Login  Register

Re: Considerazioni sull'apocalisse_versione aggiornata

Posted by enricott on Sep 25, 2019; 7:34am
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Considerazioni-sull-apocalisse-versione-aggiornata-tp112p132.html

Sempre riguardo la tua prima obiezione, ti faccio notare che la prima volta che l’apocalisse parla del falso profeta, non è nel capitolo 13 (dove vengono citate le due bestie), bensì nel capitolo 16. Nel capitolo 13 non c’è alcun riferimento al falso profeta. Vengono citate solamente le due bestie.
Apocalisse 16-13
13 Poi dalla bocca del drago e dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta vidi uscire tre spiriti immondi, simili a rane.
Apocalisse 19-20
20 Ma la bestia fu catturata e con essa il falso profeta che alla sua presenza aveva operato quei portenti con i quali aveva sedotto quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua. Ambedue furono gettati vivi nello stagno di fuoco, ardente di zolfo.
Apocalisse 20-10
 10 E il diavolo, che li aveva sedotti, fu gettato nello stagno di fuoco e zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta: saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli.
Come vedi, in tutte e tre le citazioni, Giovanni non fa mai riferimento al falso profeta come “la bestia”. Fa sempre una precisa distinzione. Perché mai dovremmo allora ipotizzare che una delle due bestie sia il falso profeta? Dal mio punto di vista è una forzatura..

Con riferimento alla tua seconda osservazione, relativa al paragrafo 1.4. “La quinta tromba dell’apocalisse”, mi trovo parzialmente d’accordo. Ritengo possibile che la terra possa essere colpita da un meteorite (potrebbe essere questo il famoso avvertimento). Riguardo l’identificazione del castigo con la quinta tromba dell’apocalisse, ho alcune perplessità. Secondo me il castigo potrebbe essere anche l’evento finale che metterà fine alla vita sulla terra, quindi l’evento che seguirà al suono della settima tromba. O tutt’al più, l’evento che spazzerà via un terzo dell’umanità, come descritto nella sesta tromba.

Riguardo la tua terza osservazione, relativa al messaggio della contattista Monique Mathieu, volevo precisare che la mia visione relativa al “falso profeta dell’apocalisse”, si discosta da quella che circola comunemente su internet. Come ho precisato nel pdf, io ritengo che papa Francesco sia il “falso profeta”, ma l’aggettivo “falso” (nota bene), non va riferito agli insegnamenti di Cristo, bensì alla distorta interpretazione della religione cattolica. In altre parole, Bergoglio sarebbe solo apparentemente un falso profeta, nel senso che sarebbe salito al sommo Pontificio per sradicare tutte le false interpretazioni dell’insegnamento di Cristo, trasmettendo al mondo i veri ed unici valori che accomunano tutti gli esseri umani e le creature viventi sulla terra e nell’intero universo. E’ vero che Bergoglio distruggerà la Chiesa, ma lo farà proprio perché è giunto il momento che l’umanità conosca la verità sui VERI INSEGNAMENTI DI CRISTO. Secondo me, Bergoglio è al servizio di Cristo, ed è consapevole che dovrà rivivere tutte le tribolazioni che Gesù ha dovuto affrontare sulla croce, prima di morire. Ecco perché ritengo che il vescovo vestito di bianco del terzo segreto di Fatima sia proprio lui.

Riguardo la tua quarta obiezione, quando scrivi, a proposito della cometa interstellare:
“Interessante questa scoperta.
L'astrofisica non è il mio forte, ma se la compariamo agli eventi della Fine dei Tempi ti faccio notare che stai correndo un po' troppo...
Tanto che hai dimenticato che la Crisi Economica Mondiale tu stesso l'hai datata fine 2019 o inizi 2020 (se ben ricordo...).
Se fosse alla fine del 2019 ed i tre giorni di buio fossero il 26, il 27 ed il 28 dicembre 2019 non avremmo tempo neanche per renderci conto che c'è una nuova Crisi Economica Mondiale.
Fosse dopo i 3 giorni di buio, visto che si salverà solo un quarto della popolazione mondiale, dopo una guerra così sanguinosa, chi si accorgerebbe o chi si preoccuperebbe di questa nuova Crisi Economica Mondiale???”
Ti rispondo semplicemente citandoti una frase contenuta nel vangelo di Matteo, 24:
36 «Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo. 37 Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo. 38 Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s'andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, 39 e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell'uomo. 40 Allora due saranno nel campo; l'uno sarà preso e l'altro lasciato; 41 due donne macineranno al mulino: l'una sarà presa e l'altra lasciata. 42 Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà. 43 Ma sappiate questo, che se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe scassinare la sua casa. 44 Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà.
Gesù ci ha quindi rivelato che: “Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo”. Sappiamo tutti che il diluvio universale si è manifestato improvvisamente, da un giorno all’altro. Così sarà anche per la venuta del figlio dell’uomo. Quindi, perché ti stupisci che la timeline sia così concentrata?
Riguardo la crisi mondiale del 2020, come ti ho già accennato in una risposta ad un tuo precedente commento, nell’ultima versione del documento ho dato maggior peso alla prima interpretazione rispetto alla seconda. Quindi ritengo che la crisi mondiale prevista dallo scienziato per il 2020, potrebbe anche essere anticipata agli ultimi mesi del 2019, e coincidere con l’inizio dello scoppio del conflitto tra Stati Uniti e Iran.

Riguardo la tua quinta osservazione, quella relativa alla cronologia della grande tribolazione, conosco Alois Irlmaier, e ho letto le sue profezie alcuni anni fa proprio su questo sito. Riguardo il riferimento ai 3 nove, ti faccio notare che la tua è solo una delle molteplici interpretazioni. Ad esempio, un'altra interpretazione che potremmo fare riguarda proprio il mese di settembre che si sta per concludere. Guarda caso, infatti, in questo mese abbiamo avuto ben tre date che contengono 3 nove: il 9/9/19, il 19/09/2019 ed il 29/09/2019. Ti faccio notare, inoltre, che il 29 settembre è san Michele Arcangelo. Una coincidenza alquanto singolare. Quindi, come vedi, le interpretazioni che possono essere date ad una profezia sono molteplici. Secondo questa mia interpretazione, la terza guerra mondiale potrebbe scoppiare dopo il 29/09/2019, data in cui si festeggia San Michele arcangelo, di cui tutti conosciamo il significato. Per maggiore prudenza, io ho considerato un periodo di circa 40 giorni per datare l’inizio di una eventuale terza guerra mondiale, compreso tra fine settembre (29 settembre per l’esattezza), ed i primi di novembre. Ormai manca veramente poco… Staremo a vedere.. Ma se segui la politica estera avrai sicuramente capito che la situazione in Medio Oriente sta diventando esplosiva.

Riguardo la profezia di Garabandal sull’ultimo sinodo, mi sembra che siamo d’accordo.
Spero che le nostre riflessioni possano aiutare ad affrontare meglio gli eventi che verranno. Questo è il motivo perché ho voluto rendere pubblici i miei studi.