La Croce Celeste e l'Avvertimento

classic Classic list List threaded Threaded
9 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

La Croce Celeste e l'Avvertimento

Arcana Ricordo
Da alcune riflessioni che ho fatto, mi sembra di poter dire che l'Avvertimento è proprio l'apparizione della Croce nel Cielo. Ho letto diverse teorie sul forum, relative ad ipotesi che spiegano come questo evento dovrebbe apparire, ma nessuna è confortata da uno scritto di valore simbolico. A mio avviso, i Vangeli spiegano esattamente che cosa sia l'avvertimento e dove attendersi di poterlo osservare.

Nel video "L'Eclissi del 21 Giugno 2020" (http://youtu.be/Pt1iZwfsaCQ), ho evidenziato come la croce su cui il Sole del Solstizio Estivo viene crocifisso sia costituita dall'intersezione tra eclittica ed equatore galattico. Durante l'eclissi del prossimo 21/06, il Sole sarà perfettamente allineato alla croce: un evento che per effetto della precessione degli equinozi non potrà ripetersi (come minimo) prima di 26mila anni. Però l'Avvertimento non riguarda la Croce Celeste descritta nel video, ma un'altra croce, questa volta luminosa e visibile.

Come forse avete già intuito, il culmine dell'Apocalisse - vale a dire il momento in cui tutti ci renderemo conto che gli ultimi tempi sono arrivati - si raggiungerà quando uno sconvolgimento di natura ignota farà sì che il Sole perda gran parte della sua potenza radiativa, facendolo - apparentemente - "spegnere". Il sole spento è il cosiddetto "abominio della desolazione di cui parla il profeta Daniele" (http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Daniele+12%3A11&versioni[]=Nuova+Riveduta): l'abominio comparirà in "luogo santo" (Matteo 24:15), ossia là dove dovrebbe risiedere Ciò che rende possibile la vita sulla Terra. Anticipo una possibile domanda: non so se lo spegnimento solare debba avvenire il 21 Giugno 2020: alcune evidenze simboliche sembrano confermarlo, ma in realtà non ne ho idea.

Lo "spegnimento" avverrà per gradi: le modalità sono descritte con cura maniacale nei Vangeli, nei dettagli relativi al racconto della Passione di Cristo. Nella trasposizione astronomica, il Cristo adulto equivale al Sole del solstizio. Senza voler convincere nessuno, posso dire che la Chiesa stessa sembra aver avallato una lettura di tipo simbolico dei Vangeli in chiave astronomica, autorizzando nel 2011 l'installazione, in uno dei templi più antichi d'Italia, di una via Crucis a dir poco sorprendente:
http://profezieevangeliche.blogspot.com/2019/02/la-via-crucis.html

In una prima fase, un manto porpora ed una corona di spine sembrano contornare il profilo dell'astro. Un secondo astro - la Luna - gioca il ruolo di Simone di Cirene, che aiuta il Cristo a portare la Croce al culmine del Calvario, il "suo" monte: l'eclittica. Il Vangelo di Giovanni racconta (http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Giovanni+19%3A23&versioni[]=Nuova+Riveduta) che dopo aver innalzato la Croce, i soldati presero le vesti e le divisero in quattro parti. Le vesti del Cristo corrispondono alle parti superficiali del Sole, che generano luce e calore: queste "si distaccano" dal nucleo e si dispongono attorno ad esso a formare una croce luminosa. Questo è esattamente il corpo dell'avvertimento.

I puri di cuore potranno vivere l'evento con relativa serenità, alcuni provando anche un senso di sollievo, avendo l'intima convinzione che il temporaneo senso di solitudine è funzionale alla manifestazione del Regno sulla Terra. Per la maggior parte di noi questo evento porterà un senso terribile di abbandono e di vuoto, poiché il Sole è il veicolo attraverso il quale gli uomini avvertono la presenza di Dio, in forma di coscienza. Ora la coscienza si stacca dal corpo dell'astro Staccandosi dal corpo materiale dell'astro, con un processo che è descritto anche nei Vangeli (http://youtu.be/vfAPIxzMad0 [3:16]). Non a caso, nel messaggio dell'8 Marzo della Madonna di Trevignano (https://www.lareginadelrosario.com/2020/03/messaggi-marzo-2020.html), si legge: "vi avevo già detto che presto non sarei stato più presente nella mia casa, ecco è arrivato il momento della mia crocifissione."

