PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

enricott
Hanno fatto il giro del mondo le immagini del debolissimo papa Ratzinger che, disattendendo i consigli dei medici, ha lasciato il Vaticano, in carrozzella, per far visita al fratello maggiore, gravemente malato.

Secondo il quotidiano tedesco Bild, il papa emerito potrebbe ritirarsi definitivamente in patria, senza fare ritorno il Vaticano.

https://m.huffingtonpost.it/entry/per-la-bild-ratzinger-non-tornera-in-italia_it_5eec793ac5b69d4e08764bb7

La cosa che probabilmente a molti è sfuggita, è l'incredibile analogia con la visione della Beata Caterina Emmerich, della quale vi riporto, di seguito, un estratto, evidenziando in stampatello la parte in cui si accenna alla partenza del Papa dal Vaticano. Vi ricordo, per chi non lo sapesse, che la beata Caterina Emmerich è una delle pochissime veggenti ad aver previsto l'avvento dei due papi, prima del ritorno di Cristo.

"Quelli che vidi credo che fossero quasi tutti i vescovi del mondo, ma solo un piccolo numero era perfettamente retto. Vidi anche il Santo Padre - assorto nella preghiera e timoroso di Dio. Non c’era niente che lasciasse a desiderare nella sua apparenza, ma era indebolito dall’età avanzata e da molte sofferenze. La testa pendeva da una parte all’altra, e cadeva sul petto come se si stesse addormentando. Egli aveva spesso svenimenti e sembrava che stesse morendo.

"Vedo il Santo Padre in grande angoscia. Egli vive in un palazzo diverso da quello di prima e vi ammette solo un numero limitato di amici a lui vicini. Temo che il Santo Padre soffrirà molte altre prove prima di morire. Vedo che la falsa chiesa delle tenebre sta facendo progressi, e vedo la tremenda influenza che essa ha sulla gente. Il Santo Padre e la Chiesa sono veramente in una così grande afflizione che bisognerebbe implorare Dio giorno e notte." (10 agosto 1820)

"La scorsa notte sono stata condotta a Roma dove il Santo Padre, immerso nel suo dolore, è ancora nascosto per evitare le incombenze pericolose. Egli è molto debole ed esausto per i dolori, le preoccupazioni e le preghiere. Ora può fidarsi solo di poche persone; è principalmente per questa ragione che deve nascondersi. Ma ha ancora con sé un anziano sacerdote di grande semplicità e devozione. Egli è suo amico, e per la sua semplicità non pensavano valesse la pena toglierlo di mezzo. Ma quest’uomo riceve molte grazie da Dio. Vede e si rende conto di molte cose che riferisce fedelmente al Santo Padre. Mi veniva chiesto di informarlo, mentre stava pregando, sui traditori e gli operatori di iniquità che facevano parte delle alte gerarchie dei servi che vivevano accanto a lui, così che egli potesse avvedersene." (Agosto 1820)

"LA CHIESA SI TROVA IN GRANDE PERICOLO. DOBBIAMO PREGARE AFFINCHÉ IL PAPA NON LASCI ROMA. NÉ RISULTEREBBERO INNUMEREVOLI MALI SE LO FACESSE" (1 ottobre 1820)

"Mentre attraversavo Roma con San Francesco e altri santi, vedemmo un grande palazzo avvolto dalle fiamme, da cima a fondo. Avevo tanta paura che gli occupanti potessero morire bruciati perché nessuno si faceva avanti per spegnere il fuoco. Tuttavia, mentre ci avvicinavamo il fuoco diminuì e noi vedemmo un edificio annerito. Attraversammo un gran numero di magnifiche stanze, e finalmente raggiungemmo il Papa. Era seduto al buio e addormentato su una grande poltrona. Era molto ammalato e debole; non riusciva più a camminare."

La Beata Emmerich non è certamente l'unica ad aver previsto grandi sciagure dopo la partenza del Papa dal Vaticano. Vi riporto un'altra profezia, di Maria della divina Misericordia, la stessa che predisse l'abdicazione di papa Ratzinger, pochi mesi prima che avvenisse.

MESSAGGIO DA GESÙ CRISTO A MARIA DELLA DIVINA MISERICORDIA DEL 20 FEBBRAIO 2013

Questa Grande Illuminazione della Coscienza avrà luogo dopo che il Mio Santo Vicario (Benedetto XVI) avrà lasciato Roma

"Mia amatissima figlia, anche se può sembrare ingiusto che i figli di Dio debbano soffrire sotto il regno del falso profeta e dell’anticristo, sappiate questo.

Tutte le anime del mondo devono sopportare il dolore del rifiuto e la sofferenza che Io ho sopportato, in certa misura, allo scopo di essere purificate.

