Cronologia della grande tribolazione

123

Re: Cronologia della grande tribolazione

Stefano Pozza
This post was updated on .
A quel punto le leonesse dell' harem si riunirono per cacciare via Leone Pazzo , incontratolo lo mandarono via riferendogli dell' accaduto e rinfacciandogli che era la miglior cacciatrice del branco e gli dissero anche che avrebbero diffuso la voce in tutta l' Africa su chi era lui e delle sue bizzarre teorie rivoluzionarie e a quali conseguenze avevano portato.
Leone Pazzo in seguito provo' a conquistare un altro harem ma oltre al Leone capo branco si trovò tutte le leonesse contro che gli urlavano che sapevano chi era e cosa aveva fatto.
Leone Pazzo rinunciò subito a conquistare altri harem sapendo cosa gli spettava se ci avesse provato e si rassegno' a vivere da solo in preda ai sensi di colpa per essere stato la causa della morte della sua Leonessa preferita, Leoncina.
Fine seconda parte a domani 😀

La testardaggine di Leone Pazzo però non era finita, anche se chiese perdono a Dio e a Leoncina programmo' di vivere da eremita realizzandosi spiritualmente,  in cuor suo, più dei felini che a detta sua stavano con una zampa da una parte e con un' altra dall' altra parte e si insuperbi' ancora una volta facendosi possedere da altri demoni, ma il signore aveva altri disegni per lui.
Pensò tra sé " infine sono il miglior cacciatore dell' Africa,  posso vivere anni riflettendo sui mie errori e purificandomi".
Decise di andare a caccia nel mentre notò una lince che lo seguiva ma non ci fece caso, dimenticandosi che le linci sono veggenti e telepatiche.
Trovò una mandria di bufali e mirò a quello più grosso, ecco che in quattro e quattro,  otto , sgambetto alla zampa del bufalo , presa ferma con le fauci sulla coscia , teneva fermo il bufalo.
Pensò tra sé " con calma lo afferro alla gola e poi ho riserve per giorni".
Mollo' con tutta calma la coscia che ecco che il bufalo gli dà una bella zoccolata sul ginocchio della zampa anteriore destra  spezzanglielo in 4.
Leone Pazzo si rese conto che per lui era finita e pensò tra sé " sono alla resa dei conti, mio Dio cosa ho fatto, ho giudicato ignavi tutti i felini, sono proprio un miserabile".
Pensò ancora e disse fra sé " mi restano 2 o 3 giorni di vita nei dolori dopo di ché  morirò di stenti e disidratato,  è meglio che chiara a Dio l' ultimo posto in purgatorio dopo tutto il macello che ho combinato nel mondo animale".
In quel momento però senti' dei ghigno, erano le iene.
Pensò di raccogliere le forze e di ferirne una mortalmente al collo e ad una altra .
Aveva ancora però ancora qualche minuto e guardò le iene pensando " infine stanno facendo il loro ruolo di spazzine, non voglio fare altri danni al mondo".
Decise invece di mettersi a pregare e disse fra sé " Dio ti prego perdona i miei peccati, tutta la mia vita è  sempre stata un peso di orgoglio e di giudizi sugli animali , ti offro le mie sofferenze per la salvezza della mia anima e che la mia fine sia un esempio per tutti gli animali che decidono di sovvertire l' ordine da te voluto o permesso.
Finito di pregare le iene erano vicinissime, lui si distese su un lato ed offri' l' addome da sbranare , con la testa distesa vide lontano degli sciacalli pronti a mangiare i suoi resti e ne fu felice perché vide che l' ordine Divino continuava inesorabilmente.
Le iene lo attaccarono ferocemente all' addome e ai genitali poco prima di morire lanciò un ruggito fortissimo che spaventò iene e sciacalli e richiamò tutti gli animali della foresta.
Fine terza parte
Ad un certo punto il leone si senti' bene e si rimise in piedi e poté guardare il suo cadavere per terra divorato dalle iene.
Si mise a camminare intanto che sentiva un senso di pace e di armonia intorno a sé.
A quel punto si apri' una voragine poco più avanti di lui, da cui uscirono centinaia di demoni per portarselo all' infero.
All' inizio fu impaurito Leone Pazzo ma poi sentiva di amare Dio e il creato e si rassereno'.
Gli venne in mente quello che gli diceva sua madre quando era cucciolo " non avere paura dei demoni,  ama Dio e nella potrà succederti" .
A quel punto i demoni cominciarono ad offendere lui e la sua stirpe nella speranza di farlo arrabbiare, ma Leone Pazzo provo' schifo per loro che se la prendevano anche con i suoi genitori e i demoni stettero zitti un pò.
Gli venne in mente quello che gli diceva sua madre, prova schifo per i demoni e non badargli.
I demoni tentarono l' ultima mossa , cominciarono ad offendere con volgarità Leoncina.