Questo evento celeste, sarà la prova definitiva dell'intima connessione tra l'uomo ed il cielo e l'ultima occasione per potersi "convertire", esattamente come dice la Madonna in vari messaggi che conoscete.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento

enricott
This post was updated on .
Arcana, ti ringrazio per il lavoro che hai svolto. Mi è stato utile per trovare molti punti di riferimento per elaborare la mia teoria sull'apocalisse.

Con riferimento alla croce celeste e all'avvertimento, ti volevo esporre la mia idea.

Io non sono così sicuro che l'avvertimento, almeno nelle modalità con cui è stato descritto in molte profezie mariane, si manifesterà all'umanità.

Secondo me è più probabile che l'avvertimento si sia già manifestato, ma non in modo così visibile e plateale come le profezie mariane ci hanno voluto far credere.

Ad esempio, una possibile data per l'avvertimento potrebbe essere il 23 maggio 2020, in cui è apparsa nei cieli una doppia croce celeste. Da un lato abbiamo avuto la croce planetaria, dall'altro la croce individuata dalle traiettorie delle due comete Atlas e Swan. È un evento celeste che non si è mai verificato prima (almeno nell'era moderna).
A conferma di tale ipotesi, devi considerare che, in alcune profezie Mariane (che cito nel Pdf considerazioni sull'apocalisse), l'avvertimento è descritto solamente come un allineamento planetario a forma di croce, senza alcun riferimento ad un fenomeno visibile in tutto il mondo, ad occhio nudo.

Inoltre, è noto che Dio non avvisa mai l'umanità in anticipo, riguardo alla manifestazione di un evento (almeno nell'era moderna). Cristo ha detto più volte che avrebbe mandato dei segnali, ma non tutti avrebbero capito..
Proverbi 25,2 recita: "è gloria di Dio nascondere le cose, è gloria dei re investigarle" .

Per questo mi sembra che l'avvertimento, almeno con le modalità con cui è stato descritto in molte profezie Mariane, sia in contraddizione con gli insegnamenti di Cristo.
Ad esempio Paolo scrive:
1 Riguardo poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; 2 infatti voi ben sapete che come un ladro di notte, così verrà il giorno del Signore. 3 E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà.

E ancora Matteo:
42 Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. 43 Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. 44 Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.

Questo dicono i vangeli.. Gesù verrà come un ladro nella notte.

L'avvertimento, visibile da ogni parte del mondo, sarebbe, invece, un segnale inequivocabile che il ritorno di Cristo è imminente. E ciò contraddice in modo inequivocabile le parole di Gesù Cristo.
Ad ulteriore conferma, potrei citarti gli ultimi versetti di Apocalisse:

18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; 19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.
20 Colui che attesta queste cose dice: «Sì, verrò presto!». Amen. Vieni, Signore Gesù. 21 La grazia del Signore Gesù sia con tutti voi. Amen!

Da queste parole si evince che Gesù è stato categorico in merito a questo punto: "chiunque aggiunge o toglie qualcosa alla profezia, sarà condannato"
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento

Tianos
In reply to this post by Arcana Ricordo
Che avvertimento sarebbe se solo alcuni e pur di quelli pochi, potrebberò capirlo.
No! l'avvertimento deve essere per forza qualcosa di "cattolico" nel senso universale, che poi possano esserci "legioni" di persone che con sofismi cercheranno di dire che esso ha spiegazione scientifica, o che non ha nessuna valenza spirituale o peggio sia tutto un imbroglio è un'altro paio di manica, ma per forza di cosa l'avvertimento viene fatto a una persona che è sulla strada sbagliata, è dovrà essere obbligatorio, comprensibile, scioccante.
Mettere un cartello di limite dei 50 per avvertire dei pedoni di non superarlo non avrebbe alcuna importanza, sarebbe soltanto una presa in giro.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento

InnerPower
Di una cosa sono sicura: non è ancora successo, essendo un'esperienza universale tutti saranno costretti ad interrogarsi e chiedere all'altro se hanno vissuto la stessa cosa per capirci almeno qualcosa. È certo che si tratterà di una potente esperienza interiore, comprovata da segnali esterni, che non è detto saranno concomitanti nello stesso istante! Qualcuno di essi lo abbiamo già recepito, ma è come una sorta di campanello che preavvisa del visitatore. In altre parole, i segnali esterni potrebbero benissimo essere differiti rispetto al reale momento prestabilito nel Suo segreto. Come appunto ha già detto Lui stesso, vigilate, perché non saprete il momento esatto.

