Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

enricott
Condivido un articolo, del quale riporto la traduzione in italiano, insieme a dei commenti, nei quali si evidenzia la concreta possibilità che, a breve, possa iniziare la terza guerra mondiale.

Non voglio fare nessun allarmismo. Mi limito ad interpretare i fatti.

Mi scuso se la traduzione non è perfetta, ma ho utilizzato il traduttore automatico.

https://ahvalnews.com/russia-turkey/turkey-implement-own-plan-syria-if-talks-putin-fail-erdogan

La Turchia attua il proprio piano in Siria se i colloqui con Putin falliscono - Erdoğan, 2019/10/19

Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha detto sabato che una parte di una zona sicura che la Turchia intende stabilire nel nord della Siria era sotto il controllo del governo siriano appoggiato dalla
Russia, e Ankara avrebbe implementato il suo piano se un prossimo incontro con il suo omologo russo Vladimir Putin non fosse riuscito a produrre risultati aspettati.

Martedì, Erdoğan incontrerà Putin, il giorno in cui terminerà un cessate il fuoco di cinque giorni mediato dagli Stati Uniti. La Turchia ha accettato di mettere in pausa la sua offensiva militare nel nord della Siria per 120 ore in cambio della promessa di Washington di ritirare le Unità di protezione popolare curda (YPG) dai territori lungo il confine turco dove la Turchia vuole stabilire una zona sicura profonda 32 chilometri.

"Questo è il secondo giorno", ha detto Erdoğan a proposito della tregua temporanea durante un discorso nella provincia anatolica centrale di Kayseri. “Il periodo finirà martedì sera. Sappiamo cosa abbiamo detto, cosa vogliamo. Se è fatto, va bene, altrimenti ricominceremo da dove siamo partiti ", ha detto.

“Esistono forze del regime (siriano) sotto la protezione della Russia in una parte della zona operativa. Incontreremo Putin, altrimenti implementeremo il nostro piano ", ha affermato Erdoğan a favore del
governo.

L'accordo turco-americano copre principalmente l'area tra le città siriane nord-orientali di Tel Abyad e Ras al Ayn, mentre il piano della Turchia è quello di stabilire una zona sicura lunga 444 chilometri a partire dalla città nord-occidentale di Manbij e terminando al confine iracheno.

La Russia ha negoziato un accordo tra l'amministrazione a guida curda nella Siria settentrionale e il governo siriano a Damasco all'inizio di questa settimana per fermare l'offensiva turca lanciata il 9
ottobre. Le forze governative siriane hanno assunto il controllo della città nord-occidentale di Manbij dalle forze democratiche siriane (SDF) ed entrarono nella vicina Kobani.

Venerdì Erdoğan ha affermato che Ankara voleva che YPG fosse rimosso dalle aree nel nord-est della Siria sotto il controllo del governo di Bashar Assad.

Il ministro della Difesa turco Hulusi Akar ha anche ribadito la determinazione della Turchia a continuare l'offensiva siriana se l'YPG non riuscisse a ritirarsi dall'area di sicurezza.

“Abbiamo sospeso l'operazione per cinque giorni. In questo momento, i terroristi si ritireranno dalla zona sicura, le loro armi saranno raccolte e la posizione distrutta. Se ciò non accade, continueremo l'operazione ", ha detto Reuters Akar mentre parlava prima di Erdoğan a Kayseri.

Di seguito i commenti

La tregua di 5 giorni, concordata tra Stati Uniti e Turchia (senza l'accordo di Assad e di Putin), scadrà martedì sera. E quello stesso giorno il presidente turco Erdogan incontrerà il suo omologo russo,
Putin. Martedì 22 ottobre è, quindi, un giorno molto importante, per la stabilità dell'intero medio Oriente. E non solo.
Le parole pronunciate da Erdogan, a proposito di questo incontro, sono a dir poco sconcertanti..
Il presidente turco ha dichiarato, infatti, senza mezzi termini, "se si riesce a raggiungere un accordo con Putin bene, altrimenti vado avanti per la mia strada".
Ricordo che Putin è alleato con la Siria di Assad, e si oppone all'invasione Turca. Come potranno mai trovare un accordo, se le visioni sono così distanti? Vi ricordo che i militari russi hanno occupato le
postazioni fino a poco tempo fa appartenenti alle forze americane. Quindi stanno lavorando fianco a fianco con l'esercito siriano. Cosa succederà nel momento in cui un accordo tra Erdogan e Putin non
venisse raggiunto? La risposta, purtroppo, è scontata..
Erdogan continuerà l'offensiva nel nord della Siria, che stavolta non sarà solamente contro i ribelli curdi, ma sarà contro l'esercito siriano e, soprattutto, contro le forze armate russe. In altre parole... Se martedì non si trova un accordo tra Putin ed Erdogan, andiamo incontro ad una terza guerra mondiale.

Vi faccio notare che le tempistiche sono perfettamente coerenti con il documento da me elaborato dal titolo: Considerazioni sull'apocalisse. Vi ricordo anche che giorno 27 ottobre si concluderà il sinodo sull'Amazzonia. Chi ha letto il mio documento, sa benissimo che il 27 ottobre dovrebbe corrispondere all'arresto di Gesù nel Giardino degli ulivi, e all'inizio della grande tribolazione.

Se i miei calcoli sono corretti, mancano ormai pochi mesi al ritorno di Gesù Cristo.

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

Videre Nec Videri
Titolo alquanto " Impegnativo " ...........

Perchè dovrebbe cominciare la Terza Guerra Mondiale in modo così diretto?

Presumo che tu prenda in considerazione il fatto che la Turchia sia un paese appartenente alla Nato, e quindi dovrebbe scattare il patto di reciproca assistenza in caso di conflitto con la Russia.

Presumo ancora che tu abbia preso in considerazione l'ormai famoso art. 5 che prevede appunto la reazione militare ad un attacco subito da un alleato Nato e quindi la difesa dello stesso da parte di tutti gli alleati del patto atlantico.