A quel punto Leone Pazzo li stava per attaccare, i demoni cominciarono a sghignazzare e a sfidarolo, Leone Pazzo si fermò e provo' per loro un senso di compassione e poi pensò " ma guardarli si alleano a centinaia pur di rovinare un' anima ad un povero Leone,  sono dei miserabili.
Gli venne in mente quello che gli diceva suo padre prima di essere ucciso " non odiare mai, nemmeno i demoni, prova pena per loro e avrai vinto tutte le battaglie ".
A quel punto si apri' un varco dal cielo e scese giù una tunnel  di luce. I demoni scappavano giù nella voragine che si chiuse.
Gli venne in mente quello che i suoi genitori gli dicevano quando era cucciolo, " solo i leoni più fortunati dopo la morte vedono il tunnel di luce che li porta in paradiso senza passare per il purgatorio ".
A Leone Pazzo gli sembrava impossibile e rimaneva convinto che se era la porta per l' aldilà lui avrebbe chiesto l' ultimo posto in purgatorio.
Cmq quel tunnel gli ispirava un senso di amore e serenità che non aveva mai provato prima e decise di entrare , prima però guardò l' ultima volta la terra , si girò attorno e vide che la lince, veggente e telepatica, stava seguendo tutto ed era circondata da molti animali della savana e della foresta.
Il perché non se lo spiegava, entrò nel tunnel e basta.
Fine quarta parte.
Leone Pazzo entrò e subito si senti' innalzare al cielo con una velocità impressionante, intorno a lui c' erano angeli e arcangeli che lo accompagnavano, tutti con il corpo d' uomo ma alcuni con la testa d' uomo altri con la testa da felini. Venne portato al cospetto del Padre che gli disse " buongiorno Re della foresta,  sei contento di incontrarmi" ?
Leone Pazzo rispose " Moltissimo Padre Celeste,  so che devo essere processato e desidero chiederti perdono per i miei gravissi peccati e vorrei chiederti l' ultimo posto al purgatorio ed essere risparmiato dall' inferno.
Il Padre rispose " se sei qui è per ricevere un premio, figliolo e non per essere condannato. Vedi devi sapere che col tuo pentimento è con la tua bellissima preghiere darai al mondo animale un grandissimo esempio da seguire e darai un notevole impulso alla nuova era che sta arrivando. Vedi molti animali vorrebbero ribellarsi con la violenza all' Uomo e se ciò accadesse rovinerebbe i miei piani per l'uomo e per tutti gli animali che un giorno vivo anno felici assieme. "
Leone Pazzo rispose " ma come posso essere riuscito a tanto?"
Il Padre rispose " guarda giù.  Vedi la lince telepatica e veggente attorniata dagli animali della savana e della foresta? Ha seguito tutto quello che hai fatto e ha letto tutti i tuoi pensieri compresa la bellissima preghiera che hai detto a me e adesso si accinge a raccontare a tutti gli animali ciò che ha visto e sentito e loro diffonderanno a tutti gli animali del mondo la tua storia. Non è finita figliolo , fra poco la lince andrà via ma vedrà in sogno tutti i passi decisivi che farai finché tutto si concluderà bene e allora la lince potrà finalmente completare di raccontare la tua storia. Ora va e goditi il paradiso dove animali e uomini vivono in pace amore e armonia e per tutto il tempo che vuoi.
Leone Pazzo scoppiò a piangere e ringraziò e lodo'  il Padre infinitamente ma chiese alcune cose " Padre vorrei vedere i miei genitori e vorrei sapere se posso vedere anche Leoncina e se mi ha perdonato" . Il Padre " Certo che puoi vedere i tuoi genitori e leoncina ti ha perdonato e desidera vederti e farti sapere che sei ancora il suo preferito però  per vederla dipenderà dalle scelte che farai qui in paradiso perché Leoncina si è incarnata nella specie umana. Vedi figliolo lei per i meriti conquistati e tu per le sofferenze offerte potete nascere direttamente nella specie umana senza fare la gavetta nel mondo animale. Ti dirò di più,  se vorrai potrai incarnata nelle varie stirpi nobili dei miei figli preferiti però per poter essere un discendente del mio Figlio Prediletto dipenderà dalle scelte che farai qui, sempre che tu lo voglia.
A Leone Pazzo gli venne in mente quello che gli avevano detto i suoi genitori " ricorda tutti gli animali hanno paura degli uomini ma tutti gli animali desiderano diventare uomini" .
Leone Pazzo era felice della risposta del Padre solo che rimase turbato, come poteva incontrare Leoncina?
Il Padre che legge tutti i pensieri gli disse " lo so adesso sei turbat
o ma non darti peso adesso, goditi il paradiso "
Leone Pazzo rimase cmq turbato ma corse nel Paradiso dove incontrò i suoi genitori e alcuni fratelli,  andò a conoscere e giocare con tutte le specie animali e poi volle conoscere gli uomini che vide essere veramente buoni e giocò anche con loro.
