Re: Ho decifrato il 666 sui testi in lingua originale
Posted by Attilio on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Ho-decifrato-il-666-sui-testi-in-lingua-originale-tp680p681.html
Ho verificato che ciò che avevo scritto è rimasto registrato. Riprendo allora il mio commentario.
Come prima cosa vi proporrò di esaminare insieme a me alcuni brani biblici che indussero i Riformatori Protestanti a supporre che la Chiesa Cattolica fosse l'oggetto di molti passaggi dell'Apocalisse nei quali si parla di due Bestie; di quella che sale dal mare e di quella che sale dalla terra, ed il cui numero - così è scritto - è numero d'uomo ed è l'ormai famoso 666. Delle due Bestie, in Apocalisse, si dice peste e corna e si rivelano molti particolari che sembrerebbero dare ragione ai Riformatori. Della prima Bestia si dice, infatti, che è seduta su sette monti (cfr Ap.13:1 con Ap.17:9) ed ha ricevuto grandi poteri dal Dragone che è Satana. Della seconda si dice che impone il suo marchio caratteristico, cioè, appunto, proprio il famoso Marchio della Bestia.
Se l'argomento suscita interesse, fatemelo sapere, e continuerò volentieri ad esaminare i passaggi biblici e a dare poi la soluzione dell'enigma.
Vorrei però sottolineare, in via preliminare, che il saggio che sto per proporvi non ha niente a che vedere con i vari tentativi di interpretazione del 666 che ormai tutti conosciamo. Tra questi tentativi, ad esempio, c'è quello che usa la lingua latina per arrivare a concludere che il numero 666 corrisponderebbe alle lettere VFD, iniziali della sigla Vicarius Filii Dei. C'è da chiedersi: ma cosa c'entra il latino con l'interpretazione di un testo scritto in greco antico?
Questi tentativi, come quegli altri di stampo prettamente cabalistico... lasciano il tempo che trovano! Non sono neanche da prendere in considerazione.
Vorrei invece sottolineare, come dicevo più sopra, che il saggio che sto per proporvi è uno studio serio, rigoroso, basato sulla grammatica greca e sull'aritmetica usata ai tempi di Giovanni, e vi assicuro che, alla fine dello studio, la soluzione dell'enigma risulterà completa e univoca perché rivelerà chi è la seconda Bestia, rivelerà qual è il suo marchio e rivelerà come immediata conseguenza logica anche l'identità della prima Bestia.
Fatemi perciò sapere se l'argomento vi interessa.
Grazie.