Re: La Croce Celeste e l'Avvertimento
Posted by enricott on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/La-Croce-Celeste-e-l-Avvertimento-tp309p315.html
Arcana, ti ringrazio per il lavoro che hai svolto. Mi è stato utile per trovare molti punti di riferimento per elaborare la mia teoria sull'apocalisse.
Con riferimento alla croce celeste e all'avvertimento, ti volevo esporre la mia idea.
Io non sono così sicuro che l'avvertimento, almeno nelle modalità con cui è stato descritto in molte profezie mariane, si manifesterà all'umanità.
Secondo me è più probabile che l'avvertimento si sia già manifestato, ma non in modo così visibile e plateale come le profezie mariane ci hanno voluto far credere.
Ad esempio, una possibile data per l'avvertimento potrebbe essere il 23 maggio 2020, in cui è apparsa nei cieli una doppia croce celeste. Da un lato abbiamo avuto la croce planetaria, dall'altro la croce individuata dalle traiettorie delle due comete Atlas e Swan. È un evento celeste che non si è mai verificato prima (almeno nell'era moderna).
A conferma di tale ipotesi, devi considerare che, in alcune profezie Mariane (che cito nel Pdf considerazioni sull'apocalisse), l'avvertimento è descritto solamente come un allineamento planetario a forma di croce, senza alcun riferimento ad un fenomeno visibile in tutto il mondo, ad occhio nudo.
Inoltre, è noto che Dio non avvisa mai l'umanità in anticipo, riguardo alla manifestazione di un evento (almeno nell'era moderna). Cristo ha detto più volte che avrebbe mandato dei segnali, ma non tutti avrebbero capito..
Proverbi 25,2 recita: "è gloria di Dio nascondere le cose, è gloria dei re investigarle" .
Per questo mi sembra che l'avvertimento, almeno con le modalità con cui è stato descritto in molte profezie Mariane, sia in contraddizione con gli insegnamenti di Cristo.
Ad esempio Paolo scrive:
1 Riguardo poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; 2 infatti voi ben sapete che come un ladro di notte, così verrà il giorno del Signore. 3 E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà.
E ancora Matteo:
42 Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. 43 Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. 44 Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.
Questo dicono i vangeli.. Gesù verrà come un ladro nella notte.
L'avvertimento, visibile da ogni parte del mondo, sarebbe, invece, un segnale inequivocabile che il ritorno di Cristo è imminente. E ciò contraddice in modo inequivocabile le parole di Gesù Cristo.
Ad ulteriore conferma, potrei citarti gli ultimi versetti di Apocalisse:
18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; 19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.
20 Colui che attesta queste cose dice: «Sì, verrò presto!». Amen. Vieni, Signore Gesù. 21 La grazia del Signore Gesù sia con tutti voi. Amen!
Da queste parole si evince che Gesù è stato categorico in merito a questo punto: "chiunque aggiunge o toglie qualcosa alla profezia, sarà condannato"