Io, attraverso la Mia Grande Misericordia, farò in modo che questa Purificazione avvenga rapidamente. In quel momento, i Miei seguaci cresceranno in gran numero, in preparazione della Mia Seconda Venuta. Mio Padre veglierà su ciascuna delle difficoltà provate da tutti i Suoi figli, con grande tenerezza nel Cuore.

Egli interverrà quando i malvagi atti di persecuzione, inflitti ai Cristiani, supereranno ciò che è consentito e distruggerà questi uomini malvagi. Ora dovete aspettare il Mio Divino Atto di Misericordia, poiché esso separerà i buoni dai malvagi. Questa Grande Illuminazione della Coscienza avrà luogo dopo che il Mio Santo Vicario avrà lasciato Roma.

Preparatevi per mettere in salvo le vostre anime. A quelle anime ostinate tra di voi sarà concesso un tempo molto breve per piegare le ginocchia, in umiltà, e richiedere la Mia Misericordia. E allora le trombe squilleranno e le profezie, che portano alla fine, saranno rivelate, come era stato predetto.

Il vostro Gesù."

Questo messaggio, chiaramente collegato alla partenza di Ratzinger dal Vaticano, ci dice alcune cose interessanti:
1) l'illuminazione delle coscienze, vale a dire il miracolo, che l'umanità attende da centinaia di anni, potrebbe essere imminente.
2) Subito dopo il miracolo, le trombe dell'apocalisse inizieranno a squillare.

Questa è l'ennesima profezia che si compie.

Vi ricordo che domani è il giorno dell'eclissi anulare di sole, che l'umanità attende da millenni, che presenta incredibili legami con la Piramide di Giza, i monoliti di Stonehenge e con altri importantissimi siti archeologici.

Vi riporto, infine, il link ad un messaggio della Madonna di Carbonia, uscito il 18 giugno, che si intitola:

LA CHIESA SULLA TERRA È FINITA

https://colledelbuonpastore.eu/2020/06/18/la-chiesa-sulla-terra-e-finita/#more-6169

Re: PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

InnerPower
Abbiamo altri 2 messaggi a conferma di quanto suddetto!!!

Carbonia 20-06-2020  –  ore 16.55

"Il Cielo Mi manda in mezzo a voi.

Maria Santissima con voi in questo Colle sacro.
Benedetti figli, ecco che Io vengo a donarvi di Me, vengo a prendervi per mano e condurvi alla battaglia finale contro Satana.

Le ore sono infuocate, Satana è agguerrito, i suoi accoliti si aggirano per il mondo mietendo maledizioni.

Sono alle vostre mani, cercatemi e pregate con Me, Io unisco le mie mani alle vostre e supplico con voi l’intervento Divino.

Miei amati figli, oggi è l’ultimo giorno che Io parlerò in questa maniera, dopo, sarà diverso, perché il Cielo Mi manda in mezzo a voi.

Umilmente Mi presenterò a voi e vi chiederò amore per mio Figlio Gesù.

Figli miei adorati, voi che avete rinunciato al mondo per seguire Gesù, ecco che per voi si aprano le porte di un mondo meraviglioso.

La scienza non potrà dare spiegazioni quando nel cielo si affacceranno due soli
e si scontreranno per dare la luce dell’infinito amore:
la Croce in cielo che esorcizzerà il mondo e benedirà tutti i suoi figli.

Nella terra succederà un grande terremoto, le acque dei mari si innalzeranno e si abbatteranno sulle coste e distruggeranno ogni cosa.

La vita su questa Terra sta per essere trasformata, i figli di Dio avranno a godere di un nuovo Paradiso e saranno al seguito di Dio, per sempre: essi saranno presi da Dio e saranno trasfigurati in Dio.

Siamo giunti al momento cruciale, Satana combatte come mai, ma Dio interviene per legarlo alle sue catene, le sue mani stringeranno queste catene che mai si spezzeranno. Legato Satana, i suoi accoliti cadranno come dei pesi morti sulla terra, si fonderanno al fuoco che Dio manderà per la sua purificazione.

Trovate il modo di pregare costantemente, lasciate ogni cosa, prendete il santo Rosario tra le mani e dedicatelo a Maria Santissima, a Colei che viene a voi per combattere l’ultima battaglia contro il nemico infernale.

Suona l’ultima tromba. L’Angelo della pace e per essere sulla Terra a combattere con Maria e donare pace a tutti i figli di Dio.

La penombra è già alla visione del mondo, il tenebroso incontro tra il sole e la luna metterà fine a un tempo vecchio e aprirà le porte ad un nuovo inizio.

