UN CODICE NASCOSTO, SCOPERTO NELLA BIBBIA EBRAICA, CONTIENE UNA FINE IMMINENTE DELLA PROFEZIA BIBLICA MONDIALE PER IL 2021

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

UN CODICE NASCOSTO, SCOPERTO NELLA BIBBIA EBRAICA, CONTIENE UNA FINE IMMINENTE DELLA PROFEZIA BIBLICA MONDIALE PER IL 2021

enricott
UN CODICE NASCOSTO, SCOPERTO NELLA BIBBIA EBRAICA, CONTIENE UNA FINE IMMINENTE DELLA PROFEZIA BIBLICA MONDIALE PER IL 2021. IL RITORNO DEL MESSIA (E QUINDI DI CRISTO) SAREBBE QUINDI DA COLLOCARE NEL 2021

 https://www.keepthefaith.co.uk/2020/02/02/bible-hidden-code-with-imminent-2021-end-of-the-world-prophecy-cracked-by-scholars/

Un codice biblico nascosto che contiene una fine imminente della profezia biblica mondiale per il 2021 è stato decifrato, affermano gli studiosi. E nel cuore dei codici ci sono le previsioni di Nostradamus riguardo la fine del mondo e l'avvento del Messia ebraico che arriverà nel 2021.
RABBINI, SACERDOTI, MATEMATICI E PROFESSORI hanno affermato di aver scoperto una rete di codici nascosti nei testi antichi.
Il cristianesimo  e l'ebraismo condividono i primi cinque libri della Bibbia, che compongono anche la Torah, nota come i cinque libri di Mosè.
Gli studiosi affermano che, nelle versioni originali ebraiche di questi testi sacri, sarebbero contenuti dei i messaggi segreti lasciati da Dio all’umanità.
All'interno di questi codici sono state già trovate delle premonizioni riguardanti il futuro - che includono l'elezione di Donald Trump, avvertimenti sull'Olocausto, la distruzione del World Trade Center l'11 settembre e l'abbattimento dell'aereo di linea ucraino da parte dell'Iran. Tutti eventi che si sono puntualmente verificati. E nel cuore dei codici ci sono le previsioni dei tempi finali e della venuta del Messia ebraico, che arriverà nel 2021.
Gli scienziati affermano che il codice nascosto può essere decifrato selezionando matematicamente delle lettere dai testi. Si ottengono, così, delle parole o frasi di senso compiuto, che possono essere lette come profezie.

Il documentario “The Torah Codes: End to Darkness”, del regista Richard Shaw, ha contribuito a diffondere la teoria.
Il film di Shaw rivela gli sforzi in corso da parte di vari accademici, professando che il codice è "reale e matematicamente dimostrabile" ed è "pieno di informazioni su ciò che sta accadendo oggi".

Il rabbino Matityahu Glazerson - che ha recitato nel film di Shaw - continua a rivelare regolarmente le sue scoperte dai codici biblici attraverso YouTube, offrendo, di continuo, nuove informazioni sugli eventi mondiali.
L'accademico, proveniente da Israele, ha più di 10.000 abbonati, carica quotidianamente video, dicendo che mostrino previsioni sugli eventi mondiali all'interno della Torah.
Utilizzando l'algoritmo informatico, ha recentemente caricato video che sembrano mostrare codici criptici che suggeriscono che l'Iran svilupperà un'arma nucleare nel 2020. Secondo le sue analisi, i testi contengono le frasi "Iran Atomic" riferite a quest'anno - che nel tradizionale calendario ebraico è il 5780.
Ha recentemente confermato, in un video, che la guerra tra Israele e Iran inizierà nell’anno ebraico 5780, quindi entro il 31 agosto 2020.
E forse ancora più preoccupante, in uno dei suoi ultimi video afferma che i tempi della fine sono previsti per il 2021.

La fine dei giorni dell'ebraismo preannuncia la venuta del Messia ebraico, che inaugura il regno di Dio.
Regnerà durante l'era messianica che vedrà la fine del mondo come la conosciamo.
Il rabbino Galzerson ritiene che l'attuale processo di fine dei giorni sia iniziato nel 2016 e terminerà nel 2021.
Con la sua analisi dei codici della Torah, ha affermato che la sua predizione della redenzione può essere trovata nel Libro del Levitico.

