|
This post was updated on .
La situazione nel mar Mediterraneo orientale è molto preoccupante..
In questo momento ci sono ben 12 navi da guerra e diversi sottomarini turchi a est dell'isola greca di Kastellorizo, impegnati in un esercitazione militare, che vedrà l'aviazione e la marina turca impegnate in giochi di guerra, a pochi chilometri dalle isole greche.
Nello stesso tempo, la nave di perforazione turca Oruc Reis, ha lasciato stanotte il porto di Antalia per iniziare le trivellazioni nella zona di mare contesa tra Atene e Istanbul.
Le forze armate greche, sia navali che aeree, sono in una situazione di massima allerta.
I congedi del personale dell'esercito, dell'aeronautica e della marina sono stati revocati.
Nella regione della Tracia occidentale, nel pomeriggio di domenica 9 agosto, è stato avviato un aumento del livello di preparazione in tutte le caserme militari del 4 ° Corpo.
La situazione non è diversa nelle forze aeree e navali. Nella lettera inviata alle unità militari dallo Stato Maggiore si afferma che è stato aumentato il livello di preparazione.
Oggi a mezzogiorno si riunirà il Consiglio di Sicurezza Nazionale del Governo greco, sotto il Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis al Maximos Palace.
Ricordo che, già a fine luglio le forze armate turche e greche erano arrivate ad un passo dalla guerra, che si è riuscita ad evitare, all'ultimo minuto, solo grazie all'intervento della cancelliera tedesca Angela Merkel. Ma adesso la Situazione sembra molto più complicata, e l'inizio della guerra tra Grecia e Turchia potrebbe essere dietro l'angolo. D'altronde, il Profeta Irlmaier, 150 anni fa, nelle visioni che ebbe sulla terza guerra mondiale, dichiarò che la miccia sarebbe esplosa proprio nei Balcani..
|