Ma Leone Pazzo rimase sempre turbato per tutto il tempo che rimase in paradiso, 2 anni, poi si arrese, come poter incarnarsi dove si è incarnata Leoncina? È come cercare un ago in un pagliaio.
 Leone Pazzo pensò " basta andrò dal Padre e gli dirò le mie conclusioni."
Fine quinta parte
Leone Pazzo andò dal Padre Celeste che lo accolse sorridendo, il Padre gli disse, " buongiorno Re della foresta,  hai qualcosa da dirmi?" . Leone Pazzo gli disse " si Padre, vedi ho riflettuto tanto 8n questi 2 anni e sono giunto a 2 coclusioni; capire dove si è incarnata Leoncina è impossibile e poi vedi io non sono un leone religioso e non potrei mai aspirare di diventare un discendente del tuo Figlio Prediletto. Però tu mi hai detto che posso nascere da un discendente dei vari tuoi figli preferiti.  Ecco io mi accontento di questo solo che però ho da chiederti una cosa, vedi io sarei un ottimo combattente e sta volta vorrei usare bene le mie capacità e quindi vorrei fare una carriera militare, ecco tutto Padre Celeste.
Il Padre sorrise e gli disse" sapevo che tu saresti arrivato alle giuste conclusioni e che avresti fatto la scelta giusta e sai cosa ti dico? Ti sei meritato di nascere discendente del mio Figlio Prediletto ed incontrerai Leoncina e se vorrai proprio farai la carriera militare "
Leone Pazzo rispose in lacrime " ma è fantastico, grazie Padre, infinitamente, quando posso incarnarmi?" IL Padre, " quando vuoi".
Leone Pazzo gli rispose " vado a salutare i miei genitori e I miei amici e poi sono pronto.
Leone Pazzo ci mise qualche giorno per salutare i suoi, gli amici animali e uomini e poi tornò dal Padre.
Leone Pazzo" eccomi Padre sono pronto per reincarnazione come si fa?" . Il Padre " Devi semplicemente addormentarti qui vicino a me" . Leone Pazzo salutò il Padre e lo ringraziò per la meravigliosa vita che gli aveva donato, si sdraio' accanto al Padre Celeste e prese  s sonno subito. Era un sonno meraviglioso, così bello da non ricordare di averne fatti altri così. Le settimane e i mesi passavano velocemente e molte volte i suoi genitori nuovi che parlavano di lui e sentiva di amarli profondamente.  Finché un giorno senti' come un terremoto e Leone Pazzo pensò " chi osa svegliare il re della foresta? " vide una luce verso cui era spinto e si preparava a cantargliene 4 a chi era causa del suo risveglio"
Fine sesta parte, tranquilli è quasi finita la storia
Vediamo se la scrivo decentemente.
Tutto ad un tratto Leone Pazzo si trovò circondato di luce e cerco di urlare " chi ha osato svegliarmi? ", ma niente da fare uscivano dei pianti di cucciolo d' uomo " ( per chi non lo sapesse gli animali e i neonati sanno perfettamente leggere e capiscono i linguaggi e si ricordano la loro vita precedente, verso i 2 anni quando imparano le prime cose comincia un reset della memoria fino a dimenticare tutto) . Era in braccio alla infermiera che lo lavava e cercò di dire " ah ho capito sono finalmente nato nella specie umana"   , ma niente da fare uscivano solo dei pianti. L' infermiera lo asciugò e prese un panno rosa da mettergli attorno, Leone cercò di dire " ehy più in là c'è un panno azzurro il rosa lo detesto" ma niente da fare uscivano solo dei pianti. Poi senti'  " ecco signora Fortunato è  una bella femminuccia ", Leone Pazzo cercò di dire " ehy qui c'è un errore io sono un maschio vigoroso " ma niente da fare uscivano solo dei pianti. Per il momento desiderava solo la mamma e lo misero in braccio a lei" . Poi senti' l' infermiera che disse " può entrare Sergente Fortunato, è una femminuccia" , Leone Pazzo si arrabbio' e cercò di dire " guardate che c'è un errore sono un maschio" ma niente da fare, uscivano solo dei pianti di cucciolo d' uomo. Il Papà di Leone Pazzo e la madre cercavano di coccolare Leone e ogni tanto lo chiamavano Maria e lui si metteva a piangere.
Fine settimana parte
Scusate ma ho problemi di salute e a quest' ora sono a pezzi.
Dei giorni successivi Leone Pazzo non si ricorda molto, solo che dormiva e poppava, che piangeva ogni volta che lo chiamavano Maria e che amava sempre di più i suoi nuovi genitori.
Poi un giorno si ridesto' e c' erano varie cose che non gli ritornavano. La prima che forse era veramente una femminuccia,  la seconda che non poteva fare la carriera militare se era una femmina e che era nato in una famiglia semplice e non discendente del Figlio Prediletto ed unigenito di Dio.
