Possono mai essere tutte coincidenze? Sta davvero per scoppiare la terza guerra mondiale?

classic Classic list List threaded Threaded
6 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Possono mai essere tutte coincidenze? Sta davvero per scoppiare la terza guerra mondiale?

enricott
This post was updated on .
Ho riscontrato degli inquietanti paralleli, in termini temporali, tra la fine della seconda guerra mondiale e quella che sembra profilarsi come l'inizio della terza guerra mondiale, la guerra di Gog e Magog, che precedera' il regno dell'anticristo.

Partiamo dalla prima considerazione:

1) Il 14 agosto 1945, il Giappone accettò le condizioni di resa imposte dalla coalizione avversaria.

Wikipedia riporta:
"Subito dopo la conferenza, il Ministero degli Esteri giapponese trasmise gli ordini alle sue ambasciate in Svizzera e Svezia di accettare i termini Alleati di resa. Questi ordini furono intercettati e ricevuti a Washington alle 02:49 del 14 agosto. Il testo del Rescritto Imperiale della resa fu completato e trascritto dalla corte ufficiale calligrafica e portato al gabinetto per l'approvazione. Circa alle 23:00, l'Imperatore, con l'aiuto di un tecnico dell'NHK, fece una registrazione al grammofono mentre leggeva il documento.La registrazione fu consegnata al ciambellano di corte, Yoshihiro Tokugawa, che lo nascose in un armadio dell'ufficio della segreteria dell'imperatrice.

Il 14 agosto 2020, 75 anni più tardi, si riunirà il consiglio degli affari esteri straordinario dell'Unione Europea, voluto dalla Grecia, per discutere della situazione del mediterraneo orientale, inerente l'escalation di tensione tra Turchia e Grecia, che si teme possa sfociare, a breve, in una guerra..

Vediamo adesso la seconda considerazione.

2) A Beirut è stata sganciata una delle più potenti bombe convenzionali degli ultimi decenni.. Alcuni parlano addirittura di una microcarica nucleare. E tutto questo a poche ore di distanza dal 75esimo anniversario dello sgancio della bomba di Hiroshima.

Ricordo che, secondo la profezia di uno dei più famosi rabbini di tutti i tempi, la terza guerra mondiale scoppierà proprio 75 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale. Come ho già spiegato in un post di qualche settimana fà, che riporto, per completezza.

UNO DEI RABBINI PIÙ INFLUENTI DEL SECOLO SCORSO HA PREDETTO CHE LA TERZA GUERRA MONDIALE SCOPPIERÀ DURANTE L'ESTATE 2020.

https://www.breakingisraelnews.com/149015/prophetic-rabbi-who-accurately-predicted-ww2-war-of-gog-magog-this-summer/

Il Rabbino Yisrael Meir Kagan, noto come Chofetz Chaim, è uno dei grandi saggi in Israele, una delle persone più venerate in terra santa.

È considerato una delle 36 persone giuste
(righteous people) esistenti al mondo.

Riguardo queste 36 persone giuste, il Talmud recita così: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Tzadikim_Nistarim

"Si dice che in ogni momento ci siano 36 persone speciali nel mondo, e se non fosse per loro, se ne mancasse anche solo una, il mondo finirebbe."

Egli dichiaro':

"75 anni dopo la seconda guerra mondiale arriverà la terza guerra finale, che farà sembrare la seconda un gioco da ragazzi", ha profetizzato Chofetz Chaim.

Chofetz Chaim ha rivelato ai suoi studenti di aver percepito la profezia attraverso lo spirito santo.
 
“Ci sarà un'altra grande guerra, e dopo, gli ebrei conteranno dieci anni sabbatici, dopodiché ci sarà l'ultimo anno sabbatico. Poi ci sarà un'incredibile quantità di conflitti nel mondo ... è fortunato chiunque sopravviva a questo. "

Questa profezia è coerente con una sezione del Talmud (Sinedrio 97b) che insegna la venuta di Ben David (cioè il Messia).

“Durante il sesto anno sabbatico, verranno ascoltate voci celesti. Durante l'ultimo anno sabbatico, guerre, ad esempio la guerra di Gog e Magog, saranno condotte coinvolgendo il popolo ebraico. Durante l'anno successivo alla conclusione dell'Anno Sabbatico, verrà il figlio di David. "

Se il primo resoconto è accurato, e la guerra finale, la guerra pre-messia di Gog e Magog arriverà esattamente 75 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, bisogna considerare che l'armistizio fu firmato il 14 agosto 1945, ma i giapponesi si arresero due settimane dopo, il 2 settembre, cinque giorni prima di Rosh Hashanna, il capodanno ebraico.

