Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale

Posted by Attilio on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Ho-decifrato-il-666-sui-testi-in-lingua-originale-tp680p689.html

Per avere indizi sull'identità della prima Bestia dobbiamo andare al capitolo 13, dove leggiamo che il Dragone si fermò sulla riva del mare (Ap.12:18) e la evoco' (Ap.13:1: "E (il Dragone) si fermò sulla riva del mare. E vidi salir dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi, e sulle teste nomi di bestemmia").
Vedremo più avanti cosa rappresentano le sette teste.
Per ora è importante raccogliere altri indizi.

Il Dragone le dà grande potestà (versetto 13:2) ed inoltre,
7  le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu data potestà sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione.

 8  E tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell’Agnello che è stato immolato, l’adoreranno.

Dicevamo che non di tratta di un'organizzazione militare perché la guerra che fa' è contro i santi, contro quelli i cui nomi sono stati iscritti nel Libro della Vita fin dalla fondazione del mondo, cioè da prima che fossero nati.
È una guerra spirituale che porta avanti per distruggere quelli che mettono in dubbio le sue dottrine, ad edempio, quelle che annullano i Comandamenti dettati da Dio (tra i quali Comandamenti, ad esempio, quello che leggiamo nella versione ufficiale CEI 2008.
Esodo 20:. Versione Conferenza Episcopale Italiana:
4 "Non ti farai idolo né immagine alcuna di quanto è lassù nel cielo, né di quanto è quaggiù sulla terra, né di quanto è nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, tuo Dio, sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi ODIANO, 6 ma che dimostra la sua bontà fino a mille generazioni, per quelli che mi AMANO e osservano i miei comandamenti.