Era in cucina da solo su una culla e cominciò  lamentarsi con il Padre Celeste.  Nel frattempo notò un crocifisso sul muro e pensò " forse è un simbolo regale ". Gli tornò in mente quello che gli dicevano i suoi genitori quando era leone,  " ricorda cucciolo nostro che il figlio di Dio si è fatto crocifiggire per salvare il pianeta ". In quel momento senti' che si I suoi nuovi genitori erano di discendenza nobile.
Mi sono dimenticato di dire che Maria nacque nel 1982
Restavano 2 punti da chiarire,  perché era nato femmina e come fare per fare la carriera militare.  Il leone Pazzo cominciò a lamentarsi con il Padre Celeste che a suo dire non aveva mantenuto le promesse. Cominciò a pensare a Leoncina,  desiderava almeno diventargli amica , sempre se lo aveva perdonato e sperava di incontrarla un giorno.
Pochi sanno che i neonati hanno spesso apparizioni dell' Angelo Custode ed ecco infatti che gli apparve.
L' angelo gli disse " Maria ti vedo e ti sento turbata, cosa c'è?".
Leone Pazzo " ah caspita ma tu sei un angelo e forse il mio custode". "  Certo Maria " rispose l'Angelo e chiese nuovamente " cosa c'è che ti turba Maria " . Leone Pazzo rispose " vedi custode mi  o sono nato femmina e mi domando che tipo di rapporto avrò con Leoncina che la vedo come la mia compagna eterna, sempre se lei mi ha perdonato e poi mi rimango deluso perché in quanto femmina non posso fare la carriera militare ".
L' Angelo Custode rispose " ho delle belle notizie per te Maria,  ti farò incontrare in bilocazione Leoncina e se proprio vuoi insistere sulla carriera militare sappi che quando sarai maggiorenne la carriera militare sarà concessa anche alle ragazze".
Fine ottava parte
Leone Pazzo esulto' di gioia e tutto ad un tratto si ritrovò con la sua anima in una casa a pochi km di distanza dentro una cameretta dove c' era un bimbo di circa 2 anni e chiese " chi sei ? Come ti chiami?" Il bimbo rispose " Giuseppe e tu sei Maria, caro il mio leoncione. Il mio angelo custode mi ha preparato a questo incontro" .leone Pazzo disse" Giuseppe voglio chiederti scusa per essere stato la causa della tua morte quando eri Leoncina e mi piacerebbe essere tua amica quando saremo un pò più grandi" , Leoncina rispose " ci conosceremo quando io avrò 20 anni e tu 18 e ci innamoreremo e poi ci sposeremo Maria e non ti preoccuparedi quello che èsuccesso quando eravamo leoni, era tutto nei piani di Dio" Leone Pazzo rispose " ma è fantastico solo che mi sento un maschio come faremo?" Leoncina rispose " non ti preoccupare fra un anno ti sentirai una femmina e sarai attratta dai maschi" , Leone Pazzo rispose " be' se è così allora sono felice, sai che diventerò una soldatessa? Leoncina rispose " non penso cmq ho capito che sei testarda come quando eri leoncione " Leone Pazzo non capi' la risposta cmq era felice lo stesso. In quel momento apparvero gli angeli custodi di Leone Pazzo e leoncina e li avvisarono che i loro incontro doveva interrompersi.
Fine nona parte
Leone Pazzo si ritrovò in cucina sulla culla, era entusiasta. Tutti i suoi sogni ora potevano realizzarsi, si sarebbe sposato con Leoncina e poteva diventare una soldatessa e soddisfare le sue capacità combattive. Pensò al suo nuovo papà,  Sergente, ed era sicuro fosse un ottimo soldato e disse fra sé, " devo seguire l'esempio di mio papà per diventare un'ottima soldatessa al servizio del Figlio Prediletto del Padre Celeste."  Sopra il tavolo c'era un libro con su scritto " Bibbia " e pensò, " quello è il libro di mio Papà è sicuramente il manuale per diventare ottimi soldati, quando crescero' voglio assolutamente impararlo bene".
Sappiamo poche altre cose su Giuseppe e Maria ma notevolmente importanti.  Giuseppe dimostrò fin da piccolo una predilezione per la religione e per il lavoro, tanto che a 24 divenne artigiano falegname e proprio a quell' età sposo Maria e misero su famiglia.  Maria dopo i 3 anni si dilettava a giocare come sarta, il lavoro di sua mamma, lavoro che poi divenne il suo;anche lei aveva una predilezione per la vita religiosa. Quando imparò a leggere dimostrò subito un attaccamento morboso per la bibbia per bambini e in seguito per la bibbia vera e propria; questo era quello che gli rimase dell' indole combattente che aveva quando era Leone Pazzo.  Sappiamo anche che Giuseppe e Maria vennero promossi a pieni voti alla nuova era che avvenne nel 2033.
Tutto qui, sappiamo solo che furono 2 semplici cristiani,  che portarono avanti un grande esempio di evangelizzatori nella loro città.
Che vi aspettavate? Che sarebbero diventati 2 combattenti di fa internazionale?
No 2 persone umili ma pur sempre 2 ottimi soldati al servizio del Re dei Re, Gesù Cristo.  Nostro Signore,  Salvatore e Redentore.

