La donna vestita di sole dell’apocalisse

La donna vestita di sole dell’apocalisse

enricott
This post was updated on .
La donna vestita di sole

La DONNA VESTITA DI SOLE DELL'APOCALISSE

Siamo in grado di ricavare le esatte tempistiche dell'apocalisse? Collocandola ai nostri giorni? Esistono dei riferimenti astronomici rintracciabili nei testi biblici, che ci danno la possibilità di individuare un riferimento temporale, a partire dal quale definire i tempi dell'apocalisse?

In questo post cercherò di esporre la mia personale opinione, che è il risultato di anni di studio dei testi sacri, unitamente a considerazioni di tipo astronomico, astrologico, esoterico, scientifico (fisica quantistica e ipnosi regressiva), medianico, religioso, ecc.

Partiamo da quanto riportato in Apocalisse 12

Una scena grandiosa apparve nel cielo: una donna vestita di Sole con la testa coronata da dodici stelle e la luna sotto i piedi. Era incinta, e gridava per le doglie del parto. Improvvisamente nel cielo apparve un grande drago rosso, con sette teste, dieci corna e sette diademi sulle teste.  Con la coda trascinava la terza parte delle stelle dal cielo, e le scagliò sulla Terra. Il drago si fermò davanti alla donna che stava per partorire, pronto a divorare il bambino, non appena fosse nato. La donna diede alla luce un maschio: quello che dovrà governare tutte le nazioni con pugno di ferro. Questo bambino fu rapito e portato su da Dio, presso il suo trono.

https://www.segnidalcielo.it/larrivo-di-red-kachina-potrebbe-coincidere-con-i-versi-dellapocalisse-oscurata-una-porzione-di-cielo-su-google-sky/

E’ molto interessante notare che la descrizione della donna vestita di sole con la testa coronata da dodici stelle e la luna sotto i piedi, ha un unico e raro riscontro fisico in un allineamento celeste, in modo da corrispondere perfettamente alla data del 23 settembre 2017.

Per essere più precisi, il periodo di gestazione della donna vestita di sole, è iniziato il 23/24 dicembre 2016 ed è terminato il 23 settembre 2017. Esattamente 9 mesi dopo essere stato concepito (il 24 dicembre 2016), Cristo è nato il 23 settembre 2017. Ovviamente stiamo parlando di una nascita nello spirito..

Cosa inoltre sorprendente è che questo segno, come descritto, si verifica solo una volta in tutta la storia della Terra.

Facendo uso del software astronomico Stellarium, che è liberamente disponibile on-line, è possibile visualizzare l’allineamento e la posizione degli oggetti celesti, sia nel passato che nel futuro. Analizziamo la costellazione della Vergine, che è rappresenta dalla donna, e vediamo che Giove entra nel suo addome il 24 dicembre 2016. Giove rappresenta il Re dei pianeti, in questo caso il seme divino, che entrando nel grembo della Vergine il 24 dicembre 2016, ha dato vita alla nascita del Figlio di Dio il 23 settembre 2017 (esattamente 9 mesi dopo).

Il segno completo, come descritto da Giovanni nell’Apocalisse 12, è quindi compiuto il 23 settembre 2017, quando la Vergine, o la donna, vestita di sole, ha 12 stelle sopra la testa e ha la Luna ai suoi piedi come indicato nella immagine allegata al post.

Noterete che le 12 stelle che la costellazione della Vergine ha sulla testa sono composte da 9 stelle nella costellazione del Leone, successivamente Mercurio, Marte, e Venere, la cui aggiunta farà sì che siano 12 in tutto.

Questa è l’unica volta in tutta la storia della Terra in cui si può trovare una situazione in cui il re dei pianeti (Giove) entra nell’addome della costellazione della Vergine e vi rimane, attraverso un moto retrogrado, per un periodo di tempo pari alla durata della gestazione umana,  che è poi seguito dall’abbigliamento del sole nella costellazione, la Luna ai suoi piedi e dodici stelle sulla sua testa. Questa è davvero una congiunzione molto particolare, che non si è mai verificata, in nessun altro momento storico.

Bene, a questo punto, quali conclusioni possiamo trarre?

Vediamo come continua Apocalisse 12.

Apocalisse 12
"13 Or quando il drago si vide precipitato sulla terra, si avventò contro la donna che aveva partorito il figlio maschio. 14 Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, per volare nel deserto verso il rifugio preparato per lei per esservi nutrita per un tempo, due tempi e la metà di un tempo lontano dal serpente. 15 Allora il serpente vomitò dalla sua bocca come un fiume d'acqua dietro alla donna, per farla travolgere dalle sue acque. 16 Ma la terra venne in soccorso alla donna, aprendo una voragine e inghiottendo il fiume che il drago aveva vomitato dalla propria bocca.
17 Allora il drago si infuriò contro la donna e se ne andò a far guerra contro il resto della sua discendenza, contro quelli che osservano i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù."

