Re: Cronologia della grande tribolazione

Posted by Filemazio Ceionio on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Cronologia-della-grande-tribolazione-tp292p561.html

Rispondo calorosamente ad ambedue:
Ehilà Tianos, qua la mano!
Eh, la scrittura è un'arte e come tale riempie più lo spirito del portafoglio. a meno che uno non sia terry brooks o stephen king. ma da quel che ho capito dello spietato mondo editoriale alla fin fine è tutta questione di marketing. purtroppo non è il libro in se' e la sua qualità intrinseca che vende, almeno non solo quello.
senza una robusta campagna pubblicitaria e distributiva che faccia conoscer una storia alla popolazione anche la stora più bella, originale e innovativa purtroppo resterà misconosciuta.
io purtroppo ho avuto a che fare con una marea di delusioni in tal senso.
il mio editore per anni non mantenne le promesse fatte, di distribuzione e promozione del libro nelle librerie fiduciarie, e io stesso non potei seguire la faccenda perche' nel 2016-2017 stetti molto male a causa di due anni di malattia e ospedale, già sommati ai due che mi feci nell'adolesenza, per cose di cui preferisco non parlarne.
soltanto l'anno scorso si è svegliato e mi ha concesso un intervista nel canale youtube della casa editrice, mh, magra consolazione. le vendite sempre così restono.
beh, io scrivo di dodici pianeti che in realtà sembrano modi alieni ma che sono uno spaccato della mente collettiva dell'umanità in quanto ognuno di essi rappresenta un determinato period storico, una determinata regione geografica della terra e un determinato archetipo psicologico (alla fin fine li ho assiciati agli archetipi dei segni zodiacali e dei pianeti del sistema solare e da quando lavoro seguento tale approccio la qualità dell'opera è decisamente migliorata).
tecnicamente io parlo di svariati eroi che dopo la loro vita sulla terra vengono scelti da alcune ancestrali entità cosmiche chiamate orlan, antiche quanto la vita stessa sulla galassia, per rinascere su questi pianeti e salvarli dalla rovina.
è mia intenzione usare le metafore e le allegorie che offre il genere fantasy e fantascientifico per denunciarre attraverso queste fiabe ciò che avviene qua sulla Terra.
il libro esplora non solo altri mondi, ma anche le altre dimensioni dell'esistenza, sia quelle di virbazione superiore, che quelle di vibrazione inferiore.
fondamentalmnetren, mi son basato sul concetto della divina commedia sdell'organizzazione del paradiso in cielo (stati vibratori spirituali), il cielo di ogni pianeta è connesso sostanzialmente ad una diversa dimensione esistenziae, e man mano che ci si espande in senso lato, si acquisice anche un progressivo aumento di consapevolezza.
per capirci:
(ogni pianeta della mia saga ha le sue dimensioni speculari e sovrapposte. scrivo questo per far capire come è impostato)
Terra: dimensione materiale
Luna°: dimensione onirica, la si visita quando si dorme e si sogna.sede degli angeli.
questa dimensione insegna beh, ad affrontare e dominare le proprie paure inconscie. nessun eroe può esser tale se si fa sopraffare dalla paura.
Mercurio: dimensione arcana, vi dimorano gli spiriti intelligenti e le creature della mitologia di ogni popolo e cultura. sede degli arcangeli.  le sfide di questo reame insegnano a sviluppare l'intelletto e le capacità mentali. non si può certo aver la meglio su un idra o un folletto con la forza bruta, essendo entità magiche.  

Venere: questa dimensione ospita l'eden o giardino terrestre. vi sono gli spiriti delle piante e degli animali. da qui vengono prima di nascere e qua vi fanno ritorno una volta morti. dominio dei principati. cosa divertente?
giacche' ospita le anime di animali del passato, nel caso dle pianeta terra qua ci starebbero pure dinosauri, creature del paleozoico etc. questa dimensione insegna il rispetto e l'amore per la vita e per la natura.
 
marte: questo piano lo chiamo sovramondo ed è il posto dove l'energia creatrice spirituale si tradusce in materia. è il dominio degli elementali. su ogni pianeta vi è un reame diverso di una forza elementale differente, e qua le varie energie si combinano fra di loro per formare le varie sostanze fisiche,
(elementi base. luce, buio, fuoco, terra, aria, acqua, suono, psiche, legno, metallo, spirito, veleno),
sul pianeta vorkan (marte-ariete), nel sovramondo si trova il regno di ophir, dove si trovano tutti gli elementali del fuoco. in questo luogo il fuoco si combina con gli altri principi formando altre sostanze: fumo, scintilla, calore, etc. ) gli angeli sono le virtù e le fortezze. è chairo che in qyesta dimensione ci sono dure prove da affrotnare che permettono ai personaggi di apprendere abilità sovrannaturali ma per farlo devon anche far un salto di consappòevolezza e apprendere appunto, le virtù necessarie a superar poi le sfide che si presentano nella realtà