Molte volte si dimentica, però, l'articolo 6 .........

lo riporto per completezza:

" Ai sensi dell'articolo 5, per attacco armato contro una o più parti si intende un attacco armato:

area d'operatività del Trattato contro il territorio di una di esse in Europa o nell'America settentrionale, contro i Dipartimenti algerini di Francia (2), contro il territorio della Turchia o contro le isole situate sotto la giurisdizione di una delle parti della regione dell'Atlantico settentrionale a nord del Tropico del Cancro;
area d'operatività del Trattato contro le forze, le navi o gli aeromobili di una delle parti che si trovino su detti territori o in qualsiasi altra regione d'Europa nella quale alla data di entrata in vigore del presente Trattato siano stazionate forze di occupazione di una delle parti, o che si trovino nel Mare Mediterraneo o nella zona dell'Atlantico a nord del Tropico del Cancro, o al di sopra di essi. "

Spero che l'editor del testo abbia segnalato in grassetto le parti " CONTRO IL TERRITORIO ".

Se così non fosse sottopongo alla tua attenzione e quella di chi ci legge, come in caso la Russia dovesse intervenire in SIRIA contro truppe turche, la stessa Turchia non potrebbe richiedere l'intervento degli alleati !!

E' lei che ha ATTACCATO un paese SOVRANO come la Siria sul territorio di quest'ultima.

Le UNICHE TRUPPE STRANIERE legittimate ad essere sul territorio siriano sono quelle RUSSE.

Pertanto se mai scoppierà una "guerra" non potrà certo farlo per le "cause" lasciate implicitamente esposte nell'articolo che citi.

Mi permetto di aggiungere una piccola cosa .... direi forse "insignificante".

I "RUSSI", e non certo la classe politica al calduccio nel Cremlino, ma i "generali" NON PERMETTERANNO MAI che i propri soldati possano essere oggetto di situazioni pericolose da parte dei galletti turchi.

Questi ultimi possono fare i "gradassi" con le popolazioni locali, ma è altamente raccomandabile che non stuzzichino Ivan .......

Se vogliono i discendenti di RUS' faranno delle truppe turche.......... polpette.

Credo che dovrai rivedere la timeline ........

Un caro saluto

VNV

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

MBLux
Administrator
Videre, sei sempre di un "pragmatismo tattico" ineccepibile :)))

Un abbraccio

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

Videre Nec Videri
Carissimo MBLux,

Grazie per il tuo "appunto" ^^

Io la chiamo " deformazione professionale "

Approfitto di questo "spunto" per fare e condividere con voi una riflessione rispetto ad alcune ricostruzioni inerenti la "Guerra" ..........

Molto spesso noto negli interventi che vengono fatti, ricostruzioni di interventi guerreschi di una o più nazioni, legandole a questa o quella profezia, senza che vi sia la seppur minima fattibilità delle stesse.

Non nego l'evento "Guerra" in sè ....... anzi sono personalmente convinto che l'Umanità tutta viva in un perenne "stato di guerra", sin da Caino ed Abele, inframezzato da relativi periodi non già di pace, bensì di Tregua.

Quello che noi chiamiamo Pace altro non è che un intervallo tra una guerra e l'altra.

Ma ciò che mi fa davvero sorridere è quando leggo di improbabili scenari di interventi in questo o quello scenario, con l'aggiunta di improponibili "coalizioni", come se più che interpretare le profezie, si vestisse i panni di generali o strateghi appena usciti dall'Accademia Militare del ........... Risiko. ^^

Una su tutte ........ e probabilmente la più divertente, ovvero Irlmaier.

Egli dice che dalla sera alla mattina vedremo i Russi arrivare in profondità nella Germania.
E non, badate bene, ricchi turisti Russi in vacanza in Baviera appena scesi dai loro Jet privati !!!
Proprio i Soldati Russi !!! Arrivati a Frotte con i loro T72 e T90 e tutto il resto !!

Praticamente i laboratori di sviluppo militare russo hanno inventato il teletrasporto e non ce ne siamo accorti !!!

Si perchè "muovere" ed "organizzare" una invasione di tale portata richiede una Logistica ed una Preparazione tale che non passerebbe MAI inosservata ne alle intelligence occidentali e nemmeno per assurdo anche al più sprovveduto degli analisti militari Nato.

La rete di Pre Allarme posta in essere in Occidente è talmente articolata ed estesa che, per estremizzare, nei centri deputati a tale scopo, se il Capo Carro Ivan si gratta il sedere dentro il suo T90, ti sapranno dire se lo ha fatto sulla chiappa destra o sinistra.

Muovere più divisioni di Fanteria e Corazzate atte ad una invasione, non già della libera repubblica di Bananas, bensì di un paese NATO, richiede una tale "mobilitazione" da renderla "visibile" a chi di "dovere" con un tale largo anticipo, che DUBITO fortemente che vai a dormire la sera dicendo Gute Nacht e ti svegli la mattina dicendo  Dobroye Utro.

Questo per Irlamaier ........ quando poi sento le ricostruzioni sul Medio Oriente, allora tocchiamo vette inaudite.

Ribadisco, non nego che avverranno tali Guerre ...... ma mi sento di poter affermare che seguiranno Metodi e Strategie Moooooolto differenti da quanto si possa immaginare.

Un caro saluto

VNV

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

enricott
La situazione è molto complessa.. E non è facile da spiegare in poche parole. Io ritengo che la recente decisione di Trump di allontanare le truppe americane dal nord della Siria, per favorire una invasione turca, sia stata propedeutica a qualcosa di molto più grande.. Il vero obiettivo degli Stati Uniti è l'iran. Dall'inizio di Maggio gli Stati Uniti hanno iniziato a spostare nel golfo Persico, mezzi militari, truppe, aerei da combattimento, bombardieri, batterie antimissile, portaerei, ecc., la maggior parte delle quali è stata dislocata in Arabia Saudita. A dimostrazione di ciò vi è il fatto che la maggior parte dei militari americani precedentemente dislocati nel nord della Siria, è stata recentemente spostata in Arabia Saudita, come evidenziato da questo articolo, di cui traduco la prima parte.

https://nationalinterest.org/blog/buzz/us-military-sending-thousands-troops-and-even-b-1-bombers-saudi-arabia-counter-iran-93136

"L'esercito americano sta inviando migliaia di truppe e persino bombardieri B-1 in Arabia Saudita (per contrastare l'Iran)

Il 6 ottobre, una cinquantina di commandos statunitensi nella Siria nord-orientale incaricati di cacciare le forze dell'ISIS furono ritirati dal territorio vicino al confine turco controllato dalla fazione SDF curdo-araba.