A questo punto terminarono anche i sogni della lince telepatica e veggente e cominciò a raccontare tutta la storia agli animali che con il passa parola fecero conoscere a tutti la storia di Leone Pazzo. Non tutti sanno che alcuni uomini possono comunicare telepaticamente con gli animali e da loro anche noi siamo venuti a conoscenza di questa storia
FINE

Re: Cronologia della grande tribolazione

Filemazio Ceionio
Argento vivo edizioni, beh, suppongo che provare non costi nulla.
ma prima di firmar qualsivoglia cosa analizzo sempre per bene clausole e clasulette.
non può esser peggio di quel che già mi è successo, alla fin fine.
comunque è vero. in italia ormai scrvono... TUTTI anche i porcospini e... chiaramente ci son più libri pubblicati che lettori.
è difficile farsi un pubblico, per piccino che sia, in una simile babilonia.

@Stefano: mmm, un po' don chichotte il tuo re leone, e c'è un filo indubbiamente tragico in questa vicenda di nobili ideali e sogni infranti contro una dura realtà che è aldilà della comprensione dei protagonisti.
però mi piace l'originalità della storia.
in passato lessi altre due storie narrate dal punto di vista degli animali: una da parte dei gufi e una da parte dei conigli. è un genere che mi piace parecchio. :) Mi piacciono le storie che mostrano un punto di vista diverso dai soliti cliche'.

nella mia saga contavo di metterci anche la Terra verso la fine, ma il mio punto di vista è decisamente alienocentrico. non sono gli umani che scopron le mie razze.
è una delle mie razze verso la fine che scopron gli umani... scoperta che si guardano bene dal divulgare per motivi che non sto a spiegare.
e visto i tipi, si guardano bene da mostrarsi apertamente alla nostra specie.
almeno nella storyline.
magari in un lontano futuro, quando la Terra si sarà rinnovata, chissà...

Re: Cronologia della grande tribolazione

Tianos
This post was updated on .
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.

