LA PROFEZIA DI NOSTRADAMUS SI È GIÀ COMPLETATA? O DOBBIAMO ATTENDERE QUALCHE ALTRO EVENTO?

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

LA PROFEZIA DI NOSTRADAMUS SI È GIÀ COMPLETATA? O DOBBIAMO ATTENDERE QUALCHE ALTRO EVENTO?

enricott
Una riflessione sull'ormai famosa quartina di Nostradamus, che si riferisce al terremoto a Roma dell'11 maggio 2020.

La quartina è la seguente:

"Il sole dentro i venti gradi del Toro così forte la terra trema,
Il grande teatro riempito crollerà,
L’aria, cielo e terra, oscurati e turbati,
Quando l’infedele Dio i santi invocherà.

Possiamo separare la quartina in 2 parti distinte.

1° parte
"Il sole dentro i venti gradi del Toro così forte la terra trema"

Il sole è 20 gradi in toro, ogni anno, l'11 maggio.
Sappiamo tutti che l'11 maggio 2020, alle ore 5:03, è stato registrato dall'INGV un terremoto di magnitudo 3.3.
È importante precisare che un terremoto di tale magnitudo, registrato all'interno del raccordo anulare di Roma, è abbastanza insolito.
Tenete conto, infatti, che la zona di Roma non è ad elevata sismicita', e negli ultimi 20 anni si sono registrati solamente 6 terremoti, tutti di magnitudo compresa tra 2.0 e 3.0, tranne quello del 11 maggio.
Possiamo quindi concludere, con ragionevole certezza, che la prima parte della quartina di Nostradamus si è già avverata.

Passiamo adesso alla seconda parte.

2° parte
"Il grande teatro riempito crollerà,
L’aria, cielo e terra, oscurati e turbati,
Quando l’infedele Dio i santi invocherà."

Risulta evidente che il crollo del grande Teatro avverrà solo dopo l'invocazione dell'infedele. Cosa intenda Nostradamus per Grande Teatro, non è dato di saperlo. Alcuni lo collegano al Colosseo, altri al Vaticano.. non c'è un interpretazione univoca (come spesso accade per le quartina di Nostradamus).
Alcuni eventi recenti, però, potrebbero fornirci delle indicazioni utili a svelare il mistero..

Ricordo che ieri, 14 maggio 2020, papa Francesco ha indetto una “Giornata di preghiera, digiuno e carità”, invitando tutte le fedi religiose ad unirsi a questa iniziativa.
Si è trattato, pertanto, di una vera e propria invocazione di Dio e dei santi, come citato da Nostradamus.

A questo punto, però, qualcuno potrebbe obiettare: ma l'infedele cosa c'entra?
Bhe.. Secondo diverse profezie, tra cui quella di San Malachia e della Beata Anna Caterina Emmerich, papa Francesco andrebbe considerato alla stregua di un falso profeta, quindi un infedele. Non mi dilungo ulteriormente, ma potete cercare voi stessi riferimenti su internet.

E che dire con riferimento al versetto: "L’aria, cielo e terra, oscurati e turbati"?
Bhe.. Vi ricordo che ieri, 14 maggio 2020, il cielo è stato oscurato, in tutta Italia, dalla sabbia rossa proveniente dal deserto sahariano. Si sono anche innescate, in diverse zone d'Italia, celle temporalesche, che hanno provocato violenti acquazzoni, allagamenti, trombe d'aria, ecc.

A questo punto rimane l'ultimo versetto da analizzare: "Il grande teatro riempito crollerà".
Ovviamente non è crollato né il Colosseo né tantomeno il Vaticano (è meno male😅). Tuttavia, è notizia di poche ore fa, che un violento terremoto, magnitudo 6.5, ha scosso Las Vegas.
Sappiamo che Las Vegas è il più grande parco giochi al mondo.. Potrebbe quindi essere assimilato benissimo ad un "grande teatro" , come l'ha definito Nostradamus.

Concludo con un auspicio:
Speriamo che la mia interpretazione sia corretta e che non debbano accadere altri eventi connessi al crollo del "grande Teatro".
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: LA PROFEZIA DI NOSTRADAMUS SI È GIÀ COMPLETATA? O DOBBIAMO ATTENDERE QUALCHE ALTRO EVENTO?

Yesterday’s Man
Cioè, fammi capire: 500 anni fa un tizio si è messo as scrivere 942 profezie sul futuro dell’umanità.
E fra queste ne ha dedicata una intera all’11 e 14 maggio 2020, due date che non saranno ricordate nella storia di nessun paese del mondo?
Se questi due giorni meritano l’avvertimento di un profeta alle donne e uomini che vivono 500 anni dopo di lui, sono rasserenato.

;-)
Yman
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: LA PROFEZIA DI NOSTRADAMUS SI È GIÀ COMPLETATA? O DOBBIAMO ATTENDERE QUALCHE ALTRO EVENTO?

enricott

La composizione delle centurie di Nostradamus consta di novecentoquarantadue quartine e cinquantotto sestine, per un totale di mille.

Le cinquantotto sestine contengono le regole distributive delle quartine. Una parte delle quartine contengono eventi che vanno dal 1570….fino al 2021…anno in più o in meno…. e hanno la funzione di generare nel tempo un credito per le quartine. Una parte, diversa dalle precedenti, contiene eventi degli ultimi vent’anni di piccola entità con una funzione ben precisa, ma di carattere, completamente, diverso dalle precedenti. Infine, l’ultima parte contiene la descrizione dettagliata dell’abominio e degli eventi collaterali ad esso.

Poiché, alla data odierna, ci troviamo già nella fase finale del l'abominio, è normale aspettarsi delle data precise, con riferimento alla sequenza temporale degli eventi che porterà alla fine del regno dell'anticristo e alla nascita della nuova era.