Considerazioni sull'apocalisse_integrazione

Considerazioni sull'apocalisse_integrazione

enricott
This post was updated on .
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.

Re: Considerazioni sull'apocalisse_integrazione

enricott
This post was updated on .
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.

Re: Considerazioni sull'apocalisse_integrazione

Videre Nec Videri
@ enricott,

Colto da curiosità, visto l'incipit di un precoce e prossimo "inizio" di eventi catastrofici, ho letto il tuo pdf.

Ammetto di averlo fatto piuttosto velocemente, non per mancanza di interesse bensì di tempo, e lo trovo al di là dei contenuti condivisibili o no, sicuramente frutto di un lavoro intenso e articolato.

Tra l'altro adesso mi spiego i riferimenti di Innerina sulla Croce di Dicembre ........ ^^

Mi riprometto di approfondire la lettura del tuo lavoro in quanto alcuni punti sono meritevoli di approfondimento, in particolare sul sinodo amazzonico, ma lo vedremo più avanti.

Un punto però mi permetto di analizzarlo subito, anche se anticipo ha una valenza poco strutturale nel complesso dell'enunciato, ma non di meno se ne può alienare l'aspetto tecnico per non dare l'impressione di voler adattare la realtà alla parola profetica a tutti i costi.

Affermi una tua personale interpretazione della rivelazione a San Giovanni rispetto alle profetiche cavallette che trovo un pò forzata se la paragoni ad aerei da guerra.

Citi: " Avevano il ventre simile a corazze di ferro... "

E qui ci può stare ...... se nella visione di Giovanni proviamo ad immaginare il suo vedere aerei da guerra sicuramente dal basso, e considerando che parliamo di un santo uomo di 2000 anni fa e non un cadetto dell'aeronautica militare, possiamo accettare una tale similitudine.

Citi: " il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all'assalto... "

Anche qui niente da dire ..... basta immaginare un B52 in volo con i suoi possenti 8  Pratt & Whitney TF33 sotto le ali, e non faremo fatica ad intuirne il frastuono ^^

Ma qui proprio non ci siamo ...... quando affermi: " Avevano code come gli scorpioni, e aculei. Nelle loro code il potere di far soffrire gli uomini per cinque mesi.
(ricordiamo che le bombe vengono sganciate proprio dalla parte posteriore dei bombardieri, cioè dalle
code...). "

Nessun aereo da guerra sgancia bombe dalla ....... Coda !

Un Caccia Bombardiere in coda ha i motori.

Un Bombardiere in coda ha al massimo sensori.
Quest'ultimo rilascia il suo carico bellico attraverso portelli che si trovano nell'area mediana inferiore della carlinga.

Al massimo potremmo, con generosità, immaginare la coda da scorpione negli impennaggi di coda e gli aculei nelle relative antenne annegate negli stessi ...... ma sempre con grande e generosa fantasia.

Con questo piccolo intervento non voglio assolutamente criticare il tuo lavoro, che ripeto mi riprometto di leggere con maggior calma, ma volevo sottoporre in modo collaborativo come a volte anche un buon impianto generale possa venir inficiato da dettagli che ci ostiniamo a voler adattare a tutti i costi alle nostre elaborazioni.

Dopotutto il vecchio adagio " Il diavolo si nasconde nei dettagli " è ancora attuale ..... o no? ;)

Con affetto

VNV

P.S.

Dopotutto fine Dicembre è veramente prossimo ........... e se hai ragione, presto ci toglieremo ogni dubbio.  ;)

Re: Considerazioni sull'apocalisse_integrazione

enricott
Ti ringrazio per la precisazione.
Non sono né un ingegnere aeronautico, né un esperto di aviazione militare. Mi limito a leggere i testi sacri, le profezie, e a cercare di metterle in relazione con gli eventi contemporanei.
Non credo, tuttavia, che il particolare a cui fai riferimento sia di grossa importanza.. L'apostolo Giovanni ha visto la scena descritta in Apocalisse come una visione, ed ha cercato di descriverla nel modo più accurato possibile. Ma è logico pensare che alcuni dettagli possano anche essergli sfuggiti..
Comunque mi fa piacere ricevere suggerimenti sul mio lavoro. Ho fatto del mio meglio, ma posso anche avere fatto degli errori. Anzi, alcune errate interpretazioni sono state corrette nelle successive versioni del documento. È un lavoro di aggiornamento e affinamento continuo.