulla terra non è astronomia, ma astrología.
Sia i nomi dei segni zodiacali sia le presunte "peculiarità" che ciascun segno avrebbe sono ARBITRARI.
Io stesso potrei svegliarmi una mattina e costruire un nuovo sistema zodiacale usando GLI STESSI SEGNI. ma attribuendo a una costellazione le caratteristiche di un'altra, in modo che, ad esempio, entrando nel Segno dell'acquario, le previsioni per la terra siano esattamente quelle che in atto caratterizzano il Leone o la Bilancia!

Nel precedente post ho citato la prova fatta anni fa: se leggiamo QUALSIASI oroscopo credendo che sia il nostro, ci immedesimeremo in quello!
Ho fatto anche un'altra prova: a una persona che si era convinta che, per capire se qualcuno avesse tendenza a delinquere bastasse fare dei complicati calcoli cabalístici sulla sua data di nascita, aggiungendo o sottraendo opportuni codici segreti e alcuni opportuni dati personali... ho dato la data di nascita del Papa, ed è uscito fuori che avrebbe tendenze omicide!
Queste cose si debbono prendere come curiosità, non come scienza esatta.
Mio padre studiava la cabala per predire i numeri del Lotto: ne avesse azzeccato mai una!
Matematicamente, la probabilità che esca un numero che non è uscito da cento settimane è la stessa di quella che esca un numero che è uscito cento volte consecutive! Oni volta che si estraggono i numeri e si rimettono nel bussolotto, la probabilità che esca un determinato numero ritorna IDENTICA.

Le costellazioni... lasciamole dove sono!
Se qualcuno potesse prevedere qualcosa, si farebbe ricco! Questo tipo di previsioni si avverano solo nei film come "Ritorno al futuro", e solo trovando, oggi, il famoso "almanacco" coi risultati delle corse dei cavalli di domani!
Solo i profeti possono viaggiare nel futuro, ma purtroppo, come assicurava l'apostolo Paolo, le profezie sono cessate; anzi, è maledetto chi presume di esser capace di farle.

1Co 13:8 La carità non verrà mai meno. *Quanto alle profezie, esse non avranno più efficacia* (καταργέω); wuanto alle lingue, esse cesseranno; quanto alla conoscenza, essa verrà abolita;

Ap 22: 17  E lo Spirito e la sposa dicono: Vieni. E chi ode dica: Vieni. E chi ha sete venga: chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita.

 18  Io lo dichiaro a ognuno che ode le parole della profezia di questo libro: *Se alcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali le piaghe descritte in questo libro*;

 19  *e se alcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell’albero della vita e della città santa, delle cose scritte in questo libro*.

 20  Colui che attesta queste cose, dice: Sì; vengo tosto! Amen! Vieni, Signor Gesù!

Chi attesta queste cose è Gesù Cristo. Chi lo contraddice e pretende di aggiungere o togliere, è ispirato da Satana. Chi *ha sete*, ci esorta Gesù Cristo, *vada alla sua Parola*, *prenda in dono dell'acqua della Vita*, studi la Bibbia, non lo Zodiaco!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Tianos
Allora vediamo, sono un po' in defibrillazione, se ho capito per contare
 φ (phi) + ρ (rho) = 600

 ν (ni) + ι (iota) = 60

 ε (epsilon) + α (alfa) = 6

φρνιεα

cosa buffa, forse inquietante, il traduttore mi da "sono pazzo"

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Tianos
p.s.
preciso sul riferimento allo zodiaco, l'ho preso come sistema di riferimento temporale non certo per la conformazione delle stelle, che come hai ben detto sono una rappresentazione umana( oltretutto in piano di posizioni tridimensionali), non so se riesco a spiegarmi.
Sono sempre stato il primo sostenitore che non solo è illogico ma persino stupido restringere il destino di una persona in 1/12 di segno (e oltretutto si finisce sulla superstizione)