Il ritiro degli Stati Uniti era un prerequisito per un attacco turco contro l'SDF che ebbe luogo successivamente. Le restanti centinaia di forze statunitensi altrove nel nord-est della Siria furono messe in pericolo a causa del fuoco incrociato e dovettero essere ritirate pochi giorni dopo.

Il ritiro degli Stati Uniti era giustificato sulla base del fatto che non erano più necessari in Medio Oriente ed era tempo di "riportare a casa le truppe.

Ma nelle settimane successive, gli Stati Uniti hanno dispiegato oltre 3.000 altre truppe in Medio Oriente, tra cui centinaia di guardie nazionali in Siria e migliaia di soldati e aviatori schierati in Arabia Saudita."

Non so se tu hai letto il mio pdf. Se l'hai fatto, sicuramente saprai che, analizzando profezie, eventi astronomici, libri sacri, eventi di politica internazionale,ecc., sono arrivato alla conclusione che il ritorno di Cristo potrebbe avvenire a cavallo di un periodo di circa 6 mesi, che va da fine dicembre 2019 a fine giugno 2020.
Sono anche convinto che il ritorno di Cristo sarà preceduto da una guerra nucleare, che potrebbe pertanto scoppiare nei prossimi mesi, o forse anche settimane..
Secondo me la terza guerra mondiale verrà scatenata proprio da un attacco degli Stati Uniti e Israele contro l'Iran.
La Turchia, pur essendo membro della Nato, è probabile che si schieri con la Russia, nel caso in cui dovesse scoppiare un conflitto mondiale. A questo proposito ti segnalo un articolo molto interessante che evidenzia come la più grande crisi della Nato sia stata provocata proprio dalla Turchia, pochi mesi fa..

https://it.sputniknews.com/mondo/201907217902452-la-piu-grande-crisi-nella-nato-esperti-al-times-sugli-s-400-russi-in-turchia/

Con questo voglio precisare che io mi limito a condividere delle riflessioni. Non ho la pretesa di avere la verità in pugno. Sono solo uno che fa dei ragionamenti e cerca di interpretare nel modo corretto gli eventi che accadono..

Un ultimo argomento, anch'esso molto importante, riguarda gli allineamenti planetari.

Nei primi mesi del 2020, infatti, si manifesterà un raro allineamento planetario tra Marte, Giove, Saturno e Plutone, che si troveranno tutti nella costellazione del capricorno.
Questo allineamento planetario corrisponde alla transizione da un ciclo precedente ad uno successivo.
Potete trovare maggiori dettagli in questo articolo.

 https://www.astroteosofia.it/il-sinodo-del-capricorno-2019-2020/

Pubblichero' a breve un post sull'argomento.

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

InnerPower
enricott wrote

E non dimentichiamoci della famosa croce planetaria proprio a questo Natale!!!... Quindi è pressoché certo che qualcosa succederà!
Fu già dato una volta... E verrà nuovamente dato... Come un Ordine nel silenzio del tuo cuore!

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

Videre Nec Videri
Cara Innerina,

Che la " situazione è molto complessa.. " non vi è dubbio.

Che non sia " facile da spiegare in poche parole " lo è ancor di più.

Ma almeno leggere le fonti che si citano dovrebbe aiutare a "comprendere" meglio quello che si vorrebbe sostenere. ^^

I movimenti di truppe statunitensi che citi con dovizia di particolari, hanno una valenza Politica e non strategica.

Provo a spiegarmi meglio ..........

Il B1 e non i B1 sono bombardieri da supporto CAS ovvero forniscono un supporto alle truppe di terra durante operazioni di PENETRAZIONE terrestre.
La loro "lentezza" e il loro dover procedere a "bassa quota" li espone al fuoco di interdizione nemico, pertanto sono poco indicati per attacchi in territori ad alta copertura di difesa anti area.

E l'IRAN è un paese con ALTE capacità di difesa aerea.

Non a caso IL SINGOLO B1 è già stato dislocato in altro luogo.

Al massimo l'utilizzo di tale piattaforma aerea avrebbe avuto un senso come "deterrenza" sugli attacchi in aerea marina al naviglio commerciale, considera poi che l'autonomia del B1 è di circa 12.000 Km quindi non avrebbe Nessun senso porlo così "vicino", in Arabia Saudita, ad una potenziale aerea di conflitto.

Il motivo di tale dispiegamento di uomini e mezzi si rivela solo ed esclusivamente Politico, ovvero dimostrare al principino saudita che gli Stati Uniti sono pronti a dargli una "mano" in caso di intenti belligeranti iraniani.

Se proprio ci vuoi vedere un aspetto di deterrenza guardalo da un punto di vista di "possibile reazione" e non come un intento di "preparazione" ad una "improbabile" e "prematura" guerra all'Iran.

Se poi vogliamo asserire che in causa di "  un raro allineamento planetario tra Marte, Giove, Saturno e Plutone, che si troveranno tutti nella costellazione del capricorno. " gli strateghi del Pentagono abbiano già le dita sul bottone "start the war" allora va bene tutto, significa che tirerò a lucido il mio AP/98 ......

Hai visto mai ............ ^^

VNV

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

enricott
Spero che tu abbia ragione. Una guerra mondiale non fa piacere a nessuno.
Tuttavia, se avessi letto il mio pdf ti saresti reso conto che le ragioni che mi portano a sostenere che nel 2020 potrebbe accadere qualcosa di grosso (che magari potrebbe iniziare già a fine 2019), sono molteplici.
Non ci sono solo gli allineamenti planetari, che tu a quanto pare consideri privi di rilevanza, ma vi sono moltissimi altri elementi, anche di natura politica, profetica, scientifica, astronomica, ecc.
Ti consiglio di leggere il mio pdf. Poi, se vuoi, ne riparliamo..