Vero. ormai abbiam rotto il ghiaccio. Possiamo tranquillamente continuare per messaggi privati.
:)

Re: Cronologia della grande tribolazione

Stefano Pozza
This post was updated on .
Io ero intenzionato a scrivere tutto il riassunto del mio romanzo .
Cmq potrei farlo solo alla domenica perché sto con la mia migliore amica al telefono ( preghiere, profezie,  fede, del più e del meno), fino alle 10 e 30 max e a quell' ora sono bello vispo per ricordare il romanzo e scrivere.
Durante la settimana sto su fino alle 11 e 30 poi devo preparami il caffè per la mattina,  guardare internet e poi sono completamente spento.
Grazie cmq per l' incoraggiamento

Penso che tianos abbia ragione, metti tutto sul primo post.
Ti farò saper per messaggio privato le mie impressioni. :)

CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.

Re: Cronologia della grande tribolazione

Stefano Pozza
Ho messo la quarta parte

Re: Cronologia della grande tribolazione

Stefano Pozza
Ho messo la quinta parte

Re: Cronologia della grande tribolazione

Filemazio Ceionio
Bella storia stefano, mi piace molto. :) Ora mi hai incuriosito di saper il resto.

Re: Cronologia della grande tribolazione

Stefano Pozza
Ho messo la sesta parte la storia è quasi finita

Re: Cronologia della grande tribolazione

Filemazio Ceionio
Sto Aspettando

Re: Cronologia della grande tribolazione

Stefano Pozza
Ho messo la settimana parte

Re: Cronologia della grande tribolazione

Filemazio Ceionio
E vale fino a settimana prossima D:
No okay, capito che stai male.
Ascolta prenditi tempo. la racconterai quando starai meglio.

Comunque, se posso dire quel che so e che conosco a riguardo parzialmente vera la faccenda delle vite passate comunque, anche se quel che ho capito nella realtà
- si trasmigra sempre da essere umano ad essere umano
- a volte si conservano memorie frammentarie delle vite precedenti,  (come nel mio caso)
non so perché alcune persone preservano nitidamente tali ricordi, alcuni vagamente e nella maggior parte vengono invece completamente rimossi.
- i deja vu e particolari eventi di vita posson risvegliare le memorie sopite nell'inconscio. è vero che la ristrutturazione del cervello durante la prima infanzia porta ad un reset mnemonico e che quei ricordi vengono spazzati via e sepolti nel profondo dell'inconscio per far spazio all'identità della nuova vita.
- non sono del tutto sicuro che le anime possan cambiar sesso da maschio a femmina e personalmente spero proprio di no. ma in effetti non so se le anime hanno sesso definito. o.o
- i connotati e lineamenti fisici di una persona son sempre grosso modo gli stessi. sono la somma delle memorie trascritte dall'anima + geni + ambiente di crescita + alimentazione + stile di vita.
insomma, se una persona ritorna sulla terra una somiglianza fisica con i suoi alter ego precedenti ce l'ha sempre.
- talenti, passioni, hobby e interessi restan glin stessi, anzi, migliorano e si evolvono di esistenza in esistenza.
- nell'astrologia, l'oroscopo di una persona può esser letto anche in chiave "karmica" e in tal senso da alcune informazioni sulle esistenze precedenti di una persona e sul motivo per cui è nata, MA... non funziona affatto come la vedica e l'hindu, e non fornisce la data e il luogo di nascita preciso delle vite passate (anche se ho notato che con la triangolazione astrocartografica delle linee de nodi lunari tendono a cadere in luoghi geografici del mondo significati che risuonano con l'anima di una persona, quindi tecnicamente posto importantissimi o dove ha già "vissuto").
- Stando a Cayce, se nella vita precedente si muore di morte violenta, nel successivo ritorno sulla Terra Sole e Luna si trovano su segni opposti (es. se prima il sole è in ariete, poi  è in bilancia, se prima la luna  è nei pesci, poi è nella vergine), se invece il trapasso avviene di morte naturale segno zodiacale solare e lunare restano intonsi.
i nodi lunari di solito sono perfettamnete allineati con la vita precedente.