In questi versi, Apocalisse conferma che la donna vestita di sole dovrà nascondersi dal drago per 1 tempo, due tempi e la metà di un tempo, durante il quale il drago (Satana, l'anticristo), governerà sulla terra.
1 tempo, due tempi e la metà di un tempo corrispondono esattamente a 1260 giorni (il tempo, infatti, fa riferimento all'anno).
1260 giorni corrispondono, all'incirca, a 3 anni e mezzo.
Sommando 1260 giorni alla data del 23 dicembre  2016 arriviamo al 6 giugno 2020 (guarda caso la data presenta due 6...)
È proprio in questa data che il regno dell'anticristo deve terminare.

Ma c'è di più..

Apocalisse 13 precisa ulteriormente che:
"1 Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo. 2 La bestia che io vidi era simile a una pantera, con le zampe come quelle di un orso e la bocca come quella di un leone. Il drago le diede la sua forza, il suo trono e la sua potestà grande. 3 Una delle sue teste sembrò colpita a morte, ma la sua piaga mortale fu guarita.
Allora la terra intera presa d'ammirazione, andò dietro alla bestia 4 e gli uomini adorarono il drago perché aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?».
5 Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio e bestemmie, CON IL POTERE DI AGIRE PER 42 MESI."

Quindi l'apocalisse specifica che, dal 23 dicembre 2016, la bestia che viene dal mare ricevette l'autorizzazione, dal serpente antico, di governare il mondo per 42 MESI, che scadranno, esattamente, il 23/06/2020.

Come sapete, i miei studi mi hanno portato ad identificare la bestia che viene dal mare con l'attuale presidente degli Stati Uniti. Ricordo che Trump ha vinto le elezioni presidenziali l'8 dicembre 2016 ed ha emesso giuramento il 21 gennaio 2017. Quindi, il 23 dicembre 2016 si colloca nel periodo compreso tra queste due date.

Un'altra coincidenza davvero impressionante è che il 23 settembre 2017 cade esattamente nel centenario delle apparizioni di Fatima! La data si colloca, infatti, a metà tra la sesta apparizione (avvenuta il 13/09/1917) e la settima (13/10/1917). A questo proposito, riporto la visione di Papa Leone XIII, nella quale si dice che egli sentì concedere a satana cento anni per cercare di distruggere la Chiesa. Subito dopo questa visione, Papa Leone XIII compose la preghiera a San Michele, invocando l’Arcangelo perché ci difenda nella battaglia e sia la nostra difesa contro la malvagità e le insidie del diavolo. I 100 anni, guarda caso, sono scaduti proprio nel 2017, anno in cui il Re ha iniziato il governo con il pugno di ferro!

A questo punto, cosa dobbiamo concludere? Forse con la fine del regno dell'anticristo terminerà il nostro mondo?
Io non credo. Anche perché l’apocalisse non ha mai parlato di fine del mondo, ma di un nuovo inizio.
Nell'Apocalisse si parla infatti di un ulteriore periodo, che secondo me è da sommare a partire dalla data del 6/6/2020, definito come grande tribolazione. Questo periodo potrebbe durare alcuni anni, per l'esattezza 1290/1335 giorni, come precisato dal profeta Daniele.

Re: La donna vestita di sole dell’apocalisse

Fergurson
Scusami, ma che la vergine partorisca Donald Trump non si può sentire....
Trattasi di un Borg il Donald, in guerra con i Rettiliani guidati da Illary......e i Grigi di Bergoglio, per intenderci....
E tu paragoni il figlio della Vergine a questo?
Per cortesia!
Poi per favore, se non sei un chiaroveggente, e non lo sei, evita di sparare date a cazzo, non giova e nessuno, anzi fai perdere di credibilità tutto.
Stai sereno, vedrai che quello che deve venire arriverà, e tu non te ne accorgerai neanche, goditi la vita, cerca di fare il bene che puoi, aiuta i fratelli, sii innocuo, vedrai che potrai fare sonni tranquilli.
stammi bene