Pregate, figlioli miei, pregate, non state in attesa, l’attesa è finita, il tuono è per essere avvertito in tutto l’Universo.

Dio È! … Solo Dio È! Amen!"

In calce ci sono quelli precedenti che ne parlano chiaramente ed inequivocabilmente.

Edson Glauber:
20 giugno 2020: “...Con la partenza di Papa BXVI dal Vaticano, Dio sta dando un segnale ai cattolici di tutto il mondo che sta per punire la Santa Chiesa e l'umanità nel modo più terribile a causa dei peccati, scandali e corruzioni; la falsa pietra si spezzerà a metà, perché non era quella vera e non era radicata in Cristo, Figlio mio. Tutti gli uomini e le donne di buona volontà pieghino le ginocchia a terra, perché il figlio delle tenebre sta ricevendo dal padre della menzogna il potere ​​di agire e portare dolore, sofferenza e terribili persecuzioni alla Santa Chiesa e a tutta l'umanità. Pochi rimarranno fedeli sulla via di Dio. Molti, per paura del dolore e della persecuzione, tradiranno le verità eterne e saranno quelli che non vivranno più gli insegnamenti lasciati da mio Figlio Gesù alla sua Santa Chiesa. Questo è il momento in cui il diavolo si fa beffe dei ministri di Dio diventati codardi, che si sono lasciati vincere dall'autorità degli uomini, disobbedendo all'autorità di Dio, non avendo il pieno coraggio di difendere i diritti del Signore; perché non amavano le verità che predicavano e molti di essi vivevano solo delle apparenze, offendendo il Signore con una doppia vita, sbagliata, piena di peccati..."

E domani esce l'ultimo messaggio di Luz De Maria in italiano, è già uscito in spagnolo, del 20 Giugno.
Fu già dato una volta... E verrà nuovamente dato... Come un Ordine nel silenzio del tuo cuore!

Re: PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

mario mancusi
ATTENZIONE: CARBONIA
CARBONIA

Cari amici,
ancora una volta desideriamo scrivervi per invitarvi alla prudenza. Sovente abbiamo sollevato in lista il discorso sui falsi veggenti, e ancora oggi vi ricordiamo le parole di San Giovanni della Croce: "le apparizioni vere restano fenomeni eccezionali".

Oggi desideriamo lasciare la parola alla Diocesi di Iglesias, nella persona del vesovo Tarcisio Pillolla, che condanna la verdicità delle presunte apparizioni di Carbonia ("Colle del buon pastore") alla presunta veggente Miriam Corsini:

"Dopo l’ampio servizio pubblicato dall’Unione Sarda di venerdì 30 dicembre sui presunti messaggi che la Madonna invierebbe ad una signora di Carbonia, sento il dovere di precisare la posizione della Chiesa locale su questo argomento. Alcuni sacerdoti mi segnalarono questi fatti che avevano avuto inizio da diverso tempo e in seguito ne fui informato direttamente dalla signora Miriam Corsini che venne in episcopio il 25 febbraio di quest’anno, accompagnata dalla signora Lilly Priani.
Le ascoltai con attenzione e dopo aver letto i fascicoli che mi consegnarono mi convinsi che si trattava di una raccolta di brani di diversa provenienza, tra loro sconnessi, tendenti a favorire il sentimentalismo più che la vera devozione.

(...)

Diversi “messaggi” sono indirizzati anche a me, come quello delle ore 9,05 dell’11 settembre 2005, “Mio caro Tarcisio, il tuo operato è stato un operato buono per le vie del tuo Signore ma io ti comando ancora e ti metto in condizioni di espletare questo mio comando: vieni al mio colle e celebra la messa dedicandola all’esaltazione della Croce e al trionfo del mio Cuore Immacolato. Tutto deve essere messo in ordine prima dell’arrivo della Beata Vergine, Maria SS. Madre mia e madre vostra. Metti tutto in ordine, il tempo è alle sue ultime ore”.
Ritengo superfluo riportare altre citazioni che ricalcano sempre gli stessi temi.
Espressi subito il mio scetticismo sul valore dei “messaggi” e invitai benevolmente la signora Myriam a desistere dalla sua azione e a convincere il gruppo che ruotava attorno a lei a fare altrettanto.
Purtroppo, dando prova di scarso senso ecclesiale ha continuato, offrendo col suo comportamento, una ulteriore prova della inattendibilità delle sue affermazioni.
Senza entrare in altre disquisizioni teologiche, per la venerazione che ho della Madonna, mi sorprende che i suoi “messaggi” siano scritti su fogli in cui immancabilmente campeggiano due cuoricini e che in quello delle ore 7,55 del 12 maggio 2005, dopo avermi ordinato per tre volte “apri le tue porte a Cristo” si sia rivolta a me per altre tre volte e mi abbia chiesto, in modo molto confidenziale: “Mi ami tu, TARCI?”.
Lo stesso vezzeggiativo è contenuto nel “messaggio” del 24 marzo già citato “Mons. TARCI sarà il Ministro Primario nella realizzazione dell’opera che io chiedo. Sul mio Monte Sacro succederà la grande battaglia contro il male ( l’avversario) e tutto deve essere messo in maniera che IO VOGLIO, non manifestare nessun dubbio : IO SONO”.
Durante il Ritiro del Clero del mese di novembre informai i sacerdoti che il mio giudizio su queste presunte rivelazioni era totalmente negativo e li invitavo a fare ogni sforzo per bloccarne la diffusione e soprattutto a non sostenerne l’attendibilità in alcun modo.
Per queste ragioni sento il dovere di vietare decisamente tutte le celebrazioni - messa, benedizioni, via crucis ecc. - tendenti a favorire la diffusione di questi “messaggi”- in qualunque località e specie sul colle e sulla grotta dove solitamente si raccolgono queste persone, invito i sacerdoti ad attenersi scrupolosamente a questa norma e i fedeli laici a seguire docilmente queste indicazioni su un tema di grande delicatezza.

