Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale
Posted by Attilio on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Ho-decifrato-il-666-sui-testi-in-lingua-originale-tp680p690.html
A proposito di questo Comandamento, che è il SECONDO nella Bibbia in lingua originale, cioè quella in ebraico, alcuni sostengono che i Comandamenti siano stati dati da un dio diverso da quello del Nuovo Testamento, cioè da un dio feroce, il quale, secondo costoro, non sarebbe il Padre di Gesù Cristo, ma un dio diverso. Al contrario, è lo stesso Gesù a smentire nei Vangeli questa credenza, dimostrando, senza lasciare spazio a nessun tipo di dubbio, che è falsa. La smentisce quando sulla Croce invoca suo Padre, chiamandolo Elohim.
Vi cito i due passaggi in cui Gesù invoca il Padre, quello stesso Padre Santo che aveva sempre invocato, chiamandolo Elohim (vedi il testo ebraico di Genesi 1:1: Bereshit bara' Elohim (nel principio i Dii creo'...).
Vi cito i versetti dalla CEI 2008:
CEI 2008
TESTO
Nuovo Testamento > Vangeli > Matteo 27, 46
46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: "Elì, Elì, lemà sabactàni?", che significa: "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?".
TESTO
Nuovo Testamento > Vangeli > Marco 15, 34
34 Alle tre, Gesù gridò a gran voce: " Eloì, Eloì, lemà sabactàni?", che significa: "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?".
Vi cito il testo ebraico:
Tuttavia, per non perdere quello che già ho scritto, preferisco mandare intanto ciò che ho scritto finora, perché stamattina ho scritto durante una ora e mezza e si è poi cancellato tutto il messaggio. Scusatemi