Ci sono stati ben 3 messaggi mariani che hanno avvisato Maggio come l'inizio di tutto, e le concomitanze lo hanno confermato in qualche modo, in tutti i campi: astronomico, politico, socio-economico... Questo non si può ignorare, ed ora l'unica cosa possibile da fare è solo prepararsi, vigilare continuamente, nell'attesa di ciò che verrà. Il 23 è passato ma probabilmente era una data limite di preparazione per certi versi. Non a caso proprio ad inizio mese sono terminati i messaggi a Medjugorje per i non credenti.

Inoltre Egli ama le sorprese, non è neanche detto che sarà neppure all'eclissi del 21 giugno. Ma in ogni caso sono abbastanza sicura sarà entro quest'estate al massimo. Anche perché se l'avvio è stato dato proprio a Maggio... Tanto più che per quest'autunno - inverno potrebbe già scoppiare ufficialmente la III WW, leggasi Segno e Castigo. A Garabandal hanno indicato le tempistiche che potrebbero indicare da entro l'anno ad un anno e mezzo, due anni al massimo perché si completi tutto il terzetto. Il quando esatto non ci è dato saperlo, abbiamo gli indizi solo per prepararci adeguatamente.
Fu già dato una volta... E verrà nuovamente dato... Come un Ordine nel silenzio del tuo cuore!
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento

Arcana Ricordo
This post was updated on .
In reply to this post by enricott
Grazie @Enricott, è possibile che l'Avvertimento preceda l'inizio degli "ultimi tempi" soltanto di pochi minuti e che quindi possa essere considerato parte di essi. Forse l'Avvertimento è proprio quel fatto imprevisto ed improvviso che avviene come un fulmine a ciel sereno, "come un ladro nella notte" appunto ... Pare che a partire da quell'evento, tutto debba accelerare vertiginosamente: ogni cosa avverrà in tempi ristrettissimi.
Concordo con InnerPower che non sappiamo se il 21 Giugno 2020 abbia qualche rilevanza ai fini del nostro discorso (non penso che l'eclissi coincida con l'Avvertimento) e penso anzi che sia poco saggio domandarselo. Piuttosto, meglio dedicarsi al miglioramento di noi stessi, mettersi al Servizio, per chi ha fede, dedicarsi alla preghiera. Grazie ancora, A. R.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento

enricott
L'eclissi del 21 giugno, che l'umanità aspetta da millenni, potrebbe essere collegata all'apertura del sesto sigillo dell'apocalisse, con il quale si spianera' la strada allo squillo delle sette trombe.
Condivido un interessantissimo articolo sull'eclissi del 21 giugno.

https://sebirblu.blogspot.com/2020/06/attesa-da-millenni-leclissi-anulare-del.html

Questo articolo merita di essere letto, non una, ma diverse volte..
Sta per accadere qualcosa di unico.. Un momento che l'umanità aspetta da millenni😮
Ci sono ben 4 monumenti, tra i più sacri al mondo, che riconducono all'eclissi del 21 giugno 2020.

Piramide di Giza

Megaliti di Stonehenge

Lalibela (Etiopia)

Sana'a (Yemen)

Inoltre, ci sono riferimenti anche con:

‒ la geometria della Nuova Gerusalemme al termine del libro dell'Apocalisse di Giovanni.

‒ l'inizio del ciclo ascendente (Transizione) dall'età del ferro (Kali Yuga) a quella dell'oro (Satya Yuga).

‒ l'assetto della città felice di Magnesìa, narrata negli scritti di Platone e quello...

‒ dell'Abbazia di Glastonbury in Inghilterra.