Re: La donna vestita di sole dell’apocalisse

enricott
Leggi bene l’apocalisse e quello che ho scritto prima di esprimere parole così critiche verso il mio lavoro.
Forse io ho detto che Trump rappresenta Cristo in terra? Non mi sembra affatto! Io ho detto una cosa ben diversa. Ho detto che il regno di Trump corrisponde, nelle tempistiche, al periodo che va dal momento in cui la Vergine concepì suo figlio (23 dicembre 2016), ai successivi 1260 giorni in cui rimase nascosta, per sfuggire al dragone. Ma l’Apocalisse dice anche che il dragone, non riuscendo a catturare la Vergine, fu precipitato sulla terra, dove rimase per un tempo, due tempi e la metà di un tempo (1260 giorni). Quindi, i 1260 giorni nei quali la Vergine rimase nascosta corrispondono, temporalmente, al regno dell'Anticristo.
Sommando 1260 giorni a partire dalla data del 23 dicembre 2016 arriviamo esattamente al 06/06/2020. Data nella quale finirà il regno dell'anticristo.
A questo punto tu mi chiederai: ma allora, Trump chi rappresenta? Rappresenta Cristo, l’anticristo, o è semplicemente funzionale al progetto divino?
A questa domanda non voglio rispondere. Ti do solo un suggerimento, poi trai tu le conclusioni.
- Donald Trump ha ereditato il suo impero immobiliare da sua nonna, quando morì il 6 giugno 1966 (6 - 6 - 66); Il suo nome era Elizabeth Christ Trump. Elisabetta significa "voto", quindi il suo nome completo significa "Voto per Cristo da trionfare".

La prossima volta, prima di sparare dei giudizi così critici verso chi cerca soltanto di informare, leggi meglio quello che ho scritto.

Vedrai che i prossimi mesi saranno forieri di enormi cambiamenti, a partire dal mese di marzo.
Ricordo, infatti, che il 13 marzo 2020 scadranno i 7 anni concessi al falso profeta (Bergoglio).
Inoltre, il 27 febbraio il principale indice azionario americano, il Dow Jones, HA REGISTRATO IL PEGGIOR CALO GIORNALIERO DELLA SUA STORIA.

Qualcosa di molto grosso sta bollendo in pentola.

Tra poco ne vedremo delle belle..

https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/sprofonda-wall-street-dow-jones--4-45-nasdaq--4-61-_15427720-202002a.shtml

Re: La donna vestita di sole dell’apocalisse

Fergurson
Enricot, io non ho criticato l'impegno che tu metti nello studio delle profezie, ho semplicemente letto ciò che hai scritto nel primo post:

"Apocalisse 12 ci ha rivelato che il maschio, partorito dalla Vergine, avrebbe governato il mondo con pugno di ferro, per un tempo due tempi e la metà di un tempo. A questo punto, a me viene naturale l'associazione con Donald Trump."

Io ci leggo qualcos'altro dalla tua interpretazione nel secondo post.

Qui non c'è nulla di personale, cioè io non ti voglio offendere nè voglio denigrare la tua dedizione.

Quello che ho voluto dirti è, come mai da quando c'è il forum non si fa altro che allarmare per poi spostare avanti le date, quando quello che si era scritto non si è poi avverato?

Ecco questo è uno dei punti da cui partire, per poi diramarsi in sovrapposizioni di profezie che nulla hanno a che fare con una "ricerca" ponderata, anzi, nel mischiare varie fonti, almeno nell'ambito delle profezie, non si fa altro che portare confusione, perchè ognuno ci vede qualcosa diverso dall'altro, perchè è tutto fondato sul metodo interpretativo da una parte e dallo stato culturale e di espansione di coscienza dall'altro.

Poi, che siamo finalmente (perchè avanti cosi non si può andare) ad un punto di non ritorno, dove cominciano a manifestarsi i segni di cambiamenti veloci, sono d'accordo, ma invece di usare le energie per provare a capire quando si avvererà una profezia, perchè non mettiamo noi stessi in gioco e proviamo a cambiare le cose nella vita vera? A chi giova tutte queste supposizioni? Che opportunità ti stai perdendo là Fuori?

Tutto qua, ti ricordo che Apocalisse vuole dire 1000 anni di regno dei celi sulla terra.

Prima che ciò si verifichi occorre che una massa critica di persone comincino a vivere sul piano dell'ANIMA.

Questo è un processo lungo e tribolato.

Stammi bene

Re: La donna vestita di sole dell’apocalisse

Enricott
Ferguson,
Come vedi l'interpretazione delle profezie non è così immediata.
Quello che a prima vista poteva sembrare un chiaro collegamento tra Donald Trump e il figlio della Vergine, in realtà non lo è.
O se il collegamento c'è, va interpretato in modo diverso.
Con riferimento alle tempistiche relative alla mia teoria, vorrei precisare una cosa. Io ho sempre considerato, come termine del periodo dei 7 anni dell'apocalisse, un intervallo di sei mesi compreso tra gennaio e giugno 2020. Questa è l'unica cosa che per me veramente conta. Andando oltre giugno 2020, tutta la mia teoria inizia a vacillare, e crolla definitivamente dopo dicembre 2020.