- questo è il punto più importante di tutti:
Non so ancora bene se il Cristianesimo è compatibile o no con queste cose "teosofiche-new age"e ho non pochi grattacapi etici e morali a riguardo perché dopo il concilio di Nicea e Costantinopoli sono state dichiarate eretiche.
Quantunque, personalmente, per me conta sopratutto ciò che sta scritto nella Bibbia e le parole e gli insegnamenti di Cristo stanno sopra ogni cosa.
nella Bibbia questa faccenda della possibilità di ritornar più volte sulla Terra non è proprio toccata o discussa in maniera specifica, o almeno non viene mai confermata, quindi... boh?

Vorrei tanto discutere di questo con persone più ferrate di me in teologia senza cader in pregiudizi e dogmatismi.
Forse un giorno aprirò un thread a riguardo, ma non so.

A parte questo, comunque, il tuo racconto mi piace. è una storia molto carina :)

Re: Cronologia della grande tribolazione

Stefano Pozza
Si si cambia sesso quasi ad ogni incarnazione. Ho scritto che i neonati ricordano la vita precedente e che sanno leggere e capiscono le lingue per dare senso al Romanzo

Re: Cronologia della grande tribolazione

Filemazio Ceionio
Perdonami l'ardire, ma hai prove scientifiche\casi confrontabili e testimionianze per dimostrarlo? D:
intendo dire proprio di bambini che hanno ricordi nitidi di vite precedenti dove ricordano nomi e luoghi di dove son vissuti e che son stati verificati da persone che studiavano il fenomeno.
sto studiando la cosa ma ancora sono molto restio a riguardo sia perche' non so se sia compatibile o no col Cristianesimo, e sia perché non so onestamente quanto credito dare alle ricerche di jim tucker e di ian stevenson, tendo a prender tutto molto con le pinze in una materia così delicata.
Cioé  so di alcuni casi di questo tipo (mi pare un bambino che prima era una bambina di nome pam morta in un incendio) ma non penso che sia la norma.
di tutte le mie "vite precedenti" mi ricordo
- la savana preistorica degli ominidi
- questa non la ricordo ma mi tormenta proprio: perché san demetrio di tessalonica sembra il mio ritratto sputato come una goccia d'acqua e ogni volta che ne vedo mosaici e raffigurazioni mi sembra di guardarmi allo specchio??? sto forse ammattendo?
- alcune vite nel medioevo come soldato (finita male in guerra), filosofo, artigiano (di uno squallore e una tristezza assoluta. niente amici, vivevo in un tugurio e non facevo altro che sgobbare dalla mattina alla sera). ho visto il film ambientato a bisanzio fetih 1453, anche se storicamente poco attndibile, la figura del vecchio artigiano che costruiva il mega cannone mi ha fatto risuonar un campanellino dentro. - una vita nel rinascimento, quella è stata carina dai pochi flash che ho. o almeno ricordo che stavo insieme ad una donna bionda, boh.
- una come esploratore, proprio vestito con abiti da esploratore di fine ottocento (in qualche modo è legato alla scomparsa dipercy fawcett avvenuta in amazzonia nel 1926, quando ho visto il film biografico su di lui la città perduta è stato un deja vu continuo per me in ogni singola scena)
- una verso gli anni 40 credo, dove sono perito con la madre di allora in una gigantesca esplosione dove proprio il fuoco e la luce son scesi dal cielo e hanno travolto ogni cosa.
(hiroshima? nagasaki?)
- fluttuavo nel buio e parlavo con una voce che mi chiedeva che cosa volessi fare e che tipo di vita volessi
- un flash di ricordo della vita intrauterina nel grembo di mia madre
- ricordi della prima infanzia di queesta vita
- a partire dall'età di 3-4 anni i miei ricordi sono abbastanza lineari. ora ne ho quasi 40.

insomma, ammetto che sto studiando la faccenda, ma non trovo facilmente materiale per documentarmici, vorrei evitar siti new age o di spiritismo o di propaganda e cercar documentazione quanto più imparziale e attendibile possibile.
possibilmente anche con le date di nascita delle presunte incarnazioni di una persona, in modo che possa verificare le corrispondende effettive astrologiche. suppongo che ci sia un pattern ben preciso riscontrabile anche nelle configurazioni energetiche dei temi natali.
insomma, se si fa la sinastria fra gli oroscopi di due persone ci son alcuni indizi che indicano subito se si tratta della stessa anima.

