Posted by
ILNIENTE1989 on
URL: http://archivio-di-profezie-forum.387.s1.nabble.com/Considerazioni-sull-apocalisse-versione-aggiornata-tp112p128.html
Ecco la mia analisi sulla tua versione aggiornata del documento: "Considerazioni sull'Apocalisse"
In “1.3. Precisazione riguardante le due bestie dell’apocalisse” scrivi:
“Davanti all’ipotesi che Trump possa essere l’anticristo, molti esegeti sicuramente obietteranno: “L’anticristo non può essere Trump! Trump non è ebreo, e sappiamo, dalle scritture, che l’anticristo sarà ebreo.” A questo proposito c’è da fare un’importante considerazione. Ricorderete che l’apocalisse parla di due bestie, una che veniva dalla terra e l’altra dal mare.”
“Cristo ci ha quindi rivelato che, inizialmente “salirà la bestia che viene dal mare”, che governerà il mondo per 42 mesi (3 anni e mezzo), proferendo parole d'orgoglio e bestemmie. La bestia che viene dal mare, come è facile intuire, deve provenire al di là dell’Oceano Atlantico, quindi proprio dagli Stati Uniti. Ma l’Apocalisse parla anche di una seconda Bestia, che stavolta sembra molto più mite e pacata rispetto alla prima. Infatti Giovanni scrive che “ha due corna simili a quelle di un agnello”. Scrive anche che: “Essa esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia..”. Sembrerebbe quindi che, il vero potere è detenuto dalla seconda bestia, quella dalle corna simili a quelle di un agnello, che costringerà tutta l’umanità ad adorare la prima bestia (Trump). Ma chi potrebbe essere la seconda bestia, con un potere tale da costringere la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia? Per come rivelato da Giovanni, dovrebbe essere un personaggio mite, dai modi pacati. Potrebbe essere Jared Kushner, genero di Donald Trump, la seconda bestia, l’anticristo?”
In “Apocalisse 13” Giovanni parla del Falso Profeta e dell'Anticristo!
Quindi se per te Papa Francesco è il Falso Profeta, l'Anticristo è Trump oppure Kushner.
Altrimenti escludi Papa Francesco, e Trump è l'Anticristo e Kushner è il Falso Profeta, o viceversa.
In “1.4. La quinta tromba dell’apocalisse” scrivi:
“In Apocalisse 8 vengono descritti gli effetti del suono delle prime 4 trombe, che sono le meno "devastanti":”
…..........
Esaminando attentamente gli effetti del suono delle prime quattro trombe dell'apocalisse, si potrebbe anche concludere che tali trombe siano già state tutte suonate, fatta eccezione per la quarta tromba. Infatti, la prima tromba descrive " grandine e fuoco che mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò." Considerando che proprio negli ultimi anni abbiamo assistito a incendi, più o meno dolosi, che hanno devastato ogni parte del globo, e a grandine devastante che ha distrutto coltivazioni e abitazioni, provocando ingenti danni, direi proprio che la prima tromba ce la siamo sicuramente già lasciati alle spalle. La seconda tromba descrive " una gran montagna di fuoco che viene scagliata nel mare, provocando la morte di un terzo delle creature che vivono nel mare e la distruzione di un terzo delle navi. La prima cosa che viene alla mente, leggendo tale descrizione, è lo tzunami che ha colpito l'Indonesia il 26 dicembre del 2004, in conseguenza del quale sono morte 230.000 persone. Anche se la descrizione di Giovanni parla di "una enorme montagna scagliata nel mare", sappiamo che lo tzunami si è generato a causa di un terremoto di magnitudo 9.1 (uno dei più forti mai registrati), quindi la visione di Giovanni potrebbe anche essere stata scambiata per il movimento delle faglie sottomarine che hanno generato il potentissimo terremoto. La terza tromba descrive la caduta di " una grande stella, ardente come una torcia, che colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. 11 La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare." Ricordo che l'assenzio è una pianta che dà effetti allucinogeni, e si trasforma in un veleno se consumato in quantità eccessive.
