La Croce Celeste e l'Avvertimento

Posted by Arcana Ricordo on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/La-Croce-Celeste-e-l-Avvertimento-tp309.html

Da alcune riflessioni che ho fatto, mi sembra di poter dire che l'Avvertimento è proprio l'apparizione della Croce nel Cielo. Ho letto diverse teorie sul forum, relative ad ipotesi che spiegano come questo evento dovrebbe apparire, ma nessuna è confortata da uno scritto di valore simbolico. A mio avviso, i Vangeli spiegano esattamente che cosa sia l'avvertimento e dove attendersi di poterlo osservare.

Nel video "L'Eclissi del 21 Giugno 2020" (http://youtu.be/Pt1iZwfsaCQ), ho evidenziato come la croce su cui il Sole del Solstizio Estivo viene crocifisso sia costituita dall'intersezione tra eclittica ed equatore galattico. Durante l'eclissi del prossimo 21/06, il Sole sarà perfettamente allineato alla croce: un evento che per effetto della precessione degli equinozi non potrà ripetersi (come minimo) prima di 26mila anni. Però l'Avvertimento non riguarda la Croce Celeste descritta nel video, ma un'altra croce, questa volta luminosa e visibile.

Come forse avete già intuito, il culmine dell'Apocalisse - vale a dire il momento in cui tutti ci renderemo conto che gli ultimi tempi sono arrivati - si raggiungerà quando uno sconvolgimento di natura ignota farà sì che il Sole perda gran parte della sua potenza radiativa, facendolo - apparentemente - "spegnere". Il sole spento è il cosiddetto "abominio della desolazione di cui parla il profeta Daniele" (http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Daniele+12%3A11&versioni[]=Nuova+Riveduta): l'abominio comparirà in "luogo santo" (Matteo 24:15), ossia là dove dovrebbe risiedere Ciò che rende possibile la vita sulla Terra. Anticipo una possibile domanda: non so se lo spegnimento solare debba avvenire il 21 Giugno 2020: alcune evidenze simboliche sembrano confermarlo, ma in realtà non ne ho idea.

Lo "spegnimento" avverrà per gradi: le modalità sono descritte con cura maniacale nei Vangeli, nei dettagli relativi al racconto della Passione di Cristo. Nella trasposizione astronomica, il Cristo adulto equivale al Sole del solstizio. Senza voler convincere nessuno, posso dire che la Chiesa stessa sembra aver avallato una lettura di tipo simbolico dei Vangeli in chiave astronomica, autorizzando nel 2011 l'installazione, in uno dei templi più antichi d'Italia, di una via Crucis a dir poco sorprendente:
http://profezieevangeliche.blogspot.com/2019/02/la-via-crucis.html

In una prima fase, un manto porpora ed una corona di spine sembrano contornare il profilo dell'astro. Un secondo astro - la Luna - gioca il ruolo di Simone di Cirene, che aiuta il Cristo a portare la Croce al culmine del Calvario, il "suo" monte: l'eclittica. Il Vangelo di Giovanni racconta (http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Giovanni+19%3A23&versioni[]=Nuova+Riveduta) che dopo aver innalzato la Croce, i soldati presero le vesti e le divisero in quattro parti. Le vesti del Cristo corrispondono alle parti superficiali del Sole, che generano luce e calore: queste "si distaccano" dal nucleo e si dispongono attorno ad esso a formare una croce luminosa. Questo è esattamente il corpo dell'avvertimento.

I puri di cuore potranno vivere l'evento con relativa serenità, alcuni provando anche un senso di sollievo, avendo l'intima convinzione che il temporaneo senso di solitudine è funzionale alla manifestazione del Regno sulla Terra. Per la maggior parte di noi questo evento porterà un senso terribile di abbandono e di vuoto, poiché il Sole è il veicolo attraverso il quale gli uomini avvertono la presenza di Dio, in forma di coscienza. Ora la coscienza si stacca dal corpo dell'astro Staccandosi dal corpo materiale dell'astro, con un processo che è descritto anche nei Vangeli (http://youtu.be/vfAPIxzMad0 [3:16]). Non a caso, nel messaggio dell'8 Marzo della Madonna di Trevignano (https://www.lareginadelrosario.com/2020/03/messaggi-marzo-2020.html), si legge: "vi avevo già detto che presto non sarei stato più presente nella mia casa, ecco è arrivato il momento della mia crocifissione."

Questo evento celeste, sarà la prova definitiva dell'intima connessione tra l'uomo ed il cielo e l'ultima occasione per potersi "convertire", esattamente come dice la Madonna in vari messaggi che conoscete.