Da diversi mesi, alcune persone, unitamente alle signore Myriam Corsini e Lilly Priani che ne sono le animatrici, continuano a incontrarsi sul Monte Leone a Carbonia per la recita del Rosario ma purtroppo non si limitano a pregare ma colgono questa occasione per lanciare messaggi di genere apocalittico, cari ai Testimoni di Geova e ad altre sette religiose, come l’imminente fine del mondo, e da loro attribuiti direttamente a Gesù e alla Madonna.
(...)

“Mio caro Tarcisio, - dice quello dell’11 settembre 2005 - il tuo operato è stato un operato buono per le vie del tuo Signore ma io ti comando ancora e ti metto in condizioni di espletare questo mio comando: vieni al mio colle e celebra la messa dedicandola all’esaltazione della Croce e al trionfo del mio Cuore Immacolato. Tutto deve essere messo in ordine prima dell’arrivo della Beata Vergine, Maria SS. Madre mia e madre vostra. Metti tutto in ordine, il tempo è alle sue ultime ore”.
Addirittura nel messaggio del 24 marzo 2005 mi viene conferito l’incarico di maggiore responsabile nella realizzazione di questo progetto. “Mons. TARCI sarà il Ministro Primario nella realizzazione dell’opera che io chiedo. Sul mio Monte Sacro succederà la grande battaglia contro il male ( l’avversario) e tutto deve essere messo in maniera che IO VOGLIO, non manifestare nessun dubbio: IO SONO” (24 marzo 2005).
Pochi giorni fa una persona che fa parte del gruppo mi ha consegnato un altro messaggio di contenuto totalmente opposto ai precedenti “O povero uomo, povero te figlio mio, povero te, che ormai stai chiudendo il tuo ministero, tu che mai ti sei degnato di venire a vedere con i tuoi occhi, se questa è verità o falsità, o uomo, perché uomo tu sei, nulla hai preso delle cose Divino, nulla ma sei restato piccolo, sei rimasto nella tua miseria terrena, non hai allungato un braccio al tuo DIO, non hai messo in te il minimo dubbio, che questa mia chiamata fosse veramente mia, del Cristo”.
E dopo una serie di altre ingiurie nei miei confronti, non poteva mancare un affondo contro la Chiesa. “Non c'è più la sua Chiesa, non ci sono più i suoi ministri, non c'è più nulla vi siete venduti al nemico, figli di satana volete restare”.
Credo che l‘inversione di rotta abbia avuto inizio il 25 gennaio dopo un incontro in Episcopio con le signore Corsini e Priani e altre tre persone che insistettero perchè accettassi una prova in grado di dimostrare l’autenticità dei loro messaggi.
Mi dissero che era sufficiente che io, anche solo mentalmente, scegliessi un quesito di carattere religioso e loro, per ispirazione della Madonna, avrebbero conosciuto il contenuto del mio pensiero e mi avrebbero dato la risposta richiesta. Anche senza troppa convinzione accettai la proposta e perché fosse possibile la verifica non mi limitai a formulare il quesito col pensiero ma scrissi su un foglio: era mio desiderio conoscere l’elenco e gli autori dei libri del Nuovo Testamento. La Signora Corsini cominciò a parlare dei soliti argomenti che già conoscevo ma senza alcun accenno alla mia domanda per cui dopo una decina di minuti la interruppi e le feci leggere il biglietto che era sul tavolo e così la prova che intendevano dare sulla attendibilità dei loro messaggi era clamorosamente fallita per cui prevedevo che tutto sarebbe finito molto presto.
Invece la vicenda continua per cui sento il dovere di ribadire ancora una volta il mio completo scetticismo sul valore di questi messaggi e la totale disapprovazione per il loro comportamento.
Per impedire che la situazione degeneri rivolgo un sentito appello alle persone che fanno parte del gruppo perché rinuncino alla diffusione di questi messaggi che creano disorientamento nella comunità diocesana e dispongo che in tutti i luoghi dove si svolgono questi incontri e specie sul Monte Leone, siano vietate tutte le celebrazioni di carattere religioso, come messe, benedizioni, vie crucis, veglie di preghiera ecc.
Inoltre invito i sacerdoti ad attenersi scrupolosamente all’osservanza di queste norme e soprattutto a evitare ogni parola o gesto che possano essere interpretati come appoggio a queste manifestazioni e i fedeli laici ad astenersi dal partecipare, anche solo per curiosità, alle loro iniziative. Soprattutto alle persone semplici e in buona fede che potrebbero essere suggestionate da queste forme di devozionismo, ricordo le parole forti ma profonde di Giovanni Papini, lo scrittore cattolico fiorentino “Non fidatevi mai delle apparenze, neppure quando si tratta di devozione: anche i cammelli si inginocchiano, anche i fonografi recitano preghiere, anche gli affettatori di cipolle piangono, anche i cani cadono in estasi”.