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Eppure, c'è chi crede in queste cose che tu stesso definisci illogiche e stupide.
Il refrain dice: il mondo è bello perché è vario!
Milioni di persone credono che la terra è piatta o che l'acqua pura abbia gli stessi (o maggiori) poteri medicinali della sostanza che c'era nell'acqua, ma che non c'è più!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Tianos
In un modo o nell'altro siamo tutti peccatori.
Miliardi di persone hanno creduto alle lusinghe di Esculapio e al suo di marchio per aver protezione da una malattia che non sapevano neanche se l'avessero presa.
Ora c'e un eccesso di mortalità di un 10% di prima di questo marchio ma che non sarà mai ammesso essere causa di tale effetto.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Non capisco a cosa ti riferisci

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Tianos
Indovinello anche il mio, non posso andar oltre però, per il rischio che poi un giorno non molto lontano il forum venga chiuso^^. Ti posso solo dare l'indizio che esso porta un bastone con un serpente (sempre lui) avvinghiato.

HO provato a pronunciare il risultato della mia intuizione : fonia? il cellulare?

Il che spiegherebbe la mia innaturale avversione per tale strumento^^

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
La soluzione dell'enigma si ha applicando la logica a ciò che dice il passaggio. È una rivelazione, una profezia di qualcosa che si tempi di Giovanni non di era ancora manifestata come è manifestata oggigiorno, ma che già era all'opera fin dai tempi apostolici. Diotrefe fu forse il primo ad andare in questa direzione d'errore e separazione dalla dottrina apostolica

L'enigma è semplice quanto geniale.

Attenzione: sto per fare un suggerimento risolutivo.
Le incognite dell'indovinello sono DOLO DUE.
Per risolverlo bisogna trovare il nome del marchio e il nome della Bestia. Il marchio è anche il nome. Lo dice il versetto Ap. 13:17

Il marchio e il nome debbono poi coincidere col numero, che è già noto.
Il numero scritto da Giovanni non costituisce affatto un'incognita; anzi, è l'indicazione che Giovanni dà per trovare marchio e nome.
Il numero è il "bit di controllo".
Si sono scervellati per 2000 anni... e risulta che il numero della Bestia non ha nessuna connotazione particolare, se non quella di suggerire il marchio ed il nome della Bestia.
Chi crede che esso nasconda chissà quali misteri, è su una falsa pista.
Il vero mistero, quello che è già stato rivelato in precedenza, sta per essere rivelato anche a voi.

IL MARCHIO E IL NOME SONO IL NUMERO 666.

  13:18 ὧδε ἡ σοφία ἐστίν, ὁ ἔχων νοῦν ψηφισάτω τὸν ἀριθμὸν τοῦ θηρίου, ἀριθμὸς γὰρ ἀνθρώπου ἐστιν, καὶ ὁ ἀριθμὸς αὐτοῦ χξς´

Chi riesce a "contare" il numero trova la soluzione.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Tianos
argh mi stai facendo impazzire^^

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Ci sono impazziti i più famosi teologi da duemila anni a questa parte.
Lo stesso Giovanni ha scritto l'enigma durante una visione, sotto dettatura di Gesù Cristo.
Lo stesso Giovanni NON NE SAPEVA LA SOLUZIONE, altrimenti l'avrebbe rivelata.

Ap. 1:

 9  Io, Giovanni, vostro fratello e partecipe con voi della tribolazione, del regno e della costanza in Gesù, ero nell’isola chiamata Patmo a motivo della parola di Dio e della testimonianza di Gesù.

 10  Fui rapito in Ispirito nel giorno di Domenica, e udii dietro a me una gran voce, come d’una tromba, che diceva:

 11  Quel che tu vedi, scrivilo in un libro e mandalo alle sette chiese: a Efeso, a Smirne, a Pergamo, a Tiatiri, a Sardi, a Filadelfia e a Laodicea.

 12  E io mi voltai per veder la voce che mi parlava; e come mi fui voltato, vidi sette candelabri d’oro;

 13  e in mezzo ai candelabri Uno somigliante a un figliuol d’uomo, vestito d’una veste lunga fino ai piedi, e cinto d’una cintura d’oro all’altezza del petto.