Secondo la precisa comprensione del Chofetz Chaim, si profetizza che la terza guerra mondiale inizi nell'estate del 2020, precisamente nel periodo compreso tra il 14 agosto e il 2 settembre..

Non ci rimane che attendere le poche settimane che ci separano da questa data..
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Possono mai essere tutte coincidenze? Sta davvero per scoppiare la terza guerra mondiale?

Morini Francesco
Tutti i profeti o veggenti le varie date affermate sono inaffidabili, un esempio: questo profeta avevaaffermato che la 2' guerra mondiale sarebbe iniziata 25 anni dopo la prima, invece iniziò dopo 21 anni
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Possono mai essere tutte coincidenze? Sta davvero per scoppiare la terza guerra mondiale?

enricott
Dove hai letto di questa profezia? Potresti citarmi un riferimento?
Comunque Chofetz Chaim non è l'unico ad avere previsto la terza guerra mondiale nel 2020. Esistono rabbini ebrei che hanno decodificato messaggi nascosti contenuti nella Torah ebraica, utilizzando la tecnica ELS (equidistance letter system). Tra I tanti messaggi decodificati ve ne è uno che afferma che la guerra tra Iran e Israele, la guerra di Gog e Magog, sarebbe scoppiata nell'anno ebraico 5780, che per l'appunto termina il 14 settembre 2020. Inoltre, anche secondo i miei studi, riassunti nel file: cronologia della grande tribolazione (vedi il post omonimo), la terza guerra mondiale dovrebbe iniziare nel 2020, dato che corrisponde, nel parallelo con la passione di Cristo, alla via crucis.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Possono mai essere tutte coincidenze? Sta davvero per scoppiare la terza guerra mondiale?

Tianos
Enricot immagino che la tua passione sia genuina per le date e per una scadenza fissa ma ricorda
Matteo 24-25
36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

e se persino gli angeli e a Gesù non è concesso sapere l'ora, vuol dire che potresti puntare ad un qualsiasi giorno da qui all'eternità e tu e nessun altro potreste mai prenderlo, neppure per caso. Fa conto che per spiegare questa assurdità logica mi è balenato persino in mente che l'apocalisse vera e propria, avverra in un giorno dell'inversione dei poli o di uno sbilanciamento della rotazione (passaggio nibiru?) mandando alle ortiche il computo del tempo finora usato dagli umani. (a livelli astronomici c'era anche l'ipotesi di un periodo di rotazione retrogadro)

I segni in ogni caso sono oramai tutti compiuti, non credo sarà domani forse entro qualche anno ma possibile anche fra decenni, questa generazione probabilmente però vedra il ritorno di Cristo, non ti affannare troppo per non finire tra gli avventisti.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Possono mai essere tutte coincidenze? Sta davvero per scoppiare la terza guerra mondiale?

enricott
Infatti, come avrai notato, io non ho individuato né il giorno né l'ora, nella mia teoria. Ho individuato, semmai, il periodo.

Leggendo il versetto completo:

"32 Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. 34 In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa."

Quindi Gesù dice chiaramente che "non passerà questa generazione prima che tutto questo accada" riferendosi, ovviamente, al passaggio dall'era dei pesci a quella dell'acquario.
Quindi ha dato un indicazione inerente il periodo.

In Atti 2, 16 troviamo scritto:

17 Negli ultimi giorni, dice il Signore,
Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno dei sogni.
18 E anche sui miei servi e sulle mie serve
in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi profeteranno.

E ancora :

Luca 8
17 Poiché non v’è nulla di nascosto che non abbia a diventar manifesto, né di segreto che non abbia a sapersi ed a farsi palese. 18 Badate dunque come ascoltate: perché a chi ha sarà dato; ma a chi non ha, anche quel che pensa d’avere gli sarà tolto

Marco 4:22
22 Non c'è nulla infatti di nascosto che non sarà  manifestato e nulla di segreto che non sarà messo in luce.

Daniele 12:4
Ora tu, Daniele, chiudi queste parole e sigilla questo libro, fino al tempo della fine: allora molti lo scorreranno e la loro conoscenza sarà accresciuta».

Concludendo, nessuno conosce né l'ora né il giorno, ma Gesù ci ha dato chiare indicazioni sul fatto che, negli ultimi tempi, la conoscenza sarebbe stata accresciuta, e tutto ciò che è stato tenuto nascosto per secoli, sarebbe stato manifestato.



Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Possono mai essere tutte coincidenze? Sta davvero per scoppiare la terza guerra mondiale?

Morini Francesco
La profezia dei 25 anni dopo la prima guerra mondiale, si trova nel linc che hai postato dell'intervento, quasi alla metà