+ Tarcisio Pillolla

Ricordiamo che la prima istanza della Chiesa nel giudizio su una presunta apparizione è il Vescovo locale che, solitamente, resta anche l'unica, nel senso che egli, terminata la sua inchiesta, ne informa la Santa Sede. I fedeli sono quindi invitati all'ubbidienza.

Diverso dal caso sopracitato di Carbonia è il caso di Medjugorje, in cui la Santa Sede ritiene di prendere in mano la cosa in prima persona o di affidarne lo studio a più Vescovi o alla Conferenza Episcopale, a una Commissione. A quel punto il parere del Vescovo, pure autorevole, è sua opinione personale e non costituisce il giudizio definitivo della Chiesa.
E' noto infatti che il Cardinale Bertone ha più volte ribadito che il giudizio del Vescovo di Mostar è suo parere personale e non costituisce giudizio ufficiale della Chiesa

Re: PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

mario mancusi
http://difendiamolaveritacristiana.blogspot.com/

La verità sul veggente Edson Glauber.

In questi ultimi giorni, il veggente brasiliano Edson Glauber, ha fatto molto parlare di sé, a motivo dei messaggi che ha ricevuto dalla Madre di Dio, circa un periodo catastrofico che riguarderebbe la Chiesa. Nei messaggi che sostiene di ricevere, la Madonna gli avrebbe rivelato, un futuro apocalittico, tragico e particolarmente drammatico. I messaggi sono carichi di castighi e minacce da parte di Dio verso l’umanità peccatrice, incapace così di accogliere l’amore divino. Chi si accosta a leggere questi messaggi – la maggioranza sono castighi – non può non avvertire un forte senso di disagio e di fastidio, in quanto non viene data la possibilità di scorgere in Dio, la sua infinita misericordia e bontà. Se ci accostiamo a leggere le Sacre Scritture e leggiamo i passi dove Dio “castiga” le opere malvagie dell’uomo, Egli, nella sua infinita misericordia, avverte l’umanità del male che sta compiendo e, attraverso i profeti, sprona l’uomo a ritornare sui suoi passi. Le parole sono sempre cariche di speranza e Dio, nella sua infinita sapienza, manifesta all’uomo tutto il suo amore per lui. Nei messaggi di Edson, questo non c’è e le “profezie” – chiamiamole così – infondono paura e disperazione. La gente è spinta a cercare Dio non per amore, ma per timore. Ricordiamoci che il Signore vuole essere cercato e amato con amore filiale e non per paura di essere spazzato via dai suoi terribili castighi che sanno più di vendetta che di correzione paterna. I santi, che hanno avuto profezie sulla sorte della Chiesa, non hanno mai rivelato niente di tutto questo. Molti dimenticano che solo la Chiesa ha l’autorità e il potere di poter interpretare le profezie, perché facendo diversamente, si corre il rischio di creare confusione e di alterare il vero senso della profezia ricevuta. Ci sono persone che, senza avere le competenze, si arrogano il diritto di interpretarli dal proprio punto di vista e alterare il loro vero significato. Ci sono sacerdoti e laici che, approfittando di questo momento difficile della storia che stiamo vivendo, vogliono manipolare le profezie per dar forza alle loro perverse idee contro Papa Francesco, forzando il vero senso delle parole rivelate, se autentiche. Lo stesso veggente di Manaus, città in cui vive, ha espresso il suo disappunto verso il pontificato di Papa Francesco che ha definito eretico e anticristo. Ciò che lascia basiti è la contraddittorietà tra gli ultimi messaggi ricevuti e quello ricevuto il 15 maggio 2013 a Mozzo (BG), dove l’attuale Papa regnante viene stimato e riconosciuto come un pontefice che agisce secondo la volontà divina. Riporto di seguito il messaggio in questione:

«Questo è il tempo dei due papi, sono vicino l’uno all’altro e si aiutano reciprocamente: uno nel silenzio, nella preghiera, nell’adorazione offrendo le sue sofferenze per l’altro che deve guidare, parlare, agire e testimoniare gli insegnamenti di mio Figlio Gesù a tutti. Due vite, due fiamme accese per il bene della Chiesa e del mondo. Mio figlio Benedetto XVI vi dà l’esempio di sapere rinunciare, di sacrificarsi e di pregare per il bene della Chiesa e per il Papa attuale, cosa che molti fanno. Questi sono due testimoni: questi sono i due olivi e due lampade che stanno davanti al Signore della terra ».

Edson Glauber, il 16 febbraio 2018 a Vigolo (BG) nella sede dell’ARRPI, acronimo che sta per Associazione Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga, dopo aver avuto l’apparizione, fece un discorso che fece accapponare la pelle ai presenti:
«La Madonna mi ha detto che i tempi sono così difficili. Come che ho detto in Amazzonia, lo dico ora anche a voi: quello che ancora allontana un po’ il male, finché è vivo, è il papa Benedetto. Quando il papa Benedetto morire… povera umanità! Posso dire questo con tutto sincerità. Quando il papa Benedetto andare via… povera Chiesa e povera umanità! E noi dobbiamo pregare molto. Come si chiama? Joseph. Arriva il mese di San Giuseppe… non si sa mai che San Giuseppe possa venire a prenderlo nel suo mese, o nel suo giorno».

Sono passati due anni e la sua profezia non si è avverata. Il giorno 18 giugno, Benedetto XVI si è recato nella sua patria per fare visita a suo fratello malato e lui, come molti altri denigratori dell’attuale Papa, hanno letto questo fatto come un tentativo per cacciarlo dal Vaticano e il tutto sarebbe stato architettato da Papa Francesco e dalla massoneria, di cui lui farebbe parte. Ieri, 20 giugno, Edson Glauber ha ricevuto questo messaggio sulla sorte del Papa emerito:

«Mio figlio prega molto e mi permette di parlare al tuo cuore il mio doloroso appello a tutti i miei figli di tutto il mondo. Con l'uscita di Papa Benedetto XVI dal Vaticano, Dio sta dando un segno ai cattolici di tutto il mondo che sta per punire la Santa Chiesa e l'umanità in modo più terribile a causa dei suoi peccati, degli scandali e della corruzione e la falsa pietra si spezzerà a metà, perché non era quella vera e non era fondata su Cristo, figlio mio. Piegate le ginocchia a terra tutti gli uomini e le donne di buona volontà, perché il figlio dell'oscurità sta ricevendo il potere del padre della bugia per agire e portare il dolore, la sofferenza e le terribili persecuzioni alla Santa Chiesa e a tutta l'umanità. Pochi saranno quelli che rimarranno fedeli sulla strada di Dio. Molti per paura del dolore e delle persecuzioni tradiranno le verità eterne e saranno quelli che non vivranno più gli insegnamenti che mio figlio Gesù ha lasciato nella sua Santa Chiesa. Questo è il momento in cui il diavolo prende in giro i Ministri di Dio che sono diventati codardi e si sono lasciati vincere dall'autorità degli uomini, disobbedendo all'autorità di Dio, senza avere il pieno coraggio di difendere i diritti del Signore, perché non amavano la verità che Predicavano e molti di loro vivevano solo di apparenze offendendo il Signore in una vita doppia e sbagliata, piena di peccati. Prega, prega e ripara i terribili peccati del mondo, poiché la giustizia di Dio sta arrivando in un modo mai visto e intensamente su tutti i ministri di Dio e su tutta l'umanità e quando li colpirà non rimarrà pietra, perché non mi avete ascoltato offendendo il cuore del mio divino figlio e il mio cuore Immacolato. Ti benedico figlio mio Prenditi la pace del mio cuore materno e la mia protezione per te e tutta la tua famiglia!».