È un evento che l'umanità attende da millenni. 🙏

Tutto  ciò  annuncia  l'inizio  di  un  processo  di  rinnovamento,  una  nuova partenza, una trasformazione e un ripristino dell'equilibrio e dell'armonia sul nostro pianeta.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento

enricott
In reply to this post by Arcana Ricordo
Credo di avere individuato, basandomi sul testo dell'apocalisse, quali tra gli eventi collegati ai 7 sigilli, alle 7 trombe e alle 7 coppe, sono già accaduti e quali ancora no.

Vi ricordo che fino ad ora abbiamo avuto, in pochi mesi:
1) la più grave pandemia degli ultimi decenni
2) i più gravi incendi degli ultimi secoli (in Australia)
3) la più alta temperatura mai registrata in Antartide, con punte di 30 gradi nel mese di maggio.
4) la più grave invasione di locuste dell'ultimo secolo
5) la minaccia dello scoppio di una guerra in Iran, con l'uccisione del generale Soleimani.

E tra poco:
6) la più grave crisi economica degli ultimi 80 anni
7) la più grave caresta alimentare dal dopoguerra..
8) una guerra civile negli Stati Uniti, che rischia di propagarsi in tutto il mondo

Riguardo agli eventi da collegare all'Apocalisse, vi ricordo che i cavalieri bianco, nero, rosso e verdastro si presentano all'apertura, da parte dell'Agnello (Cristo), dei primi quattro sigilli.
Sarebbero i quattro portatori di una punizione divina che precorre il giudizio universale.

I primi quattro sigilli dell'apocalisse, secondo la mia visione, sono stati già  aperti:

- la conquista militare (cavallo bianco)
- La violenza e le stragi (cavallo rosso)
- La carestia (cavallo nero)
- morte e pestilenza (cavallo verdastro).

Rimangono da aprire il sesto e il settimo sigillo, con il quale si darà l'avvio al suono delle 7 trombe.


Il prossimo evento ad accadere, sarà quindi quello collegato all'apertura del sesto sigillo.
Vediamo cosa dice l'apocalisse a proposito:.

"12 Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue, 13 le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi. 14 Il cielo si ritirò come un volume che si arrotola e tutti i monti e le isole furono smossi dal loro posto. 15 Allora i re della terra e i grandi, i capitani, i ricchi e i potenti, e infine ogni uomo, schiavo o libero, si nascosero tutti nelle caverne e fra le rupi dei monti."

Il settimo sigillo, invece, da l'avvio al suono delle sette trombe:

Apocalisse 8
1 Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora. 2 Vidi che ai sette angeli ritti davanti a Dio furono date sette trombe.

Se, come penso, siamo ormai prossimi all'apertura del sesto sigillo, il passaggio alle 7 trombe potrebbe essere immediato..
Vediamo cosa dice l'apocalisse a proposito delle prime 4 trombe..

7 Appena il primo suonò la tromba, grandine e fuoco mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò.
8 Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue, 9 un terzo delle creature che vivono nel mare morì e un terzo delle navi andò distrutto.
10 Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia, e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. 11 La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.
12 Il quarto angelo suonò la tromba e un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente.
13 Vidi poi e udii un'aquila che volava nell'alto del cielo e gridava a gran voce: «Guai, guai, guai agli abitanti della terra al suono degli ultimi squilli di tromba che i tre angeli stanno per suonare!».

Quindi... Riassumendo..
SESTO SIGILLO: INIZIO TRIBOLAZIONE
Terremoto, meteoriti, ecc..

1° TROMBA
Roghi che bruciano 1/3 della TERRA (potrebbero essere generati anche dalla caduta di più meteoriti)

2° TROMBA
Un grosso meteorite è scagliato in mare e genera un grande tzunami.

3° TROMBA
Potrebbe essere un disastro ambientale causato dall'esplosione di una centrale nucleare..

4° TROMBA
Potrebbe essere un oscuramento dei cieli dovuto alla polvere innalzata dall'impatto delle meteoriti o dalle ceneri vulcaniche.

Queste prime 4 trombe, unitamente al sesto e settimo sigillo, potrebbero suonare una di seguito all'altra.. Nell'arco di pochi giorni.. Al massimo poche settimane..

Vediamo adesso cosa dice l'apocalisse a proposito della quinta tromba..