 14  E il suo capo e i suoi capelli erano bianchi come candida lana, come neve; e i suoi occhi erano come una fiamma di fuoco;

 15  e i suoi piedi eran simili a terso rame, arroventato in una fornace; e la sua voce era come la voce di molte acque.

 16  Ed egli teneva nella sua man destra sette stelle; e dalla sua bocca usciva una spada a due tagli, acuta, e il suo volto era come il sole quando splende nella sua forza.

 17  E quando l’ebbi veduto, caddi ai suoi piedi come morto; ed egli mise la sua man destra su di me, dicendo: Non temere;

 18  io sono il primo e l’ultimo, e il Vivente; e fui morto, ma ecco son vivente per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell’Ades.

 19  Scrivi dunque le cose che hai vedute, quelle che sono e quelle che devono avvenire in appresso.

Giovanni non sapeva la soluzione, se no l'avrebbe detta ai fratelli, e questi l'avrebbero divulgata.

Credo che ora sia finalmente giunto il momento che Dio ha scelto per rivelare il mistero dell'empieta'.

Questo mistero, infatti, è stato custodito fino ad oggi.

 3  Nessuno vi tragga in errore in alcuna maniera; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figliuolo della perdizione,

 4  l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo ch’egli è Dio.

 5  Non vi ricordate che quand’ero ancora presso di voi io vi dicevo queste cose?

 6  E ora voi sapete quel che lo ritiene ond’egli sia manifestato a suo tempo.

 7  Poiché il mistero dell’empietà è già all’opra: soltanto *v’è chi ora lo ritiene e lo riterrà finché sia tolto di mezzo*

 8  E allora sarà manifestato l’empio, che il Signor Gesù distruggerà col soffio della sua bocca, e annienterà con l’apparizione della sua venuta.

 9  La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi;

 10  e con ogni sorta d’inganno d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amor della verità per esser salvati.

 11  E perciò Iddio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna;

 12  affinché tutti quelli che non han creduto alla verità, ma si son compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati.

Io credo che quest'ultimo passaggio di Paolo DEBBA farvi capire di CHI di sta parlando!

Com'è possibile che nessuno capisca a chi si riferisce Paolo quando descrive un UOMO che si siede nel Tempio di Dio e si fa chiamare Padre Santo! Padre santo è il nome col quale Gesù Cristo di rivolge a Dio!!!
Com'è possibile che non riusciate ad uscire da questo vicolo oscuro?

Ed è pure profetizzato che a quelli che non capiscono chi è l'empio e in cosa consiste il mistero dell'iniquità Dio mandi efficace d'errore affinché credano alla menzogna.

11  perciò Iddio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna;

 12  affinché tutti quelli che non han creduto alla verità, ma si son compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati.

Ma i Comandamenti parlano chiaro!
Chi è che ODIA Dio ed induce tutto il mondo ad odiarlo favorendo il culto delle creature?

SECONDO COMANDAMRNTO:

 3  Non avere altri dii nel mio cospetto.

 4  Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna DELLE COSE che sono LASSÙ NEI CIELI (Dio Padre, Dio Figlio, angeli, santi) o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra;

 5  NON TI PROSTRARE DAVANTI A TALI COSE, ENON SERVIR LORO perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un DIO GELOSO che PUNISCO L'INIQUITÀ dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi

O D I A N O

 6  e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi

A M A N O

e osservano i miei comandamenti.

Chi è che ci dice perfino la messa e si inchina davanti a tali cose?

BASTA!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

BiElle
ma si...l'uomo vestito di bianco. In effetti il numero c'e' nel suo nome

Il passo citato come l'apocalisse sembrano indicare il papa, i preti come anche ogni singolo cristiano, ma se fosse così non riesco ancora a vedere la correlazione con il marchio, il nome della bestia e il suo numero (il segno della croce? o persino l'eucarestia stessa? )

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Non sono pratico di queste cose. Non sono al corrente del fatto che nel suo nome c'è il numero.
Potresti spiegarmi?