Tutte le volte in cui ho parlato di date, in questo forum, è stato solo per evidenziare alcune singolari concomitanze di eventi, come ad esempio quella del 21/12/2019 o del 02/02/2020. Ma (ci tengo a ribadirlo), la mia teoria si basa su un intervallo di circa 6 mesi, da gennaio a giugno 2020, all'interno del quale gli eventi dovranno iniziare ad accadere, dato che sono questi i mesi che io considero rappresentativi per la fine dell'apocalisse.
Per concludere, non è certo mia intenzione monopolizzare l'attenzione di questo forum. Io ho solo condiviso i miei ragionamenti, nella speranza che potessero essere di interesse per gli utenti di questo forum. Se così non dovesse essere, se la maggioranza degli utenti del forum non dovesse essere interessata a ciò che scrivo, non avrò alcun problema a smettere di farlo. Fino ad ora sei l'unico ad essersi lamentato. Nel caso in cui l'insofferenza dovesse essere generalizzata, smetterò immediatamente di pubblicare su questo forum. Non è mio interesse costringere qualcuno ad ascoltare cose che non vuol sentire.
Stammi bene anche tu.

Re: La donna vestita di sole dell’apocalisse

Fergurson
Il forum è libero quindi scrivi ciò che vuoi ci mancherebbe, se ad uno non interessa cambia canale, non è quello il punto.

Però se scrivi devi accettare il contraddittorio, altrimenti non sarebbe un forum ma un tuo blog

ciao

Re: La donna vestita di sole dell’apocalisse

Enricott
Per carità,
Il contraddittorio lo accetto eccome, ci mancherebbe.
Ma siccome hai anche detto che monopolizzo l'attenzione del Forum, facendo intendere che i miei post non erano così interessanti, volevo capire se era soltanto una opinione tua personale o condivisa anche da altri.
Io condivido un mio pensiero fintanto che ciò che scrivo desta interesse. Se così non fosse, lo posso benissimo tenere per me.

Re: La donna vestita di sole dell’apocalisse

Fergurson
Mi fai veder dove ho detto che monopolizzi?

Perchp io non l'ho detto...

Anzi penso lo stesso di tutti quelli che scrivono date alla cazzo....

fine

Re: La donna vestita di sole dell’apocalisse

enricott
Pubblico un aggiornamento su questo precedente mio post, perché mi sono reso conto di una coincidenza nelle tempistiche, abbastanza singolare.
Infatti, il ragionamento esposto in questo precedente articolo, permette di ricavare una data, a mio avviso molto importante, che è quella del 23 giugno 2020.

Partiamo da Apocalisse 12
"Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono. 6 La donna invece fuggì nel deserto, ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni."

Chi ha letto il post precedente, ricorderà che la data a cui fa riferimento Apocalisse 12, è quella del 23 settembre 2017, per una particolare configurazione astronomica, che ha ricordato esattamente la donna vestita di sole con una corona di 12 stelle sul suo capo, descritta in Apocalisse.
Inoltre, nove mesi prima di questa data, il 23 DICEMBRE 2016, Giove è entrato nel seno della costellazione della Vergine, e vi è rimasto, con moto retrogrado, per 9 mesi, esattamente il tempo di una gestazione umana.
Giove simboleggia proprio il seme Cristico, che è entrato nel seno della Vergine, che ha poi partorito il bambino nove mesi più tardi, il 23 settembre 2017.

Bene.. Ma cosa c'entra la data del 23/06/20?

Apocalisse precisa che:
"6 La donna invece fuggì nel deserto, ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni."
Se sommiamo 1260 giorni alla data del 23 dicembre 2016 (quella del concepimento di Cristo), arriviamo, esattamente, al 06/06/2020.

Apocalisse 12 precisa anche che, a partire da quella data (23 dicembre 2016):
"9 Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli."

[...]

Vi faccio notare che questa data si colloca a poche ore di distanza dal giorno che l'umanità attende da millenni: il 21/06/2020..
Alcuni tra i più importanti monumenti dell'antichità (Stonehenge, Giza, Lalibela, Sanah, ed altri) sono stati edificati, migliaia di anni fà, per ricordare ai posteri una data: quella dell'eclissi anulare di sole del 21 giugno 2020.