Che strana coincidenza! Benedetto XVI lascia la città del Vaticano e la Madonna gli dà un messaggio che rivela un contenuto profetico, per giunta molto negativo. Il lettore deve sapere che il veggente pubblica i messaggi su Facebook e lì, basta cercarlo su questo social, potrà trovare numerosi commenti contro Papa Francesco e numerose vignette satiriche su di lui. Il covid-19, a sua detta, si è diffuso nel mondo per colpa sua, perché – sempre dal suo punto di vista- ha adorato la dea Pachamama e così Dio ha castigato il mondo intero. Questo veggente è appoggiato da tutte quelle persone, compresi sacerdoti, che vedono in Papa Francesco la rovina della Chiesa e lo giudicano come un impostore perché non validamente eletto durante il conclave del 2013. Per smentire la visione che ha avuto ieri, il portavoce della diocesi di Ratisbona Clemens Neck, ha comunicato che Benedetto XVI ritornerà a casa il giorno 22 giugno. Annuncio questo che metterà profondamente in crisi, non solo il veggente, ma anche quei sacerdoti che avevano interpretato il viaggio del papa emerito in tutt’altro modo, in particolare il prete palermitano scomunicato. Concludo facendo presente che il veggente ha ricevuto il 7 febbraio 2017, dalla Congregatio pro doctrina fide, il documento che dichiara la non autenticità delle sue rivelazioni e il divieto di divulgarli, cosa che lui non fa. Quindi è in evidente disobbedienza e questo suo atteggiamento rivela la non veridicità dei fenomeni soprannatuali. Pensiamo a Padre Pio e alla persecuzione che ebbe da parte della Chiesa, eppure visse in perfetta obbedienza e mai gli uscì una parola contraria e ostile verso le autorità ecclesiastiche. Questi sono i veri esempi che testimoniano l’autenticità del soprannaturale.

Re: PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

mario mancusi
dott. G.I.22 giugno 2018 20:00
Su Luz de Maria.
Questa “veggente” mantiene un doppio linguaggio: da un lato parla dei messaggi di Dio, di Maria, di Gesù, degli Angeli, parla di preghiere, di devozioni cattoliche; d'altra parte promuove gli insegnamenti della New Age.

Sembra imitare lo stesso mix velenoso diffuso dal falso stigmatizzato Giorgio Bongiovanni, che mescola devozione a Fatima con gli alieni, reincarnazione, gnosticismo New Age...

Intervistata, però, afferma di essere contraria alla New Age:

"Come cattolica, cosa pensa della New age?

Cristo e la Madonna ci parlano in modo fermo riguardo alle contraddizioni e alle falsità della new age, affinché stiamo in allerta e non entriamo in questa confusione.
In base a quello che ricevo, mi hanno fatto comprendere che la new age è un’arma del demonio per sviare il popolo di Dio.
Ha assunto aspetti invitanti per l’uomo, che in questo momento desidera penetrare l’ignoto.
Una buona parte della terminologia utilizzata da questa setta, è stata presa dalla nostra religione cattolica e le è stata ceduta senza opporre resistenza.
Quindi la mia posizione rispetto alla new age è che è in totale disaccordo con i miei principi."

https://www.abbapadre.it/testimonianza-della-veggente-luz-de-maria-imprimatur/

Dice di essere laureata, e di essere stata catechista per il Battesimo, per la Prima Comunione e per il Sacramento della Cresima.
Dice anche di essere terziaria dell’Ordine di San Agostino (terziaria agostiniana?).

Nel 2017 ha ottenuto dal vescovo l'imprimatur per i suoi messaggi:

"Abbiamo ricevuto l’imprimatur dal Vescovo Juan Abelardo Mata del Nicaragua, che dopo aver letto tutto il contenuto dei messaggi, dal 2009 a tutto settembre 2017 ed i libri di preghiere, non ha riscontrato nulla che vada contro la fede o la dottrina cattolica."

Intervista originale e documento del vescovo:
http://forosdelavirgen.org/118869/luz-de-maria-reportaje/

La Colzi, sul suo sito, ipotizza che il documento sia falso.
https://www.annalisacolzi.it/la-pseudo-veggente-luz-de-maria-e-falsa/

In realtà, la Colzi sbaglia, perché confonde lo stemma vescovile con il timbro della diocesi di Estelì presente nel documento. Il timbro presente sul documento è correttamente quello della diocesi di Estelì, di cui è vescovo Juan Abelardo Mata Guevara. Inoltre, si legge bene anche la firma.