Giove: giove governa l'espansione ed è legato allo spazio e allo spirito. gli angeli di questo luogo sono le dominazioni. ospita portali spaziotemporali che permettono di viaggiar istantaneamente fra i piani e fra i vari luoghi dei mondi. in questa dimensione hanno origine lo spazio (come tessuto cartesiano xyz) e gli elementi chimici.

Saturno: saturno governa il tempo, in questa dimensione vi sono gli angeli troni e permette di vedere il passato, il presente , il futuro e di viaggiare attraverso il tempo.

Urano: lo stato vibratorio di urano è associato all'iperspazio e al concetto stesso di unvierso olografico di cui parla malanga. qua tutto quanto è sotto forma di assiomi matematici, le regole e le costanti che poi si trasducono nelle altre dimensioni inferiori generando la creazione. quindi qua si originano le particelle fondamnetali e il big bang stesso. dominio dei cherubini.

Nettuno: il pianeta della spiritualità e dell'immaginazione questa dimensione porta a uno stato vibratorio estremamente elevato. ospita il paradiso dove si trovano le anime  eogni cosa è sotto forma di puro pensiero mentale e astratto, perciò,.. noncè nulla di concreto fondamentalmente. la forma la assume in base al pensiero stesso delle creature  che vi dimorano. dominio dei serafni.

Dimensione divina: tecnicamente è legata al Sole, che è lo speccho fisico di Dio, fondamentalmente, beh, è fonde di vita ed  è il pernodi tutto quanto. vi dimorano le Potestà (lo so, Dante collocava il sole ad una vibrazione intermedia fra venere e marte a causa del sistema geocentrico che vigeva allora).
beh, è il dominio delle potestà (Elohim) e di Dio stesso, quindi qua proprio trae origine l'universo e la realtà e tutte le sfere sottostanti, che sono l'emanazione stessa dell'uno.

A questo punto, vi sono anche le dimensioni degli stati vibratori inferiori:
Preesistenza: il luogo ove vengon forgiate nuove anime e da dove si viene prima di nascere, dovrebb eesser legato ad Eris-Bilancia. (la vergine è dominata da cerere e mercurio).
è una dimensione che ospita anche il purgatorio. quando un'anima muore ritorna qua, in base al suo stato vibrazionale, dato dalla sua consapevolezza e dalla sua condotta, vien deciso il suo destino.
in alcuni casi posson ritornar nel mondo terreno, se hanno lasciato cose incompiute o sono chiamati a svolgere determinati incarichi per manifestar i disegni divini.
le anime benevole vengon condotte al purgatrio e dopo la dovuta purificazione ascendono al paradiso.
le anime malevole sprofondano alle virbazioni ancora più basse:

Limbo: un luogo spettrale dove si trovano spiriti perduti che son vissuti senza infamia, senza lode. sono anime perdute, ma c'è ancora possibiltià di salvarle, ci sono entità spirituali che cercan in ogni modo di tirarle fuori di lì per permetter loro di riscattarsi e altre ovviamemntedemoniache , che cercan di trascinarle dabbasso.

inferi: ovviamente, la dimensione caotica e insensata dove dimorano i demoni e dove le leggi dell'universo vanno a quel paes,e visto che qua prevale più l'energia cosmica distruttiva che quella creatrice.
le anime dei dannati sono tenute prigioniere dai demoni, che non sono altro che angeli ribelli che son stati impigo0nati qua per essersi voluti sostituire a Dio o violare i suoi disegni.