Caro VNV, mi sa che ti sei confuso con Enrico nel rispondermi... cmq concordo con quest'ultimo, ci sono già diversi segni in pressoché tutti i campi dell'esistenza...
Fu già dato una volta... E verrà nuovamente dato... Come un Ordine nel silenzio del tuo cuore!

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

Videre Nec Videri
Cara Innerina,

Hai perfettamente ragione sul fatto di essermi confuso. Chiedo venia, usando il tablet con il quale ho poca dimestichezza, ho errato nell'attribuire il messaggio all'autore.

Cmq ti ringrazio perchè mi hai dato l'opportunità di cogliere il tuo messaggio, che non nascondo mi era sfuggito.

Ovvero il riferimento alla famosa " croce planetaria di questo Natale " per cui asserisci " Quindi è pressoché certo che qualcosa succederà! "

Bene ..... adesso di fronte a tale scoperta rinnoverò con ancor più rigore il mio intento di lucidare l'attrezzatura. ^^

Dopotutto visto che " ci sono già diversi segni in pressoché tutti i campi dell'esistenza... " non posso che confermare quanto da me precedentemente esposto. ^^

VNV

P.S.

Una domanda al volo ....... A volte sembra che facciate il tifo per ogni sorta di evento catastrofico, e che questo ve lo aspettiate quasi con l'acquolina in bocca.
Spesso ho colto nei tuoi messaggi un attesa spasmodica per questa o quella " guerra in divenire", ieri la Corea, poi il Venezuela, poi ancora prossime rivoluzioni in ogni dove, non senza l'immancabile Iran che come ben sappiamo è come il nero ovvero va bene su tutto.
Messaggi Mariani sempre, e sottolineo sempre, a 5 minuti dalla tragedia prossima ventura ...... anche se lo ripetono da decine di anni.
Etc. Etc. Etc.

Ma cosa ti ha fatto questa povera umanità per desiderarne così voluttuosamente la ..... punizione?

Un caro saluto

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

tianos
Non ti sei guardato molto intorno negli ultimi tempi vero? In ogni caso è la paura per quello che sarà capace di fare questa umanità che fa sperare in un cambiamento di rotta, magari senza troppi scossoni, ma i parassiti non si staccano facilmente dal corpo che ospitano.

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

Videre Nec Videri
Carissimo Tianos,

Il problema stà proprio nel fatto che mi guardo troppo intorno.

Quello che volevo trasmettere attraverso i miei interventi è l'approccio a queste problematiche.

Al di là dei novelli strateghi da risiko che non so come riescono ad immaginare situazioni di conflitto così al di fuori di ogni analisi di buon senso, forse perché nel migliore dei casi associano una fervida immaginazione ai loro desiderata, rimane il fatto che le innumerevoli occasioni di contrasto non sono mancate e non mancheranno di certo ma così facendo,ovvero, gridando continuamente al Lupo al Lupo !! si rischia di "indebolire" nei più l'animo, che dovrebbe rimanere saldo soprattutto per il dopo.

Come ben sai, visto che ne discutiamo da tempo sul Blog, non nego che affronteremo eventi futuri nefasti, che poi siano domani o dopodomani poco conta .....
Ciò che ricorderai è che ho sempre sostenuto del come dovremo affrontarli.

Durante ..... e non di meno Dopo.

Se si continua a dire in continuazione " Domani crolla il mondo" si crea un attesa fortemente incidente sull'animo delle persone, che al non avverarsi dell'evento ne mina la capacità di resistenza.

Che il Timer del countdown sia partito lo sappiamo tutti, e per chi crede ne trova conferma nei Vangeli.

Ma sottoporci continuamente al momento del "botto" in un ciclico up and down non fa che renderci impreparati ed inermi al momento del "botto vero".

La Storia, gli episodi del passato e le più elementari norme strategiche ci insegnano che gli assedi proprio perchè "lunghi" per la loro natura, portano gli assedianti a minare gli assediati con piccole ma continue azioni di disturbo e di inflizione di danni mirati tesi a distruggere prima ancora che le difese lo spirito e la capacità di resistere e contrattaccare.

Il mio umile invito è sempre lo stesso ...... Analizzare i Fatti, Considerarli nel loro Insieme, Verificarne l'attendibilità, Trovarne i punti deboli e conseguentemente trovare le giuste Contromisure sia nello Spirito che Materiali.

Se vivi in uno stato di perenne "attesa" sarà impossibile farti trovare pronto quando l'evento ti si parerà davanti, per assurdo rischieresti di non riconoscerlo nemmeno.

Se invece ti prepari come in un allenamento ad un qualcosa di potenzialmente  e relativamente concreto che possa accadere, allora reagirai con prontezza ed indubbia efficacia.

Ma proviamo a prender per buono "qualcuno" dei tanti avvertimenti che ci vengono proposti, tipo l'ultimo di Innerina sulla Croce di Natale e che " Quindi è pressoché certo che qualcosa succederà! " ed analizziamone  gli aspetti.

*) Cosa succederà? Può sembrar banale ma le contromisure che dovremo adottare dipendono dall'evento stesso.

Un Meteorite? Quindi una preparazione tipo survivor?
Una Guerra? Quindi approvvigionamenti tipo provviste di beni di prima necessità o affini?
Un crollo Economico? Quindi acquisti di beni rifugio e demonetizzazione del nostro portafoglio e scelte radicali sulle nostre disponibilità economico - finanziarie?
Pandemia? Quindi ristrutturazione totale della nostra quotidianità in funzione di un prevedibile auto isolamento sociale?
Mega Terremoti? Quindi....... vedi il punto relativo al meteorite.
Anticristo? Quindi ..... Beh! Quindi niente, visto che in quel caso le "contromisure" sono ben altre.

*) Dove succederà?

Sarà banale anche questo, ma se lo associamo ai punti prima descritti, diviene fondamentale.
Se ad esempio il meteorite dovesse cadere in Vietnam o nel Belize, personalmente potrà dispiacermi per gli sventurati abitanti di quei paesi, ma ca van sans dire che il mio quotidiano cambierebbe poco.