Il regista della Torah Codes Shaw è morto lo scorso giugno all'età di 65 anni e continuava a indagare sulla Torah e su altri segreti mitici legati al giudaismo.
Prima della sua morte, nelle interviste per la promozione del film sosteneva che Glazerson aveva trovato il nome della sua società di produzione "Pinlight" sepolto nei codici.

Shaw ha detto: “I libri della Bibbia erano originariamente dati senza spazi tra le parole e senza punteggiatura.
“Il testo sembra quasi un codice per computer a causa del modo in cui è stato scritto. Con i computer di oggi, possiamo decodificare alcuni dei suoi misteri. "
Il dottor Eliyahu Rips, un ricercatore di codici della Torah che è diventato il primo a usare i computer, ha anche affermato:
"Non possiamo fingere di averne una completa comprensione, ma usando i mezzi a nostra disposizione possiamo vedere che è reale."
Il suo team ha pubblicato un documento sulle loro scoperte, mentre i ricercatori continuano a produrre un flusso costante di previsioni che riportano agli eventi mondiali.

E’ stato scoperto che i codici si trovano nella Torah in strisce diagonali attraverso il testo o in colonne nell'ebraico originale.
Questa tecnica è conosciuta  come “ELS - Equidistant Letter Sequences  - Sequenze di lettere equidistanti"

La procedura consiste nel fissare una lettera e poi saltare, in avanti o indietro, dello stesso numero di lettere, per scoprire il codice nascosto.
La forma di messaggi è conosciuta come “codici cilidrici”, che si formano leggendo strisce verticali nel testo che formano parole.
Entrambe queste due forme lette insieme sono ciò che compongono i cosiddetti codici della Torah in "tabelle".

Per maggiori informazioni potete consultare:

https://it.wikipedia.org/wiki/Codici_nella_Bibbia
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: UN CODICE NASCOSTO, SCOPERTO NELLA BIBBIA EBRAICA, CONTIENE UNA FINE IMMINENTE DELLA PROFEZIA BIBLICA MONDIALE PER IL 2021

Tianos
per quanto argomento interessante, sia quando si parla di codici biblici sia di astrologia ricordo matteo 24-25
22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l'ho predetto.
26 Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. 27 Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 28 Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce,
gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
30 Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31 Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
32 Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. 34 In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

Per il resto per il codice della bibbia io personalmente sono paurosamente più scettico sul suo effettivo pronostico, non perchè non possano esserci profezie, ma la bibbia e sopratutto il vangelo sono fatti per esser chiari non per essere scritti ermetici, e il metodo utilizzato altretutto è quello che viene da sempre criticato ai matematici.
"tu disegna pure un certo numero di punti a caso su un foglio e sta pur certo che spunterà un matematico che ti troverà un'equazione per spiegare la distribuzione di quei punti."
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: UN CODICE NASCOSTO, SCOPERTO NELLA BIBBIA EBRAICA, CONTIENE UNA FINE IMMINENTE DELLA PROFEZIA BIBLICA MONDIALE PER IL 2021

enricott
Cristo ha detto, correttamente, che nessuno conosce né il giorno né l'ora, ma non il periodo. Infatti, agli apostoli che gli chiesero: "quando avverranno queste cose? ", lui rispose:" non passerà questa generazione prima che tutto ciò accada".
In ogni caso, questa è solo l'ultima di una miriade di indizi che ci riportano a quella data.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: UN CODICE NASCOSTO, SCOPERTO NELLA BIBBIA EBRAICA, CONTIENE UNA FINE IMMINENTE DELLA PROFEZIA BIBLICA MONDIALE PER IL 2021

InnerPower
In reply to this post by enricott
enricott wrote
E’ stato scoperto che i codici si trovano nella Torah in strisce diagonali attraverso il testo o in colonne nell'ebraico originale.
Questa tecnica è conosciuta  come “ELS - Equidistant Letter Sequences  - Sequenze di lettere equidistanti".
Qualcuno ha trovato un programma o app valida che faccia questa stessa cosa che non sia a pagamento?
Stranamente sono TUTTE a pagamento, e quelle che sono free non cavano nulla o quasi di sensato. Il che vuol dire che evidentemente un fondo di verità c'é e fa loro comodo nasconderla a tutti, il che mi rode abbastanza! -.-
Fu già dato una volta... E verrà nuovamente dato... Come un Ordine nel silenzio del tuo cuore!