Abisso: beh, questa è ancora peggio. qua è imprigionata tutta l'antimateria e un tipo di materia negativa che non interagisce con nienrte e che assorbe le forze. è un luogo oscuro di pura follia dove ogni cosa funziona al contrario. qua sono conficati lucifero e i più pericolosi dei suoi seguaci diabolici

quindi, questo è il lore di base. ora sto lavorando alle prove del cielo di marte.
quando fnisco di farmi il giro delle dimensioni nei miei appunti inizio con la prossima stesura.
finora ho pubblicato solo un libro costato 3 stesure e 10 anni di lavoro, ma non èa ndato come speravo.
ma devo riconoscere una cosa: creai la mia opera all'età di 16 anni dopo due anni di ospedale molto spiacevolia  casua di una epatite.
a conti fatti, il mio fallimento è dovuto anche ad uno stile di scrittura troppo pesante, prolisso e rindondante, dovuto sia alla mia inesperienza, sia al fatto che all'epoca cercavo di seguire il registro dei romanzi di terry brooks.
ora, sulla soglia dei quaranta anni, mi rendo conto che così non ne cavo piede.
mi conviene raccontarla sotto forma di cronache e racconti brevi. invece, un po' sullo stile del silmarillion (ma meno aurico,. ovviamente), altrimenti rischio di schiattar eprima di completarla se non ci do una stringatina.
poi è ovvio che anche nel mio caso posso farne giochi di ruolo o videogames.
e questo mi rimanda alle tue osservazioni, tianos.
e ti do ragione. perche' se l'univeros fosse davvero il frutto di un ologramma o se fossimo dentro una specie videogioco, beh, io son appassionato di un vecchio gioco di star wars di cui c'è il codice sorgente c++ disponibie su licenza GPL, quindi teeecnicamente si può usar per far giochi commerciai.
pensavo di farci un gioco RPG sulla mia opera, ma il codice originale ha una notrovgle limitazione per quanto riguarda armi e incanteismi che sto cercandodi bypassare aggiungendo una libreria che permetta di persoanlzizare le armi da fuoco
non sono assoltuamentre un programmatore e le mie conoscenze di C++ sono molto lacunose.
sostanzsialmente in sette anni di trentativi ho imparato molte cose, ottenuto parecchi tranguardi e... anche una release difettosa eincompleta che crasha ogni 3x2 :P.
però non mi do per vinto.
insomma, o libro, o videogame rpg, ancora non so bene cosa farne delmio lavoro ma qualcosa devo pur farci. una cosa non esclude l'altra. mi piace l'idea di veder i miei personaggi muoversi e parlare.

dico questo proprio per tornar al punto da te enunciato. come programmatore amatoriale so bene cosa intendi. è vero: i personaggi della simulazione del videogioco non possono minimamente rendersi conto della mia esistenza, perche' appunto io mi trovo esterno alla loro realtà, io posso metter mano alle costanti matematiche che controllano la loro realtà e alterarle, e loro si comporteranno sempre inconsapevolmente come se ciò fosse assolutamente normale. a meno che non decida io stesso di far una cinematica deus ex machina dove i personaggi hanno un intuizione geniale e si accorgono di esser in una simulazione, ma qua finiamo nel film matrix o sfondiamo la quarta dimensione, XD.

suppongo che sia vero. se Dio decidessse di modificare una delle costanti cosmologiche tutta la realtà verrebe riplasmata all'istante e non ce ne accorgeremmo neppure, proprio perche' Lui si trova ad uno stato vibratorio immensamnete superiore. di questo malangqa non ne tiene conto.
del suo pensiero, non mi piace molto l'idea cheogni uomo sia creatore del suo universo, proprio perche' questo tipo di pensiero è di un'arroganza alquanto luciferina.
al massimo siamo copartecipanti alla creazione con le nostre scelte, pensieri e azioni. ma da qua a dire che la mia vita è quel che è solo perche'm io la penso in un certo modo, beh... qua sconfiniamo nella legge di attrazione o legge del karma dai.
è vera, ma fino ad un certo punto. perche' anche se io posso controllare le mie azioni e parole e quindi anche agire ben sapendo quali sono le loro conseguenze, non posso comunque aver la completa e totale visione di questo, sia perche' mi trovo dentro una realtà che non ho creato io e sia perche', dal momento che interagisco con te o qualsivoglia altra persona, non posso domininare  o controllare il prossimo. (e meno male!)
semplicemente, la mia anima entra in connessione con la sua (in astrologia questa è chiamata sinastria e c'è proprio uno scambio energetico fra le configurazioni astrali di due persone, che può esser armonico o disarmonico). perciò.... io non posso cambiare e modificare l'altro a mio capricco e lui non può farlo con me, però dall'interazione può venir fuori o un conflitto oppure una crescita e una trasformazione per entrambi.
:)
Motivo per cui adoro mille volte di più i forum o una bella chattata o una serata in compagnia di un amico che i social network.