Guerra? dipende sempre dal dove.
Se scoppia tra Indiani e Pakistani, come prima diciamo con un eufemismo che me ne potrà fregare de meno.

Etc. Etc.

*) Quando succederà?

E qui ci viene in aiuto Innerina dandoci uno dei pochi dati certi dell'evento, ovvero Natale.

Bene .... e quindi?

Quali contromisure dobbiamo prendere in virtù delle molteplici variabili che potremmo affrontare e quindi i diversi scenari proposti, nei 48 Giorni che ci separano dal Santo Natale?

Vendiamo Tutto?
Corriamo in Armeria?
Facciamo incetta da Decathlon di fornelletti, acqua ed integratori alimentari.
Spendiamo la tredicesima in medicinali e mascherine di protezione?
Tutti al Supermercato a svuotare scaffali di cibi in scatola e acqua in bottiglia?

*) Quanto durerà?

E si ...... non ci avevate pensato, vero?

Si perché una cosa è prepararsi ad un evento di breve durata, altro è farlo per un periodo lungo.

Si potrebbe continuare all'infinito e sviscerare con dovizia di particolari ogni aspetto preso in considerazione, ma oltre a non voler ammorbare nessuno tanto meno sminuire la serietà di un discorso meritevole di ben diversa analisi, rimane la domanda di fondo.

Quale Arcano avvertimento dovrei dunque trarre da una così profonda ed importante affermazione quale " E non dimentichiamoci della famosa croce planetaria proprio a questo Natale!!!... Quindi è pressoché certo che qualcosa succederà! "

Boh! Ditemelo voi ............

VNV

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

tianos
Non posso che darti ragione sulla nefasta attesa di un evento in cui nessuno conosce "ne il giorno ne l'ora".
Anche se io la vedo in modo differente per i preparativi. Magari sembrerò stupido, ingenuo ma dopo attenta analisi arrivai alla conclusione, che sono abbastanza intelligente per capire di esser troppo stupido per pianificare un evento (oltretutto non avendone i mezzi economici) di cui non posso conoscere il quando, e a volte neppure esattamente il come.
Quindi a un certo punto mi son ripetuto il padre nostro e l'ultima parte della coroncina della misericordia: se  è quando accadrà, nella mia vita troverò ciò che ora mi manca, perché non posso che fare affidamento su di lui.

Anche se trovo le tue analisi lucide e perfettamente realistiche (nel senso che cercano un riscontro con la realtà) io non ho potere...nessuno purtroppo, non solo ogni volta che cerco di avere la pur minima forma di controllo sulle altre persone o sugli eventi, tutto sfugge di mano anche in modo critico.
A volte ho paura io di scatenare il finimondo, cercando di combinare qualcosa^^.

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

Videre Nec Videri
Carissimo Tianos,

Ti cito, anche se solo in parte, "  io non ho potere...nessuno purtroppo "

Permettimi di dissentire, magari è vero il contrario.

Se pensi questo è perché allo stato attuale non riesci a vedere potenzialità che usciranno certamente fuori al momento opportuno.

SE saremo tra quelli che oggi "devono" portare la Croce e nascondersi nella Cenere, stai pur certo che momento giusto scoprirai il senso delle capacità insospettate che ti saranno date.

Ciò non significa però attendere passivamente questo o quell'evento ....... da qui il mio invito precedente.

Ti racconto un episodio occorsomi molto tempo fa ......

Ero impegnato con alcuni colleghi in una attività di lavoro piuttosto importante e complessa.
La buona riuscita era condizionata dallo svolgere una particolare funzione in un dato tempo, certo ed ineludibile.
La responsabilità era molto alta, in quanto dalla perfetta coordinazione temporale dipendeva la riuscita di una altra attività svolta da altri colleghi in altro loco.

Purtroppo l'elemento base in dotazione, fulcro del buon funzionamento di tutto il lavoro, pur essendo molto costoso e ad alta tecnologia, dava segni di incerta funzionalità.
Puoi immaginare la tensione creatasi, aggravata dal non poter contare su assistenza tecnica sul luogo, tanto meno di un elemento alternativo vista  la contingente situazione ambientale.

Un vecchio collega rimasto impassibile ed un pò in disparte si avvicinò, con quella che al momento mi sembrò una insopportabile indolenza, e con un colpo d'occhio cercò visivamente la mia approvazione al poter metterci le mani.

Uno sguardo di approvazione e tira fuori dalla tasca una vecchia graffetta, tipo quelle che si trovano in abbondanza in ogni ufficio dove si trattano scartoffie ed affini ed al quale nessuno attribuirebbe un valore degno nemmeno di un fugace sguardo, ........ et voilà ..... magia ..... il dannato macchinario prende a funzionare egregiamente.

La dannata e minuscola pietrolina che bloccava la rotazione dell'attrezzatura e ne minava la corretta funzionalità, era tornata nel posto che le competeva ovvero per terra, per mezzo di una altrettanta dannata graffetta dal valore economico pari allo zero.

Inutile aggiungere che da quel momento il collega fu ribattezzato "MacGyver". ^^
Quel nomignolo lo ha accompagnato fino alla pensione.

Son certo che coglierai il senso di questo episodio...........

VNV

P.S.

Nei punti tracciati nel mio precedente messaggio, ovvero nell'elencare i punti del "cosa succederà" avevo volutamente omesso un potenziale scenario ......... cioè una possibile rivolta interna.

Volutamente perché a volte è proprio in quello che non si dice che si vuole indirizzare l'attenzione.

Ad oggi di tutti gli scenari possibili, quello che potremmo considerare il più plausibile, in virtù dei tanti segnali che ci arrivano direttamente ed indirettamente, è quello circa i rischi di Eversione Interna.

Molteplici "avvisi" ci dovrebbero tenere desta l'attenzione su alcuni situazioni calde.
Non ultime le situazioni esplosive legate a shock occupazionali di larghe dimensioni che potrebbero legarsi ad ulteriori situazioni di disagio e degrado e che potrebbero diventare in poco tempo un mix esplosivo.

Scelte politiche che ai più potrebbero essere interpretate come ideologiche, potrebbero nascondere invece precisi intenti di destabilizzazione.