ma poi sopratutto... ma sono pazzo, impossessato o cosa??? perché io ricordo tutto questo e gli altri no???? Non trovo mai nessuno che abbia ricordi comparabili.
è un dilemma che mi tormenta dall'età di 4 anni, ne ho potuto parlare con pochissime persone, non ne ho parlato quasi mai con nessuno per buona parte della vita per timore di esser preso per pazzo o indemoniato
e ho bisogno di trovar risposte a riguardo per capire meglio la mia vita attuale e la mia attuale condizione \ situazione esistenziale.
insomma, perché io sono quello che sono? perché la mia vita è quella che è?
sto cercando il senso di tutto questo...
boh, insomma, sono i deja vu a guidarmi verso queste ricerche, alla fin fine la verità sta solo dentro di me. però non riesco a capire tutto questo.
e ammetto che la cosa mi sta ossessionando non poco.
forse sto solo impazzendo... :\

Dovresti studiare l'antroposofia di rudolf steiner.  Per quanto riguarda la tua vita non saprei che dire, forse ricordi poco le vite da donna perché identificandoti come un uomo ti traumatizza l' idea.
Prova a cercare una associazione steineriana nella tua città o vicino.

Re: Cronologia della grande tribolazione

Tianos
Nella bibbia e nel vangelo ci sono diverse dichiarazioni che sembrano escludere la reincarnazione:
La lettera agli Ebrei (9,27) “E come per gli uomini è stabilito che muoiano una sola volta, dopo di che viene il giudizio, così Cristo (…)”
vangelo di Giovanni (9,1): “Passando, vide un uomo cieco dalla nascita e i suoi discepoli lo interrogarono: 'Rabbì, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia nato cieco?'. Rispose Gesù: 'Né lui ha peccato né i suoi genitori, ma è perché in lui vengano manifestate le opere di Dio'” quindi non colpa dei padri che ricade sui figli ne su colpa precedente che lo ha fatto nascere cieco.
ognuno è responsabile delle sue colpe (Ez 18,2s)
e tante altre frasi più interpretabili da un verso o dall'altro.
Io ho studiato per diverso tempo le nde (near death experience) andando a leggermene un bel po'
L'idea che mi son fatto e che in ogni caso siam tutti collegati e questo potrebbe portare, soprattutto per chi è particolarmente sensibile, a percepire le esperienze passate di altre anime, spesso come fosse un monito sia per quello che sembra brutto sia per quello che pareva bello.
Le canalizzazioni di Chico Xavier parlano diversamente, quindi non è da escludere la reincarnazione.

Un' ultima riflessione mi feci io su tale argomento quando per lungo tempo ci meditai sopra: ossia che tali moniti siano riferiti alla nostra vita fuori da questo corpo...ne abbiamo solo una e se la perdiamo perdendoci nel peccato in questa, rischiamo di perderla per sempre.

Poi il mio punto di vista è sicuramente influenzato dalla mia totale mancanza di possibili reminiscenze di "vite passate" e dalla costante sensazione di essere accudito, seguito e consigliato da uno o più guide (la percezione e che siano in tanti a consigliarmi e più ringrazio per la forza che mi danno per allontanarmi dal peccato più sembrano crescere in numero e chiarezza nei consigli), magari sono solo schizofrenico

Re: Cronologia della grande tribolazione

Filemazio Ceionio
Stefano Pozza wrote
[...]
Quoted from:
http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Cronologia-della-grande-tribolazione-tp292p586.html

Visto e leggiucchiato.
https://it.wikipedia.org/wiki/Antroposofia#La_vita_dopo_la_morte
Ti ringrazio ma non è il caso che cerco società "nettuniane" vicino a casa mia. non mi fido proprio di questo genere di enti o organizzazioni spirituali.
delle idee di steiner condivido solo una piccola parte dei concetti, non fa per me.
Personalmente, vorrei conciliare i concetti del Cristianesimo, della scienza, e comprendere in una sola soluzione la materia e lo spirito, ma il mio modo di pensar è diverso da steiner.
sostanzialmente studio per conto mio e rifletto per conto mio su queste cose.
preferisco evitare di farmi influenzare da qualsivoglia ideologia o preconcetto esterno di altre visioni spirituali. non voglio diventare uno zelota.

Comunque, aspetto la fine della tua storia :)

Re: Cronologia della grande tribolazione

Stefano Pozza
Non credere a wikipedia per carità,  le associazioni steineriane sono famose per le scuole e l' agricoltura biodinamica.  Steiner faceva i viaggi astrali e raccontò la storia del mondo, il rapporto tra mondo spirituale e terreno mettendo al centro l' impulso di Cristo
123