Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Posted by Attilio on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Ho-decifrato-il-666-sui-testi-in-lingua-originale-tp680p694.html

Citando il primo Comandamento, ho dunque dimostrato che Yahweh definisce se stesso col nome Elohim (Il primo Comandamento è, appunto, " IO YAHWEH ELOHIM"), e che quindi YAHWEH ed ELOHIM sono la stessa entità. Ho anche dimostrato che la persona che Gesù invoca sulla croce ed alla quale rimette il suo spirito è suo Padre, e che quest'ultimo è Elohim, cioè YAHWEH.

La bibbia si studia, non si sparano affermazioni giustificandole col dire: "Dev'essere così perché li dico io"!
Questi non sono atteggiamenti che un vero studioso della Bibbia possa agitare come scusa per introdurre delle opinioni non dimostrabili.

La Bibbia si deve studiare seriamente. Se no, è un perder tempo e danaro, andando appresso a delle illusioni.

Quello che ho citato è però uno delle decine o forse centinaia di passaggi coi quali si può DIMOSTRARE che nell'antico e nel nuovo testamento NON SI PARLA DI DUE DII DIVERSI.

Solo la completa ignoranza dei testi originali può portare a delle ipotesi così bislacche come altrettanto facilmente confutabili.

Un'ultima cosa:
Ricordate che, agitando le traduzioni, possiamo fare dire alla Bibbia CIÒ CHE VOGLIAMO. E da lì nascono le eresie e le Sette.
È facile!
Basta che scegliamo quella traduzione che più sembra darci ragione!