Precise informative a livello di Prefetture e Coperture Informative del Territorio parlano oramai "apertamente" di aree di contestazione che potrebbero sfociare in qualcosa di più violento, che semplici manifestazioni di scontento popolare.

E non mi riferisco a scene tipo gilet gialli.

Io un occhio, nei limiti delle nostre possibilità, lo terrei in direzione di tali avvisaglie .......

Un caro saluto.

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

tianos
Grazie sempre rinfrescante, ma non credermi abbattuto o preso da inedia e lassismo.
Non manco di continuare a fare, con me stesso, la mia famiglia sul lavoro, in preparazione di un evento ecc ecc. persino nel ludico, dato che a gennaio dovrebbe partire la pubblicazione del mio secondo libro e lavoro alacremente alla realizzazione di un gioco di ruolo....ma tutto sembra inutile, forse perché son troppo concentrato sul dopo (inteso aldilà) che non sul qui è ora.
Per farti capire il mio pensiero ti posso citare la frase che mi ha colpito di uno scienziato, non ricordo chi, ma si diletto in diversi studi e fu riconosciuto per diverse ricerche.
Sul letto di morte disse qualcosa di simile, consapevole della proprio trapasso imminente, per tutto il lavoro che aveva compiuto: "è stato solo un passatempo, un interesse superficiale".
Mia moglie mi prenderebbe a calci, e a volte lo fa fisicamente ^^ per questo mio modo di pensare.

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

InnerPower
This post was updated on .
Videre Nec Videri wrote
[...]

Ahah quale attrezzatura? Una cotta di maglia? Un fucile? Un cannone? =D

Beh non l'umanità... sono i cattivoni ed i loro accoliti che vanno pesantemente e severamente puniti senza perdono né appello, per tutto ciò che le hanno fatto e che continuano impunemente a fare da secoli se non millenni! Ovvero comprendendo anche coloro che provocheranno queste guerre estremamente distruttive e devastanti prossime venture! In realtà la mia attesa è per ben altro che va oltre queste mere dinamiche umane e terrestri... La buona notizia è che il Cielo non si farà attendere ancora per molto! =)

Videre Nec Videri wrote
[...]

[...]

Mi piace il tuo approccio alla questione ed effettivamente non hai tutti i torti... Lo prenderò sicuramente ad esempio! ^^ E mi piace anche la tua ironia nelle risposte, che non guasta! =D
Proviamo a rispondere alle domande secondo quello che sappiamo effettivamente come previsto da più parti e concordanti, il resto è solo inutile allarmismo:
* Cosa succederà?
Crollo Economico e Guerra sono in ogni caso paventati, quindi per quelli bisogna prepararsi un pò (almeno il minimo sindacale) e stare sempre all'erta. Il primo dovrebbe essere previsto circa a fine anno, per la seconda ormai la miccia potrebbe esplodere in qualunque momento, magari anche covando in silenzio di cui avvertiremo solo a deflagrazione avvenuta... di sicuro cmq non in Italia, l'origine è cmq prevista nel Medioriente. È chiaro che cmq potrebbero esplodere anche rivoluzioni concomitanti popolari in ogni dove come già sta succedendo in diversi Paesi per un motivo o l'altro. In Italia succederà quando provocheranno la guerra tra poveri, tra italiani e migranti grazie al piano Kalergi, e per evitarlo bisogna informare questi ultimi del fatto che sono stati usati tramite questo piano dai poteri forti e fare fronte comune!
Meteorite la vedo molto meno probabile, anche perché si basa su calcolo statistico probabilistico, è un pò come centrare il 6 al Superenalotto e simili. I Terremoti... questi sono già più gestibili e bisogna agire nell'immediato, come parte lo sciame sismico. La Pandemia di solito è una naturale conseguenza della Guerra o della Carestia con cui va sempre a braccetto, causa penuria di mezzi e personale sanitario disponibile.
Ovviamente è tutto opinabile, bisogna partire sempre dal poco e certo, per ora. Anche perché è troppo facile profetizzare e far accadere esattamente le cose descritte, anche a distanza di notevole tempo... Io sono convinta che in parte Dio cambierà il decorso degli eventi in corso d'opera, affinché non prevalga l'oscurità. Che come ben sapete, il potere totale ed assoluto oscuro deriva proprio dal sapere TUTTO di TUTTI Orwelliano, ecco il motivo per cui i Suoi piani e le profezie sono sempre segreti per molti aspetti. Ed anche voi dovreste tutelarvi per quanto possibile, meno fate sapere di voi e meno siete manipolabili! ^^
Inoltre l'Apocalisse (e la Bibbia) è stata manipolata dalla Chiesa, bisogna rifarsi alle fonti originali per sapere la reale verità che sicuramente è diversa dalla Storia ufficiale anch'essa manipolata pesantemente in nome del vincitore che tutti più o meno intuiamo chi possa essere. =)
* Dove succederà?
Qui c'é poco da dire, alcuni eventi profetizzati hanno un luogo certo, molte riguardano l'America che verrà pesantemente colpita perché viziosa e lasciva, insomma ha l'egemonia del denaro mondiale. Molte il Medioriente che come suddetto potrebbe essere la miccia della III WW. In ogni caso anche Europa e di striscio l'Asia sono cmq interessate dagli sviluppi successivi. Italia, Francia, Spagna ed Inghilterra sono i paesi chiave più frequentemente nominati per l'accadere di alcune profezie abbastanza rilevanti. Correggetemi se sbaglio.
* Quando succederà?
Io non ho la verità assoluta in tasca... Potrebbe anche non succedere nulla a Natale proprio perché tutti si è più buoni, perché è la festa più importante di tutte in cui dovrebbe regnare armonia e pace familiare e sociale, in un certo senso della Luce che risorge. Ma se davvero volessero destabilizzare a tradimento il mondo, è proprio quello il periodo giusto! È esattamente come colpire i Musulmani nel loro Ramadan come effettivamente è già successo. Col fumo di Satana in Vaticano ormai pervadente ed evidente, mi sembra chiaro che potremmo aspettarci qualcosa di abbastanza eclatante. Il Sinodo amazzonico recentemente conclusosi non ha citato in nessun modo il Cristo ed anzi ha aperto la porta ad eresie come il diaconato femminile, il matrimonio dei preti... Quale evento dei suddetti potrebbe succedere a Natale? Non ne ho idea, bisogna marcare stretta la scacchiera geopolitica, gli indizi ci verranno sicuramente tutti da lì! Inoltre il simbolismo planetario della Croce è un segnale abbastanza importante, che sicuramente non verrà certo ignorato dai poteri forti attualmente vigenti. Ma ormai è abbastanza chiaro che si parla già di fine 2019, o nel corso del 2020 che possa scatenarsi tutto l'ambaradan. Sappiamo per certo solo che quando verranno innescati diventeranno inarrestabili e molto probabilmente non si parlerà più di consecutività ma bensì di simultaneità, non ci sarà nemmeno tempo di respirare perché ne succederà almeno uno da ogni dove. Questo perché sarà la prova più pesante per l'umanità fin dai primordi dei tempi e saranno ben pochi a superarla... sappiamo che resterà vivo almeno la metà o un quarto di essa. Cosa condivisa tra l'altro dai cattivoni con la famosa quota sotto i 500.000.000 in equilibrio perpetuo con la natura stabilita sulle pietre di Georgia Guidestones. Non dimentichiamoci neppure dell'Agenda 21... -.-
* Quanto durerà?
Da questo punto di vista le profezie sono abbastanza precise. Numerosissime hanno questo tipo di elemento, anche per confortare l'umanità, o perlomeno la sua parte rimasta buona. Dipende però da quali fonti attingono, anche in questo caso sono sempre dati opinabili... Tutte concordano pressoché sulla Tre giorni di buio, ed altre durate connesse alla Guerra ed all'Anticristo. Si parla cmq di periodi più o meno lunghi... L'Avvertimento sarà universale circa di 15 minuti per tutti, ci saranno poi circa 6 settimane per le conversioni rimanenti e poi dovrebbe iniziare il periodo dei Segreti (o aka le Trombe dell'Apocalisse), ovvero Guerra, Rapimento e quant'altro. Quindi noi abbiamo approssimativamente una Timeline utile anche per prepararci. Ma ribadisco, nessuno ha la verità assoluta...