Parli dell'uomo vestito di lino fino?

Ap 18:12 mercanzie d’oro, d’argento, di pietre preziose, di perle, di LINO FINO, di porpora, di seta, di scarlatto; e ogni sorta di legno odoroso, e ogni sorta d’oggetti d’avorio e ogni sorta d’oggetti di legno preziosissimo e di rame, di ferro e di marmo,

Ap 18:16 Ahi! ahi! la gran città ch’era vestita di LINO FINO, e di porpora e di scarlatto, e adorna d’oro e di pietre preziose e di perle! Una cotanta ricchezza è stata devastata in un momento.

Ap 19:8 e le è stato dato di vestirsi di lino fino, risplendente e puro; poiché il LINO FINO son le opere giuste dei santi.

Ap 19:14 Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed eran vestiti di LINO FINO BIANCO e puro.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Rispondo a Tianos:
Potrebbe essere quello che tu ipotizzi.
Devi però riuscire a far coincidere il nome del marchio con il nome della Bestia e allo stesso tempo fare in modo che il nome del marchio e il nome della Bestia coincidano ANCHE con il numero.
Devi leggere nel testo greco
Altrimenti fai solo ipotesi!

Al contrario, leggendo il testo greco è possibile DIMOSTRARE che la soluzione è verace.

A questo punto, darò la soluzione dell'enigma.
Grazie per aver letto i miei post

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

BiElle
Attilio,

mi sono solo ricordato che lessi un certo articolo sul nome. Non ho mai verificato, pero'.

Se leggi il link, fanno pure i "calcoli" (somma di numeri). Magari non c'entra niente...pero'..

https://gloria.tv/post/ohq7hMRwFiNN3YV8c69LNLwJt

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Non c'entra NIENTE!

FA SOLO UNA SERIE DI CALCOLI CABALÍSTICI BASATI SU *UNA SOLA* DELLE INFINITE SCELTE ARBITRIE CHE *LUI STESSO* POTREBBE FARE IN ALTERNATIVA ALLA PARTICOLARE SCELTA CHE HA DECISO DI FARE
--------------------------------
I reproduce here for convenience the numerical decimal correspondences of the capital letters of the alphabet:
A = 65, B = 66, C = 67, D = 68, E = 69, F = 70, G = 71, H = 72, I = 73, J = 74, K = 75, L = 76, M = 77, N = 78, O = 79, P = 80, Q = 81, R = 82, S = 83, T = 84, U = 85 V = 86, P = 87 X = 88, Y = 89, Z = 90

Indeed, given that the letter numbers range from 65 to 90, the average is about 78 [(65+90)/2=77.5], and therefore 666 is easily accessible by adding the letters of a single name; in fact to "travel" around this result, since 666: 78 = 8,6[ndt: or if you want, 78 x 8,6=666, so the number of the eight or nine letter word formed with the "average letter" M or N is close to 666], so you need between 8 and 10 letters.

You can have fun calculating the number corresponding to names of possible candidates, chosen among public figures... for example OBAMA is too short, the total is 352 (O = 79, B = 66, A = 65, M = 77, A = 65), POUTINE idem, because it gives 400 (and HOLLAND... 583, SARZOZY 563)...

------------------------------------

NON C'ENTRA NIENTE!
FUORI STRADA!
TUTTO SBAGLIATO
TROPPI CALCOLI INUTILI !

SE *LUI* PARTISSE DA UN'ALTRA IPOTESI DIFFERENTE, POTREBBE FARE UNA INFINITA SERIE DI INFINITI CALCOLI CABALÍSTICI, NON ARRIVANDO PERÒ MAI ALLA CONCLUSIÓNE.

LS SOLUZIONE SONO DUE PAROLE:

D U E !

D U E   S O L E!!!

NIENTE CALCOLI!

LA SOLUZIONE È GIÀ SCRITTA.

È SCRITTA

C H I A R A M E N T E!

