Re: Cronologia della grande tribolazione
Posted by Filemazio Ceionio on Dec 01, 2021; 3:31pm
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Cronologia-della-grande-tribolazione-tp292p553.html
Ciao Tianos. gli impegni e il lavoro mi hanno tenuto lontano e solo ora posso replicare.
Beh, penso che in effetti pretendere di dar la data precisa per gli avvenimenti biblici possa esser un'eccesso di pignoleria o un peccato di presunzione.
E si che io sono un pignolone del segno della Vergine.
Comunque, penso che una cosa non escluda l'altra.
Nello stesso periodo in cui l'asteroide che cade in Yucatan (asteroide un cavolo D:, era una montagna alta 20 Km! un blocco di roccia grosso tre volte l'everest che si scontra contro la terra alla velocità di un proiettile!) estinse in dinosauri mentre il cielo venne oscurato per anni dalla nube di polvere e cenere scatenata dal cataclisma, agli antipodi del pianeta ci fu una colossale eruzione di lava in india, una delle più grandi della storia della Terra.
suppongo che i due eventi sian collegati: l'asteroide, colpendo la terra a folle velocità, dovrebbe aver scatenato un'onda d'urto che si è ripercossa su tutto il mantello e il nucleo stesso del pianeta.
raggiungendo gli antipodi, verosimilmente, l'onda d'urto dovrebbe aver scatenato l'eruzione lavica.
con gli effetti che tu hai già descritto: conosco bene le colate piroclastiche e il risultato fossile di questo evento lo si vede benissimo ad ercolano e pompei.
il vesuvio non è spento ed è un vulcano pericoloso,perche' invece che sfogar continuamente come l'etna trattiene fino ad esplodere.
Yellowstone è un supervulcano ed è altresì fonte notevole di preoccupazione.
Insomma, asteroide - meteorite catasclisma -> eruzione vulcanica . entrambi oscurano il cielo e causano i giorni di buio.
in alternativa, essi sono causati da unarmageddon nucleare. anche le radiazioni e il fallout posson uccider davvero in fretta.
ma in quel caso anche restando in casa tre giorni e tre potrebbe salvare i superstiti.
c'è comunque la componente esoterica riguardante i giorni di buio, in quanto si parla proprio del fatto che i demoni usciranno dall'inferno e vagheranno sotto forma di fumo acre , strilla e lamenti per ogni dove e che solo coloro che si rifiugeranno in casa protetti dalla preghiera del Rosario e delle candele benedette sopravvivranno... a patto che ignorino gli stessi esseri infernali e i loro tentativi di adescamento.
Insomma... ci sono varie possibilità e interpretazioni.
Possiamo considerarle, ma non possiamo sapere il quando e il momento in cui si avvereranno (non dubito che prima o poi si avverino).
Solo il Padre conosce il tempo, alla fin fine.
Poi c'è anche da dire che la preghiera può ritardare la data dei castighi.
Certo che, se l'umanità non fosse in mano al NWO, non ci sarebbe nemmeno bisogno, di un castigo del genere. :(