La descrizione di Giovanni, pertanto, potrebbe anche ricondursi alla contaminazione radioattiva dovuta ad un disastro nucleare, come quello avvenuto a Fukushima l'11 marzo del 2011. La quarta tromba descrive l'oscuramento di "un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri". Risulta evidente che l'oscuramento si riferisce all'effetto prodotto da un'eclissi. Ricordo che il 6 gennaio di quest'anno abbiamo avuto una eclissi di sole parziale, mentre il 16 luglio, intorno alle 22:00, inizierà una eclissi parziale di luna. Come se non bastasse, poche ore dopo l'eclissi, il 17 luglio, intorno alle 9:00, avverrà la congiunzione astrale tra Saturno e la luna. Insomma... Sembrerebbe proprio che l'oscuramento di "un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri" potrebbe completarsi proprio oggi, con l'eclissi parziale di luna. Bene.. Assodato che le prime quattro trombe siano già state suonate... vediamo cosa dice l'Apocalisse di Giovanni a proposito della quinta tromba:
(Apocalisse 9)
…..........
Evito di fare lunghi commenti e vado subito al dunque... E' evidente che le cavallette di cui parla Giovanni non possono essere gli insetti che conosciamo. Anche se c'è da dire che nei mesi passati abbiamo avuto una vera e propria invasione di cavallette in Medio Oriente ed in Europa. E questo potrebbe essere un ulteriore segnale che ci avvisa dell'imminenza del suono della quinta tromba. Ma se le cavallette di cui parla Giovanni non sono gli insetti che conosciamo, che cosa rappresentano? La parte che a me ha colpito di più è la frase: "Avevano il ventre simile a corazze di ferro e il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all'assalto. Avevano code come gli scorpioni, e aculei. Nelle loro code il potere di far soffrire gli uomini per cinque mesi".
La prima cosa che a me viene in mente sono GLI AEREI DA GUERRA. Dobbiamo pensare che l'apocalisse è stata scritta oltre 2000 anni fa, da un uomo (ex pescatore), che riportava in un foglio ciò che vedeva nelle sue visioni. Provate a mettervi nei panni di Giovanni, e di trovarvi in un epoca dove non esiste alcun mezzo meccanico, non esiste nessuna delle tecnologie moderne a cui siamo abituati. Come descrivereste degli aerei da guerra? Vi sembra così assurdo paragonarli a delle enormi cavallette? A me sembra abbastanza naturale. Avevano il ventre simile a corazze di ferro... il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all'assalto... Avevano code come gli scorpioni, e aculei. Nelle loro code il potere di far soffrire gli uomini per cinque mesi (ricordiamo che le bombe vengono sganciate proprio dalla parte posteriore dei bombardieri, cioè dalle code...). Quindi, se la mia analisi è corretta, e le prima quattro trombe sono già state suonate, a breve potremmo aspettarci lo scoppio di un guerra, sempre se le profezie dell'apocalisse si avverino. Sappiamo, infatti, che le profezie sono solo dei sentieri tracciati nel futuro, ma l'uomo, con il proprio libero arbitrio, può agire anche in modo da evitare che le profezie si avverino. C'è di più... In Apocalisse 9 Giovanni parla anche di " un astro caduto dal cielo sulla terra che aprì il pozzo dell'Abisso dal quale salì il fumo di una grande fornace, che oscurò il sole e l'atmosfera". Non so a voi, ma a me questa descrizione fa venire in mente l'effetto provocato da una bomba nucleare, in grado di alzare una enorme quantità di polvere, tale da oscurare il sole e l'atmosfera.... A questo punto nasce spontanea un’altra domanda: assumendo che la quinta tromba corrisponda allo scoppio di un conflitto, che successivamente potrebbe trasformarsi in una guerra mondiale, in quale regione è più logico aspettarsi lo scoppio di tale conflitto? Possiamo facilmente rispondere a questa domanda ricordando due profezie, non ancora avverate. La prima è riportata in Isaia 17-19, e preannuncia la distruzione di Damasco (Siria). La seconda è riportata in Apocalisse 21, e preannuncia la discesa dal cielo della “nuova Gerusalemme”.