Videre Nec Videri wrote

Finalmente su questo pezzo mi trovi del tutto concorde! Anche se sono già ormai palesi le suddette avvisaglie. Insomma, per quanto possiamo prepararci avremo sempre l'effetto sorpresa per il motivo di cui ho anzidetto. Quindi l'unica bussola abbastanza certa e precisa in questi tempi oscuri è tornare all'istintività, l'intuito potrebbe salvarvi anche la vita che non è poco! Quella in un certo senso è anche la Sua voce. Il cuore, appunto.
Fu già dato una volta... E verrà nuovamente dato... Come un Ordine nel silenzio del tuo cuore!

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

InnerPower
This post was updated on .
Cose interessanti tra l'altro successe tutte di 11-11... sappiamo che questo numero ha una valenza particolare in diversi attentati compresi quelli dell'11-9. È evidente che cercano la miccia... anche se è da un bel pezzo che ci provano in ogni modo. Ma ogni giorno ci siamo più vicini!

- Ucciso comandante della jihad islamica palestinese: 1 e 2.
Nell’incursione, poco prima dell’alba, è morta anche la moglie del capo militare, mentre due vicini di casa, nel rione Sajaya di Gaza, sono rimasti feriti. La jihad islamica palestinese ha confermato la morte del suo comandante e avvertito Israele attraverso un volantino diffuso a Gaza: «La nostra inevitabile reazione farà tremare l’entità sionista». Il leader politico della jihad islamica, Ziad Nahale, ha affermato — riportano i media locali — che «Israele ha oltrepassato tutte le linee rosse. Reagiremo con forza.

I valichi con Gaza, intanto, sono stati chiusi e un’atmosfera di massima allerta percorre la Striscia. Da ore dai minareti delle moschee sono rilanciate invocazioni alla vendetta. Hamas ha pubblicato un messaggio di cordoglio in cui rende onore alla figura del «combattente» Abu al-Ata. Su ordine delle autorità locali, tutti gli istituti scolastici nella Striscia questa mattina resteranno chiusi. I comandanti delle varie fazioni armate di Gaza si riuniranno in una apposita sala di comando congiunta per stabilire la linea di condotta in risposta all’attacco israeliano.

- Conseguenze dell'attacco:
* Scuole soppresse. - La scuola è stata sospesa a Tel Aviv in seguito al lancio di un razzo.
Il Ministero dell'Educazione sospende le attività scolastiche nelle città di confine di Tel Aviv e Gaza.
Le città in cui le lezioni sono state sospese includono: Modi'in, Bnei Brak, Tel Aviv, Ramat Gan, Givatayim, Bat Yam, Holon e Rishon Lezion.
Anche la Hebrew University di Rehovot ha cancellato gli studi e la Open University ha annullato gli incontri di orientamento a Be'er Sheva, Ashdod, Sderot e Segev Shalom. Anche la Ben Gurion University di Be'er Sheva e il Sapir College nell'area di confine di Gaza hanno cancellato gli studi.
Il comando del Fronte interno dell'IDF ha anche ordinato la chiusura dei luoghi di lavoro, sia nell'area di Tel Aviv che a sud di essa, nell'area di confine di Gaza.

* Attacco aereo a Damasco, capitale della Siria. Altro articolo. La casa del funzionario della Jihad islamica bombardata a Damasco, presa direttamente di mira da Israele.
Video di un attacco missilistico: il razzo di Gaza colpisce l'autostrada israeliana.
Le telecamere di "Netivey Israel" hanno catturato il momento di un attacco missilistico che ha colpito direttamente una strada vicino a Gan Yavneh. Miracolosamente, nessuno è rimasto ferito. La Jihad islamica ha già lanciato una settantina di razzi contro israele. Uno di questi ha colpito l'autostrada, come si vede nel video.