1 Il quinto angelo suonò la tromba e vidi un astro caduto dal cielo sulla terra. Gli fu data la chiave del pozzo dell'Abisso; 2 egli aprì il pozzo dell'Abisso e salì dal pozzo un fumo come il fumo di una grande fornace, che oscurò il sole e l'atmosfera. 3 Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra e fu dato loro un potere pari a quello degli scorpioni della terra. 4 E fu detto loro di non danneggiare né erba né arbusti né alberi, ma soltanto gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte. 5 Però non fu concesso loro di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi, e il tormento è come il tormento dello scorpione quando punge un uomo. 6 In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non la troveranno; brameranno morire, ma la morte li fuggirà.
7 Queste cavallette avevano l'aspetto di cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano corone che sembravano d'oro e il loro aspetto era come quello degli uomini. 8 Avevano capelli, come capelli di donne, ma i loro denti erano come quelli dei leoni. 9 Avevano il ventre simile a corazze di ferro e il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all'assalto. 10 Avevano code come gli scorpioni, e aculei. Nelle loro code il potere di far soffrire gli uomini per cinque mesi. 11 Il loro re era l'angelo dell'Abisso, che in ebraico si chiama Perdizione, in greco Sterminatore.

La quinta tromba io l'ho sempre associata allo scoppio di un conflitto mondiale, che durerà 5 mesi.
Se la guerra inizierà a fine luglio, per concludersi, dopo 5 mesi, a fine dicembre, se ne deduce che il sesto e settimo sigillo, la prima, seconda, terza e quarta tromba, dovrebbero tutte venire nelle settimane precedenti. Cioè da fine giugno a fine luglio..


Per concludere...
Vi ricordo che il 21 giugno avremo la Famosa eclissi anulare di sole, che io aspetto da due anni. L'eclissi, come sapete, presenta delle incredibili connessioni sia con la piramide di Giza, sia con i monoliti di Stonehenge

Per essere ancora più chiari: sembra che la piramide di Giza e i monoliti di Stonehenge, siano stati costruiti, decine di migliaia di anni fa, proprio per ricordare all'uomo una data: il 21 giugno 2020
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento

Arcana Ricordo
In reply to this post by enricott
Mi tocca sempre fare il guastafeste, ma soltanto perché il tema mi è caro. Va beh, in questo caso si tratta soltanto di una precisazione ...

C'è un errore significativo nell'articolo di Ted Harper (https://thenumbernine.weebly.com/21-june-2020.html) a cui si è ispirato/a Sebirblu: in effetti l'allineamento con la piramide non c'è. E' decisamente curioso il fatto che l'allineamento con l'eclissi si verifichi non con la piramide, ma con la sua immagine speculare! Sembra che Ted Harper non se sia accorto. Qui trovate i dettagli:
http://profezieevangeliche.blogspot.com/2018/01/leclissi-del-21-giugno-2020.html
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento

enricott
No, no, fai bene ad essere preciso. Nessuno ha in tasca la verità assoluta. Tutti noi siamo dei ricercatori spirituali, e andiamo affinando, via via, le verità che scopriamo..
Mi avevano già accennato a questo errore.
Leggerò per capire meglio...

Intanto, siamo a soli 7 giorni di distanza dall'eclissi di sole che l'umanità aspetta da millenni.
Tra l'altro, questa data è molto vicina alla scadenza dei 42 mesi di regno della bestia che viene dal mare, nel caso in cui assumiamo, come data di inizio, il 23 dicembre 2016 (ricordo che Trump ha vinto le primarie l'8 dicembre 2016, ed ha emesso giuramento il 21 gennaio 2017.. Quindi, la data del 23 dicembre 2016 si trova in mezzo alle due).
 Il 24 dicembre 2016 dovrebbe corrispondere al giorno del concepimento del bambino partorito dalla Vergine vestita di sole dell' apocalisse. A partire dalla quella stessa data, andrebbero conteggiati i 42 mesi di regno della bestia che viene dal mare.
Arriviamo, pertanto, al 23 giugno 2020... A soli 48 ore di distanza dalla data che l'umanità attende da millenni..

Per maggiori approfondimenti puoi consultare il post dal titolo: la donna vestita di sole dell'apocalisse. Che trovi su questo stesso archivio.