Re: Considerazioni sull'Apocalisse.
Posted by enricott on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Considerazioni-sull-Apocalisse-tp86p87.html
Ringrazio Innerpower per avermi dato la possibilità di esporre le mie riflessioni anche su questa piattaforma.
Mi sembra doveroso una breve presentazione.
Mi occupo di spiritualità solamente da due anni e mezzo, anche se, fin da piccolo, ho sempre sentito il bisogno di trovare delle risposte a domande di tipo esistenziale, ad esempio: "perché esiste la sofferenza, perché Dio permette le atrocità che vediamo tutti i giorni, cosa succede dopo la morte, c'è un motivo perché mi trovo su questo pianeta,..., e tante altre.
Ho cercato in vari modi di trovare le risposte a queste domande, ad esempio studiando alcune delle religioni ufficiali, come il cattolicesimo, l'induismo, il buddismo, praticando yoga, ecc..
Tuttavia, nessuna delle religioni ufficiali è mai riuscita a colmare la mia sete di sapere..
C'erano sempre delle domande a cui nessuna delle religioni riusciva a dare risposta.
Fino a quando, circa 2 anni e mezzo fa, fui costretto a rimanere a letto per circa tre mesi a causa di un problema di salute. E da lì è iniziato il mio interesse verso la spiritualità.
Ho iniziato a studiare testi sacri, il vecchio e il nuovo testamento, i vangeli cosiddetti apocrifi, le profezie (alcune delle quali le ho lette anche su questo sito), la numerologia, l'esoterismo, la medianità, l'ipnosi regressiva, l'astronomia, le antiche culture (come quella maya), la politica contemporanea, ecc.. La mia mente voleva a tutti costi trovare delle risposte a quelle domande che mi ero posto fin da bambino.
Alla fine, dopo circa due anni e mezzo di studio, sono arrivato a delle conclusioni, che ho riassunto nel documento che è stato gentilmente allegato da Inner Power.
Il pdf contiene una ipotesi (suffragata da prove di tipo numerologico, storico, ecc.), sulla collocazione dell'apocalisse nel nostro attuale periodo storico. Secondo i miei studi, l'apocalisse dovrebbe terminare in un periodo compreso tra dicembre 2019 e giugno 2020. Attualmente ci troveremmo, quindi, nell'ultimo anno dell'apocalisse.
So che detta così la cosa potrebbe sembrare una baggianata, ma vi assicuro che non sono né un mago né un prestigiatore.. Il documento segue un rigido filo logico, basato su considerazioni di tipo numerologico, storico, astronomico, ecc..
Ovviamente non ho la presunzione di dire che la mia è verità assoluta. Sono consapevole che la verità assoluta la si raggiunge solo per step progressivi, attraverso la comprensione di tante piccole verità parziali.
Buona lettura a tutti.
Ovviamente rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.