Qui si può confrontare che il timbro è quello della diocesi di Estelì:
http://santacruzesteli.blogspot.com/2010/07/diocesis-de-esteli-gobierno.html
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTLii9ZFxR7f8c6RbC_voG6CetdQHLoDlPflFVeVmJnIS51YX02

Come spiegare questa ambiguità?
Forse quelle conferenze con Bongiovanni sono stati incidenti di percorso, per lei ignara?
Luz de María ha detto, a questo proposito, che lei e Giorgio erano nello stesso albergo e che l'hanno invitata a partecipare, ma questo non significa che era d'accordo con Giorgio Bongiovanni.

Evidentemente, il vescovo, nel concedere l'imprimatur (penso che sia autentico), ha esaminato soltanto i messaggi scritti, senza tener conto di esternazioni orali.

"Declaro que no he encontrado ningùn error Doctrinal que atente contra la fe, la moral y las buenas costumbres, por lo qual concedo EL IMPRIMATUR a estas publicaciones."

"Dichiaro di non aver trovato alcun errore dottrinale che minacci la fede, la morale e i buoni costumi, per cui concedo L'IMPRIMATUR a queste pubblicazioni". (vescovo Juan Abelardo Mata Guevara)

Tuttavia, le ambiguità rimangono e sono gravi.

Chi rimane nell'ambiguità senza avere una posizione chiara, stando con un piede in due staffe, non ama la Verità e NON È CREDIBILE.

Tu ritieni verità assoluta tutto ciò che viene detto da un vescovo cattolico?

mario mancusi
SE non ci affidiamo alla chiesa a chi dobbiamo credere??? poi con tutto il rispetto per le analisi su apocalisse, fine dei tempi ecc, non mi sembra che ci avete preso tanto fino adesso, ?))) sul fatto che siamo al capitolo xiii dell'apocalisse pochi dubbi, ma i tempi lasciamoli al signore , nessuno sà le date esatte dello svolgimento e sopratutto affidiamoci almeno a Veggenti i cui messaggi sembrano coerenti tipo Anguera .

Re: PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

Morini Francesco
Salve a tutti, Padre Pio se è stato limitato nella sua evangilazzione fino al divieto di celebrare la messa in pubblico, deve ringraziare il vescovo di Manfredonia che innoltrava calunnie su di lui. Anche il vescovo di Medjugorie da inizio apparizioni è stato dalla parte del regime, facendo sparire i primi mess. si potrebbe continuare ma il punto è che nel 325 DC.L'IMPERATORE Costantino a Nicea ha creato una nuova religione(che poi divenne CHIESA CATTOLICA DI ROMA) prendendo parti dalle maggior religioni dell'Impero Romano(4) quella cristiana fu presa quella creata da Paolo di Tarso(S. PAOLO) che era più numerosa di quella dei discendenti dei discepoli di Cristo, i quali dovettero ritornare nelle catacombe. Ai vescovi fu dato grandi onori e vivere nei palazzi. Negli ultimi messaggi della Madonna ci invita a credere alla vera chiesa, non a quella falsa che si trova a Roma, CI INVITA A CREDERE AL VANGELO, ALLA TRINITÀ E DI PREGARE E COMPORTARCI COME FIGLI DI DIO

Re: PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

enricott
Sono pienamente d'accordo.
Tu dirò di più.. Gesù Cristo ha previsto tutto ciò, Tant è che ne ha parlato in alcuni vangeli, che però non sono stati integrati nel canone biblico e inseriti tra gli apocrifi. Uno di questi è il vangelo di Giuda. Anche nel vangelo di Tommaso, Cristo fa riferimento alla falsa croce, adorata dalla falsa chiesa, spiegando che la vera croce è la croce ansata degli egizi.. Purtroppo, tutte queste verità sono state nascoste al mondo.
D'altronde, è risaputo che la grande Babilonia, la donna vestita di porpora dell'apocalisse, è la chiesa cattolica.

Re: PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

Tianos
Va un po' in contraddizione con le varie testimonianze lasciate da padre Pio, del resto il suo ardore com'è giusto che sia, era per l'eucarestia.
Attenzione a far riferimento alla tradizione egizia: Gesù per essa chi sarebbe? Ra, l'astro del mattino?

Re: PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO: LA PROFEZIA DEI DUE PAPI, DELLA BEATA ANNA CATERINA EMMERICH, E LA FINE DELLA CHIESA

mario mancusi
Come fanno a dare credito a questa veggente è un mistero amica di bongiovanni:
https://www.thebongiovannifamily.it/messag...z-de-maria.html

Messaggi 2011
MESSAGGIO DEGLI ESSERI DI LUCE RICEVUTO DA LUZ DE MARIA

HO SCRITTO L’1 DICEMBRE 2011:

HO RICEVUTO QUESTO MESSAGGIO DALLA MIA AMICA E SORELLA SPIRITUALE LUZ DE MARIA.
IO CREDO!
LEGGETE, MEDITATE E DEDUCETE