Altro articolo in materia: "Colpiremo il nemico sionista fino a quando non chiederanno pietà"
La Jihad islamica minaccia di aumentare il lancio di missili su Tel Aviv, lanciando missili a Gerusalemme.
Il gruppo terroristico della Jihad islamica ha minacciato di espandere la gamma di missili lanciati contro Israele per includere Gerusalemme, secondo quanto riferito da Israel Hayom .
La minaccia sarebbe stata messa in atto martedì pomeriggio, dopo la conclusione del funerale del terrorista Baha Abu Al Ata. Aumenterebbe il numero di razzi lanciati contro Tel Aviv e includerebbe Gerusalemme nell'elenco degli obiettivi.
Abu Al Ata è stato eliminato dalle forze IDF e Shabak (Israel Security Agency) alle 4:00 del mattino. Martedì mattina. Era un terrorista chiave e una "bomba a orologeria" che progettava ed eseguiva attacchi terroristici , oltre a addestrare terroristi.
"Siamo pronti per una lunga e dolorosa battaglia. Colpiremo il nemico sionista fino a quando non chiederanno un cessate il fuoco. Le porte dell'inferno sono state aperte."
Secondo la fonte, tutti gli alti funzionari della Jihad islamica a Gaza, in Siria e in altri paesi hanno ricevuto l'ordine di entrare nei loro nascondigli sotterranei a causa delle preoccupazioni di eliminazioni mirate.
Il portavoce della Jihad islamica Daoud Shihaab ha detto ad Al Jazeera : "È troppo presto per discutere di negoziati o intermediari, poiché il sangue dei martiri non è ancora secco e non possiamo tornare alle nostre routine quotidiane. Le fazioni non consentiranno [il Primo Ministro israeliano Binyamin] Netanyahu utilizzerà questo crimine per scopi politici israeliani ".
Anche Hamas, il gruppo terroristico che governa Gaza e un rivale del gruppo terroristico della Jihad islamica, ha minacciato di unirsi al fuoco.
"Il nemico sionista ha tutta la responsabilità per ciò che accade e per tutti i risultati dell'escalation", ha detto un portavoce di Hamas. "Il processo di jihad e opposizione continuerà e si intensificherà e il crimine di eliminazione non rimarrà impunito".

- Papa accusato pubblicamente di eresia da ben 100 studiosi!!! Ormai è palesemente chiaro che è lui il Falso Profeta profetizzato da diverse fonti!

Astronomicamente abbiamo avuto pure un transito sul sole di Mercurio e siamo anche vicini alla Luna piena.
Fu già dato una volta... E verrà nuovamente dato... Come un Ordine nel silenzio del tuo cuore!

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

Videre Nec Videri
@ Innerina,

Non ritengo al momento sia possibile una escalation della situazione.

Non dico sia impossibile, ma ripeto la vedo poco probabile.

Analizziamo i fatti:

*) Vista la composizione molto eterogenea delle forze in campo palestinesi, divisa in vari gruppi, ha visto l'operazione di Selective Killing Israeliana riguardare solo una parte di queste, ovvero la jihad islamica.
L'omicidio, e si così bisogna chiamarlo, di Abu al-Ata ha comportato una reazione limitata al suo gruppo di riferimento, e non si è estesa anche agli altri che si sono limitati a meri messaggi di cordoglio.

In fondo viene da pensare come essendo molti di questi gruppi in contrasto tra di loro, dopotutto in qualche ufficio di Hamas, per esempio, qualcuno abbia ringraziato Allah. ^^

*) La reazione militare si è limitata ad un certo lacio di missili ma a corto raggio.
Ciò significa che quelli buoni dormono ancora placidi nei loro magazzini, in attesa di operazioni ben più importanti, o almeno più strategiche.

*) Ben presto il " Reagiremo con forza " si è trasformato in innocui scambi con mortai pesanti.
In gergo potremmo dire ..... poca roba.

*)  Netanyahu ben presto ha detto di " non è interessato all’escalation " .... ovvero sta dicendo agli altri "gruppi", Io non insisto fintanto che voi ve ne stiate buoni con le mani in tasca.

*) Già domani riapriranno tutte le scuole in Israele

Come vedi, al di là di date o eventi astronomici pur importanti, il mio invito precedente a valutare con un minimo di logica e visione i fatti dovrebbe aiutarci a considerare gli allarmismi, di cui Internet fa buona grancassa, per quello che sono.

Poi magari domani mattina ci svegliamo con la guerra in Medio Oriente ^^ ....... ma la vedo poco probabile.

Comunque, carissima Innerina, continua a tener duro e a monitorare tutte le notizie, tenendoci informati.
Sono certo che fino alla fine, tra le tante, beccherai quella da tener davvero di conto.

Un caro saluto

VNV

P.S.

Perdonami se non ho ancora risposto al tuo precedente intervento ma il tempo è quello che è.
Vorrei farlo dedicando un pò più di tempo, visto che ritengo lo meriti.

Questa risposta alla situazione in medio oriente era più ...... facile. ^^

Re: Sta per iniziare la terza guerra mondiale?

InnerPower
Beh insomma... non è che ci dobbiamo davvero preoccupare ma nemmeno c'é da stare troppo tranquilli, magari prima o poi qualcuno la fa fuori dal seminato e pesta i piedi a qualcuno di troppo ed allora saran dolori. Cioé dai, il Medioriente è da sempre una zona calda e strategica... Intanto ci sta pure la storia del'impeachment di Trump che ha le mani in pasta dovunque... Figurati se qualcuno potrebbe approfittarsene. Voglio dire, ormai non c'é quasi più pace quasi dovunque, per un motivo o l'altro svariati paesi sono in agitazione. Per dirla in parole povere, siamo in un momento storicamente delicato!

Cmq non è che metto in connessione eventi astronomici e quanto succede sulla Terra, ma c'é da dire che le concomitanze le trovo abbastanza strane ed interessanti. Diciamo che queste notizie sono un pò come dei tasselli da mettere al loro posto giusto... ed il puzzle è quasi completo, ormai...

È chiaro che stanno sempre più cercando la miccia, ci sono troppi interessi in ballo.
Fu già dato una volta... E verrà nuovamente dato... Come un Ordine nel silenzio del tuo cuore!