…..........
Risulta evidente, pertanto, che la regione dove è più logico aspettarsi lo scoppio del conflitto che porterà alla terza guerra mondiale è il Medio Oriente. E’ molto probabile che l’escalation di tensione tra Stati Uniti ed Iran, alla quale abbiamo assistito in questi mesi, possa presto trasformarsi in un guerra vera e propria.”
Per quanto riguarda le prime 4 trombe di Apocalisse 8, non so se siano effettivamente suonate, in quanto gli eventi potrebbero accadere progressivamente nell'ordine dato, più che in ordine temporale sparso.. dico questo perché le altre tre trombe suonano secondo un ordine temporale progressivo ben preciso.
La quinta tromba non è altro che il “Castigo” profetizzato dalle apparizioni Mariane di Garabandal.
A tal proposito cito da altre fonti:
1- La Santissima Vergine a Felisa Sistiaga. Monte Umbe-Spagna 15/08/1969
“Prima del castigo Dio invierà un Avvertimento e affinché nessuno dubiti di questo Avvertimento , ci sarà un Miracolo”.
2- A Medjugorje, secondo Mirjana, il nono e il decimo segreto sono cosa grave. Sono un Castigo per i peccati del mondo. La punizione è inevitabile perché non possiamo aspettarci una conversione del mondo intero. Il Castigo può essere attenuato attraverso la preghiera e la penitenza. Non può essere però evitato. Dopo il primo Avvertimento, gli altri seguiranno entro un periodo di tempo piuttosto breve. La gente avrà tempo per la conversione. Questo tempo è un periodo di grazia e conversione.
3- Dai messaggi di Bayside (Stati Uniti, 1970-75): "...Vi chiedete ancora perché vi ammoniamo, figli miei? Per prepararvi a ciò che vi attende. Il mondo sarà purificato dalla prova! Vi saranno numerosi avvertimenti prima del castigo. Il castigo e la purificazione saranno estesi a due parti del mondo". Dicendo ciò, la Vergine fece vedere a Veronica (la veggente) un grosso globo terrestre e, indicando con un dito l'Asia e l'Africa (l'Egitto), disse: "Ci sarà una guerra terribile. Molte nazioni periranno. Molte anime non preparate si perderanno".
Poi la Santa Vergine indicò al di là del globo: vi era una grossa SFERA (con una coda simile ad una striscia di fuoco) che attraversava velocemente il cielo, dirigendosi verso la terra e producendo un grande calore. Vi erano città in fiamme, gente che correva e cadeva. L'aria era pesante e spessa e mancava di ossigeno. La Sfera girava e rigirava velocemente nel cielo rovesciando grosse particelle di polvere (Veronica soffocava). Le onde del mare si sollevavano molto in alto, ricadendo sulla terraferma, su New York.
"Figlia mia, al momento del castigo lo splendore causato dall'avvicinarsi dell'oggetto celeste, inviato dal Padre come agente punitore, illuminerà la notte in pieno giorno. Questo corpo celeste emanerà una grande quantità di calore sulla terra". [..]
Veronica vide allora una grande macchia nera estendersi sul mondo ed una grossa Sfera (somigliante ad un Sole, ma piccola a causa della lontananza) che se ne veniva giù attraverso lo spazio. Ha detto Veronica: è vero che mi è stato comunicato un messaggio finale. Non mi è stato permesso di rivelarne la data, ma soltanto di comunicare al mondo che un grande avvertimento colpirà l'umanità. Ci sarà, dopo il cataclisma-avvertimento, un grande miracolo. Dopo il miracolo, se l'umanità non si convertirà, Dio Padre darà inizio ad un terribile castigo".