IO L'HO VISTA IN UNA FRAZIONE DI SECONDO anche se ho tardato tre minuti per dedurre anche il nome della Bestia.
In una frazione di secondo ho avuto la chiave per decifrare l'enigma. In due minuti ho avuto il nome completo del marchio. Nell'ultimo minuto ho avuto bisogno del vocabulario, ma solo per confermare che avevo colto nel segno.

Niente cabala!
Niente numeri!

Come ho lasciato ben chiaro nella mia prima conferenza su questo tema, lo scorso 17 gennaio, DOBBIAMO DIMENTICARCI DEL 666. GIOVANNI
N O N
L O
H A
M A I
S C R I T T O.

M A I !!!

Giovanni scriveva i numeri usando la SUA aritmética, N O N   L A    N O S T R A!

Non c'entrano i numeri, di NESSUN TIPO !!!
NON CENTRA IL 666!!!
GIOVANNI HA SCRITTO TRE LETTERE, CHE COMPLETATE DA UN APICE ESPRIMONO UN CERTO VALORE NUMERICO... CHE
N O N
C' È N T R A
A S S O L U T A M E N T E

N. I.  E. N. T. E.

C O N

L A

R I S O L U Z I O N E

DELL' ENIGMA.

CONTATE! IL NUMERO DELLA BESTIA!
QUI STA LS SAPIENZA.
CHI HA INTELLIGENZA LO CONTI !
È NUMERO D'UOMO.

MA... È NUMERO D'UOMO?
E,
DI QUALE UOMO?

CONTANDO IL NUMERO SI RISOLVE L'ENIGMA.
APPENA IO HO COMINCIATO A CONTARLO, LA SOLUZIONE MI È BALENATA IMPROVVISA E INASPETTATA.
MA È LUOVO DI COLOMBO!
PIÙ OVVIA NON POTREBBF ESSERE.

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Attilio
Carissimo Tianos,
in effetti, le ipotesi che tu proponi potrebbero essere vere!
Potrebbero!
Dovresti però dimostrare che sono vere!
E per dimostrarlo dovresti riuscire a collegare le DUE COSE CHE TU HAI SCRITTO TRA PARENTESI con il numero della Bestia.
Dovresti collegare il segno della croce e l'ostia consacrata con il numero.
Se non leggi il testo greco non puoi arrivarci.

Io non mi stanco di ripetere che la Bibbia è solo quella in lingua originale... e, come vi ho mostrato in uno dei miei ultimi post, talvolta, anche basandosi sugli originali si incontrano serie difficoltà di interpretazione!
Qual è, ad esempio, il manoscritto del versetto 18 più affidabile tra quelli, tutti diversi, che ho anteriormente citato?

Un lasso di tempo di 2000 anni di tentativi infruttuosi non è, a questo punto, ingiustificabile.

Ti dirò che sei sulla buona strada
Devi sforzarti di "contare" il numero.
Giovanni usa l'imperativo psefisato!
Cercalo in internet, e vedi una buona volta di decifrare l'enigma!

Che il Signore ti dia l'intelligenza necessaria!

Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Tianos
Mhhh quindi avrebbe ragione il modernismo insito anche nella chiesa di liberalizzare omosessualità?, hanno ragione i protestanti accettando il divorzio? Hanno quindi ragione i satanisti? (che ottengono potere, tanto da fare una convention a Boston a fine di questo mese). Avrebbe quindi ragione Bergoglio, a mentire di non potersi inginocchiare davanti l'eucarestia ma facendolo per il rituale del lavaggio dei piedi o dicendo che Gesù "fa un po' lo scemo"? o baciando pachamama divinità indigena della natura?
Strano che spiritualmente, il mondo (di matrice massonica) voglia distruggere tutto quello che è, cristiano (vietando appunto il segno della croce) presto probabilmente, anche eliminando l'eucarestia prima dell'apocalisse e non dopo secondo questo ragionamento.
Quindi sarebbe da ringraziare satana che cosi fortemente imperversa per il mondo?

Mhh  stranamente continua a battermi un verso dei vangeli in testa "il vostro parlare sia, si, si, no, no, tutto il resto vien dal maligno."
123456