Con il Castigo inizia il periodo della Tribolazione che terminerà con la Battaglia di Armageddon.
Per intendere cosa sia il Castigo dobbiamo leggere le profezie sui flagelli descritti nell’Apocalisse, capitolo sei e sette.
Milioni moriranno. Milioni saranno ingannati da Satana nel perdere le loro anime immortali!
Un terzo del mondo sarà distrutto dalla guerra, un terzo dalla pioggia radioattiva e un terzo dalla malattia.
In passato, invece del Castigo, dell’Anticristo e del sorgere della Bestia e della Tribolazione, vi poteva essere solo la Battaglia di Armageddon e questa sarebbe stata veramente una battaglia spirituale, ma purtroppo ormai siamo ad un punto di non ritorno dove tutte queste cose devono accadere!!!
In Apocalisse 21 si descrive il periodo di “Nuovi Cieli e Nuova Terra” post-Giudizio Universale (a tal proposito guarda la mia timeline che ti ho lasciato nell'analisi del tuo primo documento).
In “2.5 Canalizzazione di Monique Mathieu su Papa Francesco”
“Si riporta, a sostegno della tesi esposta nei precedenti paragrafi, una canalizzazione della nota contattista francese Monique Mathieu, a proposito del ruolo svolto da Papa Francesco. Potete parlarci di Papa Francesco?
«Papa Francesco ha una missione importante tra gli uomini. Egli la compie con l'aiuto dell'invisibile nel miglior modo possibile. È un uomo che non ha alcuna paura poiché ha accesso a parti di se stesso molto più elevate di quelle dei comuni mortali. È un uomo della provvidenza, ma non necessariamente per la religione cristiana. Egli ridefinisce il modo di pensare; è l'avanguardia della Religione Universale che sarà presto vostra. Quando saranno cambiate molte cose sul vostro mondo, non esisteranno più religioni, esisterà realmente la religione dell'Amore. Non potranno esistere altre religioni! Esisterà quella che unirà gli uomini in una nuova coscienza e in una grande fratellanza. Purtroppo, da molto, troppo tempo, da migliaia di anni terrestri, le religioni hanno spesso diviso gli esseri umani. Ora, l'uomo è pronto, anche se non ne è ancora consapevole, ad impegnarsi nella Religione Universale che unirà realmente tutte le persone ai loro fratelli della Terra, ai loro fratelli di Luce e ai loro fratelli galattici. In un tempo ormai molto vicino, e come vi abbiamo ripetuto molte volte, essi faranno veramente parte dei Figli delle Stelle. Non esistono religioni sugli altri mondi, esiste solamente la «Religione dell'Amore». Il vostro Papa Francesco lo sa! Egli va controcorrente rispetto a religioni ben consolidate. Noi lo proteggiamo molto, ma ha scelto il suo destino e lo porterà a termine. Dopo di lui, molte barriere verranno sfondate, e gli uomini non reagiranno più allo stesso modo». È una persona che disturba profondamente tutti coloro che vogliono instaurare una religione iniqua, una religione di violenza e di morte. Egli disturba profondamente la luce oscura e per questo motivo mi mostrano molte tenebre sopra la sua testa. «Ancora una volta, la vera Luce illumina tutta la luce che non è illuminata. La Luce dell'Amore vincerà sicuramente!
Abbiate fiducia in questo Papa! Egli agisce per la prossima dimensione di vita! Agisce per tutte le persone pure di cuore, ma ha molti, molti nemici, anche nella sua stessa religione, poiché alcune persone che fanno parte della sua cerchia non hanno Amore nel cuore, anche se parlano di sacramenti, anche se parlano di Gesù, di Maria; parlano della religione che dicono di onorare e rispettare. Dietro a tutto questo, essi onorano il dio denaro e il dio potere. Questo Papa termina un ciclo molto importante che, sicuramente, vi conduce verso il vostro futuro. Contrariamente a quanto possiate pensare, anche a livello delle persone scelte a Roma e anche se a volte vengono scelte un po' arbitrariamente, c'è sempre una ragione dietro a questa scelta. Tale scelta è stata saggia, ma non desiderata da tutti. Vi chiediamo di inviare Amore a questo uomo perché ne ha bisogno. Di certo egli ne dona tantissimo, ma l'Amore che potete inviargli è una forza in più offerta dagli uomini. Gli arriva molto aiuto dai piani di Luce, ma ha comunque bisogno del vostro aiuto, dell'aiuto degli uomini. Non è la stessa vibrazione, non è la stessa forza d'Amore, ma durante le vostre meditazioni abbiate semplicemente un pensiero d'Amore per questo uomo. È un uomo fuori dal comune, è un uomo che lascerà il segno del suo passaggio sulla Terra. È venuto ad aprire le porte all'umanità.»”
In questo capitolo parli di Papa Francesco, che secondo te è il Falso Profeta.
Io volevo farti notare che se io fossi la contattista francese Monique Mathieu (di cui ignoravo l'esistenza) e stessi parlando del Falso Profeta non sarei così carino con lui...
In “7° parte: La cometa interstellare che annuncia il ritorno di Cristo” scrivi
Il 30 agosto scorso Gennady Borisov, astronomo non professionista crimeano, ha fatto una scoperta sorprendente e dal valore scientifico straordinario con il suo semplice telescopio di casa. La prima cometa interstellare mai osservata, il secondo corpo celeste in assoluto proveniente da un altro sistema stellare venuto ad intersecare la sua orbita con il nostro Sistema Solare. Le analisi e le osservazioni successive hanno poi confermato che l'oggetto ha un'alta eccentricità, il che significa che è su un percorso iperbolico che lo porterà dentro e fuori dal nostro Sistema Solare per non tornare mai più. Il Minor Planet Center (MPC) presso il Centro di astrofisica di Harvard-Smithsonian ha infine confermato l'orbita dell'oggetto e gli ha dato un nuovo nome in onore al suo scopritore: C / 2019 Q4 (Borisov).
Per comprendere l’importanza di questa scoperta, è necessario fare alcune considerazioni.
1) l fatto che la cometa provenga da altri sistemi solari non è un caso. Nel Vangelo di Giovanni, 8-23, Gesù si rivolge ai suoi discepoli con queste parole: "Voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo.". Quindi, il fatto che questa sia la prima cometa interstellare ad intersecare l’orbita del sistema solare, ha un importanza simbolica eccezionale.
2) Un'altra coincidenza davvero incredibile è che la stella cometa raggiungerà il punto di massimo avvicinamento al sole l'8 dicembre, proprio per l'Immacolata Concezione. Il punto di passaggio più vicino alla terra si avrà, invece, il 28/29 dicembre. Queste date non sono casuali, ma hanno, anch’esse, un preciso valore simbolico. Come sappiamo le anime vengono create (quindi concepite) all'interno dei soli. Quindi, poiché questa stella cometa rappresenta il Cristo, il suo percorso simboleggia le varie tappe del ritorno di Cristo sulla terra. Quindi l'8 dicembre è il giorno in cui Cristo verrà concepito (quando la stella si trova a passare nel punto più vicino al sole), proprio per l'Immacolata Concezione. Il 28 dicembre, invece, simboleggia la discesa di Cristo sulla terra (quando la stella si troverà a passare nel punto più vicino al nostro pianeta), quindi rappresenta “il giorno del giudizio”. I tre giorni di buio potrebbero essere quelli immediatamente successivi al Natale, cioè il 26, il 27 ed il 28 dicembre 2019. I tre giorni di buio si dovrebbero concludere il 28/29 dicembre, con il giudizio universale.. Questa è solo l'ennesima coincidenza che si aggiunge alle decine e decine di profezie ed eventi astronomici già avverati.
Interessante questa scoperta.
L'astrofisica non è il mio forte, ma se la compariamo agli eventi della Fine dei Tempi ti faccio notare che stai correndo un po' troppo...
Tanto che hai dimenticato che la Crisi Economica Mondiale tu stesso l'hai datata fine 2019 o inizi 2020 (se ben ricordo...).
Se fosse alla fine del 2019 ed i tre giorni di buio fossero il 26, il 27 ed il 28 dicembre 2019 non avremmo tempo neanche per renderci conto che c'è una nuova Crisi Economica Mondiale.
Fosse dopo i 3 giorni di buio, visto che si salverà solo un quarto della popolazione mondiale, dopo una guerra così sanguinosa, chi si accorgerebbe o chi si preoccuperebbe di questa nuova Crisi Economica Mondiale???
In “8° parte: Cronologia della grande tribolazione” aggiungo:
Vorrei tanto che la tua timeline fosse veritiera...
Tuttavia, come avrai capito dalle analisi di questo tuo lavoro, non posso essere d'accordo.
La tua successione degli eventi è così troppo veloce che non c'è nemmeno il tempo di pensarle tutte le cose che devono accadere.
A tal proposito ti do due riferimenti profetici importanti:
1- Nostradamus Quartina 1, 91: “Gli Dei agli Umani faranno apparizione. Ai ciechi autori del grande Conflitto che faranno Prima(vera) cielo visto sereno, spade e lancia. Che verso la principale mano sinistra vi sarà la più grande afflizione (costernazione)”.
Ovvero: “Gli esseri evoluti (chiamati angeli o extraterrestri) compariranno a tutto il Mondo e saranno visti anche dai Potenti accecati dal potere, che scateneranno una Guerra Mondiale, la quale comincerà in Primavera in una serena giornata. Le armi utilizzate in questo Grande Conflitto Mondiale provocheranno la maggiore distruzione nella parte Occidentale del pianeta.”
2- Non so se conosci Alois Irlmaier (1894-1959): nacque in Bavaria e fin dalla più tenera età mostrò segni di doti paranormali, tra le quali quella di trovare acqua nel sottosuolo.
Tra le sue profezie volgo la tua attenzione alle seguenti:
“I grandi fra i capi del partito si suicidano e nel sangue lo grande colpa è lavata via.
Vedo una massa rossa, mescolata con facce gialle, c’è una rivolta generale e un uccisione orribile.
Quindi cantano la canzone di Pasqua e bruciano candele davanti a immagini sacre.
Per la preghiera della cristianità il mostro dell'inferno muore; anche i giovani credono in modo diverso nell'intercessione della madre di Dio.”
"Dopo la vittoria un imperatore è incoronato dal fuggitivo Papa. Quanto tempo tutto questo dura, io non so.”
“Vedo tre nove. Il terzo nove porta la pace.”
Attenzione! Sono tre nove distinti, tre date distinte. Abbiamo già due fonti in questo blog che indicano questa data come data della fine della guerra.
Tento un’interpretazione: tre nove… 2009, 2019, 2029. Il terzo nove porta la pace.
Lo stesso periodo viene indicato in una profezia di Papa Giovanni XXIII (“sarà un buon giudizio, venti secoli più l’età del salvatore”) e nella profezia di Melchisedek.
Link relativo ad Alois Irlmaier:
http://profezierivelazione.blogspot.com/2011/11/le-profezie-di-alois-irlmaier-prima.htmlIn “9° Parte: La profezia di Garabandal sull’ultimo sinodo della Chiesa cattolica” scrivi:
“Durante una delle apparizioni di Garabandal “la Madonna disse a Conchita che prima degli eventi futuri, ci sarebbe stato un sinodo, un sinodo importante.”
Son d'accordo con te nel pensare che il prossimo sinodo in Amazzonia sia quello profetizzato in queste righe, ma questo non significa che possa già esserci la scissione ad Ottobre, nonostante l'altro contemporaneo sinodo in Germania.
Attendo una tua gradita risposta per confrontarci su questo affascinante argomento.
ILNIENTE1989